• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 32 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 480

Discussione: prova orale

Postatore Compulsivo

Riferimento: prova orale

Nella sezione dei temi per l'EdS di OPS sono pubblicati decine e decine di contributi. Il collega se ne scarica e/o legge diversi, si confronta nei forum e quant'altro... alla fine sarà libero di integrare più contributi, di prenderne uno in particolare () o nessuno...
    Fatto sta che alla prova d'esame molto difficilmente si riscontreranno cloni uguali sin nelle virgole.

Quando invece prende piede un certo mercatino ed alcuni specifici materiali cominciano particolarmente a diffondersi, può ad esempio, accadere che i cloni aumentano. In questo secondo caso, quando si passa a correggere i compiti può sorgere qualche imbarazzo e qualche domanda scomoda.

Semplicemente ci hanno segnalato che in alcune sedi i cloni si erano particolarmente diffusi, ed a quanto pare arrivavano dai mercatini di OPS. Posso dirvi che le segnalazioni sono affidabili.

In altre parole, OPS propone una stanza "compra/vendita" e li si potrà continuare ad inserire annunci. Tuttavia nel forum dedicato all'EdS (che è punto di riferimento per migliaia di colleghi sul territorio italiano) sarà vietato questo genere di diffusione in quanto - vista l'altissima visibilità - genererebbe presto ricadute anomale e pericolose... e soprattutto perché il forum è nato per confrontarsi e collaborare, e non certo per fare vetrina all'autopromozione di materiali

Quindi, posso certamente capire il disorientamento per questo fulmine a ciel sereno, ma vi assicuro che si è reso necessario. So bene che quando ci si attiva d'improvviso possono uscire sbavature, e di questo mi dispiaccio.

purtroppo ho dovuto prendere delle decisioni difficili per gestire una situazione difficile

Spero quindi di aver fornito un'adeguata spiegazione, ed anche dove dovesse risultare insufficiente per alcuni a placarne l'amarezza, più di questo non saprei che altro potervi dire.

Prego quindi di terminare quest'off topic (dovuto) e di tornare a parlare di preparazione all'esame di stato.

un cordiale saluto e buona giornata
    nicola piccinini

Partecipante Esperto L'avatar di spaceintime

Citazione Originalmente inviato da nico Visualizza messaggio
    Spero quindi di aver fornito un'adeguata spiegazione, ed anche dove dovesse risultare insufficiente per alcuni a placarne l'amarezza, più di questo non saprei che altro potervi dire.
    GRAZIE per la spiegazione!

Citazione Originalmente inviato da nico Visualizza messaggio
    Prego quindi di terminare quest'off topic (dovuto) e di tornare a parlare di preparazione all'esame di stato.

un cordiale saluto e buona giornata
    nicola piccinini
    Ragazze FORZA concentriamoci nuovamente sulla nostra preparazione e basta!!

Partecipante Affezionato L'avatar di trestelline

Sono davvero dispiaciuta per questa situazione...Cmq volevo ringraziare Melody e Memole che sono state sempre presenti e ci hanno dato davvero dei consigli prezioni...che vanno al di là della vendita del materiale!Grazie ancora di tutto!

Ritornando alle nostre tristi faccende ripropongo i miei interrogativi fatti nella pagina precedente...e che continuano a preoccuparmi...

-Il codice deontologico scusate, non rientra nella legge n.56 dell'89???a me sembra di aver capito che è proprio da questa legge che nasce il codice...

- il segreto professionale, il codice etico e denunciare e proteggere non sono sempre spiegazioni degli articoli del CD in forma più scorrevole??

Se così fosse in pratica dobbiamo studiare il Codice Deontologico, la legge Bersani (che altro non è che una modifica di alcuni articoli del codice deontologico, giusto???) e quella sulla pubblicità (che comunque viene accennata nel CD)...fatemi sapere se il mio ragionamento è giusto, perchè io credo che si parli si parli ma si sta facendo una grande confusione di tutto....o la confusione ce l'ho solo io??? :S

Partecipante Esperto

e se dovessero chiederci una teoria recente sulla percezione?
    di che parlate ?
    cosa avete capito dell' art 29 del codice?

Partecipante Affezionato L'avatar di trestelline

nada de nada...l'articolo 29 è un mistero...chiederò consiglio alla mia amica avvocato, lei capirà sicuramente meglio il linguaggio giuridico...poi vi faccio sapere....
    per la teoria tecente sulla percezione io già nel compito mensionai la New Look, se proprio dovessero chiedermene un'altra parlerò di Gibson...ma per sommi capi...se non l'ho messa ci sarà un motivo....perchè non la sò!!

per quanto riguarda le mie domande???qlc sa rispondermi??

Partecipante Esperto

si trestelline, il codice è una conseguenza della legge 56/89 e in pratica dobbaimo studia re quello che hai detto tu, cioè:

codice
    legge bersani
    disposizioni sulla pubblicità

Partecipante Assiduo

ragazze scusate, ma secondo voi non è più coerente ripassarsi le teorie messe allo scritto? anche io sto un pò in frenesia per le prove scritte... speriamo bene

Sajonara per il riferimento alla pubblicità a cosa ti riferisci? non basta quanto previsto dal decreto bersani?

a me sta salendo un'ansia all'idea di dovermi sedere di fronte alla commissione evviva l'ansia da esame!!!!

Partecipante Esperto

sul sito dell'ordine trovate "l'atto di inidrizzo sulla pubblicità informativ delle attività professionali" io ho scaricato quello

Partecipante Esperto L'avatar di mvalentina26

sicuramente non entro in merito alla decisione presa dagli admin perchè evidentemente qualcosa è andato storto (che interessi avrebbero se no?) ma mi sento di spezzare una lancia a favore di federica e memole quantomeno sulla loro assoluta buona fede...detto questo vorrei fare una domanda come mai utenti molto molesti e spesso fuori luogo non vengono bannati mi potreste dire come si può fare per segnalarli?grazie mille e un saluto speciale a federica e elisa
    Vale

Citazione Originalmente inviato da raffaella58 Visualizza messaggio
    Sempre in merito alla prova orale, ho letto sul sito di Psicologia che quando si parla degli argomenti della prova orale si scrivono cose diverse per il vecchio e nuovo ordinamento.

Per quanto riguarda il v.o. si dice:

una prova orale consistente in un colloquio individuale riguardante l'elaborato scritto nonché argomenti teorico - pratici relativi all'attività svolta durante il tirocinio professionale.

Per il n.o. si dice:

una prova orale sugli argomenti delle prove scritte e su questioni teorico-pratiche relative all'attività svolta durante il tirocinio professionale, nonché su aspetti di legislazione e deontologia professionale.

Se c'è qualcuno del v.o. che ha superato la prova orale potrebbe confermare che a quelli del v.o. non chiedono le leggi?

Grazie

Ciao

Raffaella
    questa cosa l'avevo letta anche io ma per sicurezza sia il codice che la normativa la sto preparando
    Vale

per quanto riguarda il contenuto dei compiti credo che uno sguardo alle teorie recenti sulla percezione sia meglio darlo magari consultando internet visto che sui libri di testo non c'è un granchè magari se qulcuno trova qualcosa avverte...baci a tutte
    Vale

Partecipante Assiduo L'avatar di aida1982

Io ho scritto una serie di assurdità sulla percezione, quindi ho una paura...ma in sostanza cosa si può dire sulle teorie del cognitivismo sulla percezione? Io ho accennato anche a quelle ma in modo mooolto approssimativo!

Comunque per quanto riguarda l'articolo 29...io ho capito che lo psicologo non può inviare i pz in centri per fare, ad esempio, accertamenti ecc, solo perchè ha degli interessi economici con quelle strutture (tipo lo hanno pagato per fare gli invii o hanno altri accordi), ma se qualcuno ha capito qualcosa in più o mi sto sbagliando si faccia avanti!

Partecipante Esperto

io mi chiedo cosa gli diciamo se ci chiedono il x' abbiamo scelto certe teorie piuttostoi che altre? magari anche sapendo che non sono tanto recenti?

oddio, mi viene l'ansia.....................................

Partecipante Assiduo

e che gli possiamo rispondere... per quanto mi riguarda ho fatto un esame solo in cinque anni di psicologia generale..l'unico in cui ho affrontato il tema della percezione..
    io ho messo la gestalt perchè è praticamente l'unica teoria presente sul canestrari e poi ho parlato del cognitivismo perchè è stata l'unica teoria che feci all'esame..
    siamo stati degli studenti universitari fino all'altro ieri...uno si basa sugli esami fatti e sui i testi che vengono indicati per l'esame..non possiamo essere onniscenti..io credo che sia giusto darci il tempo di aggiornarci e formarci in quanto professionisti

*Evita°*
    Ospite non registrato

Ragazze scusate se vado OT ma nell'altro topic non mi risponde nessuno... C'è una ragazza che dice che sono usciti i risultati della I commissione... a me è sembrato strano, infatti non li trovo (forse si è sbagliata e voleva scrivere II commissione)... voi ne sapete qualcosa?? E se si, dove li avete trovati? Grazie

Pagina 10 di 32 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo

Privacy Policy