• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 100 di 122 PrimoPrimo ... 50909899100101102110 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,486 fino 1,500 di 1829
    Partecipante Figo L'avatar di Peyton07

Riferimento: [857][A.A. 2008/09]Psicologia Clinica - Cotrufo

qualcuno può dirmi se allo scritto escono più o meno le stesse domande???

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da casertaps Visualizza messaggio
    scusate allora io che non ho seguito il corso non posso farlo orale? poi non ho capito dove sono le slide?
    No .. ma per una questione che durante il corso per due lezioni ha preso le firme per chi volesse fare l'orale ... (ne bastava una )... le slides le trovi qui ... http://www.psicologia.unina2.it/laur...e=625&tipord=0

Partecipante Assiduo L'avatar di [e]LfeTta^

Ho letto che per prenotarsi orale serve solo l'e-mail.
    ma esiste una diciamo "ricevuta" da portare all'esame che dica "io l'esame lo devo fare orale"? in caso di problemi dico.Insomma un corrispettivo della ricevuta che ti stampi sulla tua pagina personale e porti all'esame per confermare la prenotazione.o la prof è così cortese da risponderci?
    sì lo so,sono una persona ansiosa.

un'altra domanda: l'orario dell'orale è lo stesso dello scritto?
    e in ultimo..ho letto che fondamentalmente la preparazione dell'orale è diversa dallo scritto.Nel senso che all'orale sono un pò meno fiscali..?

grazie
    Certe cose succedono e basta

Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*

Citazione Originalmente inviato da PlowPinny Visualizza messaggio
    Grazie 1000 !!!! si ma comunque è solo accennata ovunque , tranne nel trattato ma non ne parla molto .. scusami se ti chiedo un'altra cosa ...ma per "sofferenza di altre persone" intendi del contesto socio-culturale ? ( inteso nel senso di disturbo etnico alla devereux??) o di persone che attorniano l'isterica con le quali essa ha un rapporto oggettuale e quindi si identifica ? ( anche se così non avrebbe molto senso ) ...
    mi dispiace ma questo non lo so, potrei provare a rispondere basandomi su mie supposizioni, ma appunto sono MIE supposizioni e potrebbero essere benissimo sbagliate io comunque tra le due opzioni che hai detto tu penso che sia la seconda

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da micia89* Visualizza messaggio
    mi dispiace ma questo non lo so, potrei provare a rispondere basandomi su mie supposizioni, ma appunto sono MIE supposizioni e potrebbero essere benissimo sbagliate io comunque tra le due opzioni che hai detto tu penso che sia la seconda
    Grazie lo stesso mi sei comunque stata d'aiuto ... anche se per quanto riguarda la seconda opzione questo implicherebbe che tutte le isteriche hanno persone che abbiano una "sofferenza" attorno ... o la teoria della madre isterogenica ma mi sa che cotrufo non sarebbe molto d'accordo su questa opzione =P ... comunque a che stai con il programma ? ah e complimenti per il coraggio di fare dinamiche ..xD

Domanda rivolta a micia e a tutti ... ma voi della depressione che vi fate ? xD ... lutto e melanconia e klein ??
    Ultima modifica di PlowPinny : 01-02-2011 alle ore 23.53.54

Partecipante Figo L'avatar di dyavolita

Ragazzi scusate la mia domanda poco fondamentale in questo momento per voi, ma per me è molto importante...sapete se il prof fa fare la convalida dello SCRITTO in giornata( ammesso che vada bene) ?
    ....piove ma io qualcosa farò per sentire ancora tutto il calore che ora non ho
    ed avere un pò di pace che ora non ho
    e la luce nei miei occhi che ora non ho
    e una direzione giusta che ora non ho......

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da dyavolita Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate la mia domanda poco fondamentale in questo momento per voi, ma per me è molto importante...sapete se il prof fa fare la convalida dello SCRITTO in giornata( ammesso che vada bene) ?
    Si,di solito la convalida è in giornata...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Assiduo

Ragazzi ho una domanda da porvi...ma nello scritto escono anche autori "minori"???tipo nelle fobie ho trovato Khan, Weiss, Greenacre...vanno fatti per benino????

