Ma a che punto siete? Io sono moooooolto indietro...però lo voglio fare....però mi sento male...
Ma a che punto siete? Io sono moooooolto indietro...però lo voglio fare....però mi sento male...
Mi trovo nella tua stessa condizioneoggi mi stavo dedicando al linguaggio e pensiero...
raga oggi ho fatto l'iscrizione sul web x l'esame!! ansiaaaaaaaaaaa![]()
Domani allora mi iscrivo anche io! Aiuto.........
ciao a tutti ragazzi!
non vi scoraggiate e non fatevi prendere dal panico, sono le armi peggiori contro l'esame di Stato!
Se posso permettermi di darvi un suggerimento, cercate semplicemente di mettervi lì e concretamente rendervi conto se siete a buon punto e se ve la sentite oppure no di darlo adesso
la prima prova è il 23/11 e manca ancora un bel pò di tempo!
é pur vero che a Padova le prove sono tutte ravvicinatissime, e che quindi avete due mesi scarsi per prepararvi su tutto,
ma se lo studio è serio e intensivo perché non dovrebbero bastare??
coraggio e in bocca al lupo!
![]()
se insisti e resisti raggiungi e conquisti!!!
io inizio seria da domani...
al momento ho letto solo 2-3 argomenti ma non ho preparato nessun tema da studiare...
ogni giorno mi ripeterò "ce la posso fare".
è tutta questione di autoconvincimento hihihi
La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley
Ciao a tutti!!anch'io sono nella stessa situazione...poco tempo e ancora tanto troppo da fare.....ahi!In più ho un altro problemino:mi son laureata a Roma e questo vuol dire che la tassa di abiitazione che devo pagare deve far riferimento ala sapienza e alla regione lazio.Naturalmente al tel nessuno risponde alla segreteria a roma e io ho bisogno degli estremi!!!!non è che per caso qualcuno é nella mia stessa situazione e saprebbe aiutarmi?
Grazie mille e BUON LAVORO A TUTTI!!!!!!!!!
Qualcuno mi aiuta con l'iscrizione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!??????????????? ???????
Ciao a tutti volevo farvi una domanda se dovessi fare la prima parte di iscrizione tramite web a padova e poi all'ultimo momento volessi cambiare la città dell'esame, potrei fare un ulteriore iscrizione o avendola gia fatta in parte a padova dovrei ormai continuare iscrizione e presentarmi a padova? Spero di essermi fatta capire ormai la mia paura dell'esame mi rende destrutturata anche nel mio esprimermi!
mi sa che ti puoi iscrivere solo da una parte!! prossima settimana la dedico alle tasse, iscrizioni, cedere di sistemare liobretto tirocinio e quant'altro.. ritirare diploma di larea.. e quella dopo comincerò a studiare seriamente!! io non so perchè siamo messe cosi male ma mi consolate.. vedevo chi si preparava da inizio anno.. ma sinceramente mi sarei gia riscordata tutto! Cmq agitazione presente anche senza essere gia sommersa di materiale.. al massimo acquistero del materiale online ben fatto se sforo i tempi.. speravo in un gruppo di studio ma.. qua a padove le prove vicine non danno tregua.. e costa 300.. sto seriamente cominciando a pensare di iscrivermi in un'altra città... sarà piu burocrazia ma dilazionandole nel tempo, avrei due mesi solo per la prima.. mi sembra moooolto piu fattibile.. poi al sud la tassa è minore!! Insoma, panico papanico papanico paura!
ahhh che sollievo.. letto ora però..non so tipo ci becchiamo prossima settimana, lunedi primo pomeriggio 4 ottobre, e vediamo se possibile? io attendo materiale web da un amico anche... e possiamo condividerlo![]()
comunque per tutti, non rinviamo![]()
Resistiamo! l'unione fa la forza!!!
Io oggi ho abbozzato il primo tema: PERSONALITA'
In realtà ancora troppo lungo (9 pagine) Ora mi metto a tagliare...
Vi trovate a Padova?
Magari ci si può aggiornare/confrontare anche via web...
La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley