• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 21 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 311
    Partecipante Esperto

Riferimento: eds giugno 2010 cercasi GRUPPO DI STUDIO!!

e il pensiero nevrotico etc..in che ambito è? cioè ne parlano i gestaltisti??

Partecipante Esperto

ehi roby solito problema di connessione...purtroppo non sono a roma e qui la connessione non è delle migliori!

allora quanto al pensiero spero , grazie ai tuoi suggerimento di svilupparlo dopo! adesso sto facendo l'apprendimento cne come argomento è abbastanza sempllice!
    ti scrivo la mia scaletta:

definizione
    teorie: appr.associativo, appr.cognitivo (molto brevemente)
    teoria a scelta: appr osservativo di bandura (è una teoria recente e riporto l'esperim della bambola )
    tecniche : modeling (proprio di bandura), biofeedback
    ambiti: disturb d'apprendimento

nel caso di 2 teorie a confronto pensavo di fare una dell'approccio assoc e l'altra dei cognitivisti sottolineando il passaggio dal modello S-R al mod S-O-R.
    tecniche: sempre il modeling e biofeedback , tecniche di ristrutturazione cogniiva, problem solving (anche se questa nn so se è solo cognitiva)!

piu o meno pensavo di farlo cosi.
    mi chiedevo però nel caso di un confronto tra teorie recenti oltre a bandura chi si potrebbe citare?

Partecipante Super Esperto L'avatar di roberta80

perfetto vorrei fare anch'io bandura...
    ma nel confronto tra 2 teorie recenti volevo mettere sempre bandura e trovarne un altro...ma nn so chi????

ragazze scusate mi dite se è giusto, nel pensiero:
    ho scritto che riguardo al pensiero si può distinguere il pensiero logico e intuitivo, poi ho evidenziato il fatto che la psicologia della gestalt ha posto l'attenzione sopratt su quello intuitivo....poi ho parlato di Wertheimer: pensiero produttivo e p. riproduttivo e Kohler...
    come posso incastrare il pensiero nevrotico e psicotico, questa distinzione la faccio quando parlo del rorshach...altrimenti non ha senso metterlo quando parlo della gestalt....

mi dite 2 teorie recenti da confrontare per l'apprendimento???

ragazze scusate mi dite se è giusto, nel pensiero:
    ho scritto che riguardo al pensiero si può distinguere il pensiero logico e intuitivo, poi ho evidenziato il fatto che la psicologia della gestalt ha posto l'attenzione sopratt su quello intuitivo....poi ho parlato di Wertheimer: pensiero produttivo e p. riproduttivo e Kohler...
    come posso incastrare il pensiero nevrotico e psicotico, questa distinzione la faccio quando parlo del rorshach...altrimenti non ha senso metterlo quando parlo della gestalt....

mi dite 2 teorie recenti da confrontare per l'apprendimento???

Partecipante Assiduo L'avatar di calma apparente

Buongiorno ragazze, per quanto riguarda pensiero nevrotico e psicotico, come ti dicevo io li ho inseriti negli ambiti applicativi sottolineando tutte le patologie che da essi derivano e poi ho ricollegato negli strumenti il roschach come mezzo per poterli indagare. ovviamente nessuno dei due è in collegamento con la gestalt, però sono molto importanti e non sempre ci sono per i temi applicazioni e strumenti perfettamente in linea con la teoria scelta. ad ogni modo io ho parlato anche dell'esperimento del parallelogramma e delle scimmie di kohler per riallacciarmi alla gestalt negli ambiti applicativi. poi non so, io ho fatto così.

Partecipante Esperto

ohi buon giorno ragazze...
    allora un'altra teoria recente sull'apprendimento oltre a bandura???

io sono passata al linguaggio...

per il linguaggio io ho messo Chomsky....in contrapposizione cn skinner,piaget e Vygotskij...

anche a me serve assolutamente una teoria recente oltre bandura?
    altrimenti con chi possiamo confrontarlo???

lovvina nn sto capendo +niente...stamattina io finisco l'apprendimento (il pensiero è finito), mentre tu fai il linguaggio che io ho già fatto....poi ci risentiamo per proseguire insieme....

per il linguaggio io ho messo Chomsky....in contrapposizione cn skinner,piaget e Vygotskij...

anche a me serve assolutamente una teoria recente oltre bandura?
    altrimenti con chi possiamo confrontarlo???

lovvina nn sto capendo +niente...stamattina io finisco l'apprendimento (il pensiero è finito), mentre tu fai il linguaggio che io ho già fatto....poi ci risentiamo per proseguire insieme....

Roberta se vuoi ti mando un file sull'apprendimento dove ci sono un sacco di teorie recenti sviluppate nell'ambito costruttivista. vorrei postarlo qui nella discussione ma obiettivamente non so come si fa e se si può fare, quindi dimmi te se te lo mando per mail o se sai come si fa per allegarlo alla discussione.
    cmq il linguaggio l'ho impostato anche io come te

Roberta se vuoi ti mando un file sull'apprendimento dove ci sono un sacco di teorie recenti sviluppate nell'ambito costruttivista. vorrei postarlo qui nella discussione ma obiettivamente non so come si fa e se si può fare, quindi dimmi te se te lo mando per mail o se sai come si fa per allegarlo alla discussione.
    cmq il linguaggio l'ho impostato anche io come te
    Files allegati Files allegati

ce l'ho fatta

grazieeeeeee....scusa ma tu come l'hai impostato l'apprendimento, una sola teoria chi hai utilizzato e 2 recenti a confronto?

Partecipante Esperto

grazie calma apparente! ma a onfronto con bandura? e strumenti e ambiti applicativi?
    io ho citato l'esperimento della bambola bobo e come tecniche pensavo di mettere le tecniche relative all'approc congnitivo anche se nn so se vanno bene! ma gli ambiti quali sarebero?gli stessi dell'approccio comportamentale?

per il linguaggio roberta l'ho impostato cosi:
    definizione , proprieta del lingu
    teorie (skinner, chomsky, piaget ,vygotskij)
    se chiedono una sola teoria scelgo chomky, nel coso di due teoria a confronto sicuramente piaget e vygotskij!

ma strumenti????e ambiti applicativi???

Partecipante Esperto

poi pensavo di fare un tema su linguaggio e pensiero mettendo sempre piaget e vygotskij...e poi linguaggio e comunicazione! ma nn so che autori mettere!

ma per il linguaggio roberta hai qualche teoria recente?

Pagina 10 di 21 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo

Privacy Policy