Citazione Originalmente inviato da PlowPinny Visualizza messaggio
    Grazie lo stesso mi sei comunque stata d'aiuto ... anche se per quanto riguarda la seconda opzione questo implicherebbe che tutte le isteriche hanno persone che abbiano una "sofferenza" attorno ... o la teoria della madre isterogenica ma mi sa che cotrufo non sarebbe molto d'accordo su questa opzione =P ... comunque a che stai con il programma ? ah e complimenti per il coraggio di fare dinamiche ..xD

Domanda rivolta a micia e a tutti ... ma voi della depressione che vi fate ? xD ... lutto e melanconia e klein ??
    domani finisco il primo ripasso..non ce la faccio più
    della depressione faccio soltanto quello delle slide...freud, klein e aggiungo però abraham perchè lo ricordo da dinamica del 2 anno

Scusate se mi ripeto,però vorrei davvero sapere se si può richiedere nella e-mail una ricevuta di avvenuta conferma da presentare all'esame.
    e anche se l'orario dell'orale è lo stesso dello scritto..
    e vorrei capire se la preparazione dell'orale è diversa dallo scritto.perchè se all'orale dovesse essere pignola quanto allo scritto sto a pezzi.
    grazie ancora

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da [e]LfeTta^ Visualizza messaggio
    Scusate se mi ripeto,però vorrei davvero sapere se si può richiedere nella e-mail una ricevuta di avvenuta conferma da presentare all'esame.
    e anche se l'orario dell'orale è lo stesso dello scritto..
    e vorrei capire se la preparazione dell'orale è diversa dallo scritto.perchè se all'orale dovesse essere pignola quanto allo scritto sto a pezzi.
    grazie ancora
    Ma teoricamente la "ricevuta" non la devi portare, perchè loro hanno la lista con le firme , quella è la "vera" ricevuta ... poi se vuoi portarla per sicurezza ... in effetti non si sa mai ... per quanto riguarda l'orario ... più o meno è lo stesso , nel senso che ci dobbiamo presentare alle 9.30 poi non lo so ...
    La preparazione tra scritto e orale è diversa ... a quanto ho capito , come sempre, solo che questa volta al contrario ... l'orale sembrerebbe essere più tranquillo xD
    Guarda... che la Cella sia pignola , penso lo sia per natura e perchè doveva spiegare la parte del trattato ...+ pesante rispetto al ruolo del prof. ma se vedi le sue slides, sono precise ma ti indica cosa fare e cosa o chi NON fare dal trattato ...
    Poi non è detto che capiti con lei ... anche se tra i due sceglier non saprei ...

ho dei dubbi su alcuni concetti di corpo e psicoanalisi. sovversione libidica e perlaborazione,mi sapete dire che cosa sono?
    mentre nell'ultimo capitolo del trattato,la depressione vanno fatti altri autori oltre klein e freud? e la teoria degli affetti è importante? perchè su questo capitolo mi trovo meglio dalle slides.

Citazione Originalmente inviato da [e]LfeTta^ Visualizza messaggio
    ho dei dubbi su alcuni concetti di corpo e psicoanalisi. sovversione libidica e perlaborazione,mi sapete dire che cosa sono?
    mentre nell'ultimo capitolo del trattato,la depressione vanno fatti altri autori oltre klein e freud? e la teoria degli affetti è importante? perchè su questo capitolo mi trovo meglio dalle slides.
    per quanto riguarda la depressione io faccio solo freud klein e abraham. la teoria degli affetti ho provato a farla ma non ci capivo niente e visto che sulle slide non c'è l'ho abbandonata
    per quanto riguarda corpi invece:
    -la sovversione libidica è un concetto di dejours-> le funzioni fisiologiche (es.bocca all'inizio è solo un orifizio per mettere dentro il latte) si pervertono, cioè si trasformano nel loro corrispettivo psichico ( la bocca diventa zona erogena) e grazie a questa funzione dal corpo biologico si passa al corpo erotico. Se la sovversione si blocca, il corpo erotico resta amputato cioè una funzione fisiologica non si è pervertita e sarà questa ad essere colpita dalla malattia psicosomatica
    -la perlaborazione attraverso il sogno-> la cella non ha detto nulla di questo, soltanto che compito dlel'analista è quello di permettere al paziente di riattivare la sovversione libidica, pervertire quella funzione fisiologica esclusa dal corpo erotico attraverso il lavoro analitico e il sogno.
    spero che adesso ti sia chiaro

ti ringrazio,adesso mi è più chiaro..
    io penso della teoria degli affetti faccio solo le definizioni di umore,sentimento,emozione,affetto

comunque grazie ancora

Partecipante Affezionato

Ragazzi... una domanda assolutamente stupida ma io sono una nevrotica ossessiva e una maniaca del controllo xD ... ma quando ci presentiamo all'orale, i dispari andranno con la Cella e i pari con Cotrufo o andremo con chi capita ??? sinceramente non bastava la distinzione di preparazione tra scritto e orale ma ora pure tra prof. prof.

Pagina 100 di 122 PrimoPrimo ... 50909899100101102110 ... UltimoUltimo

Privacy Policy