Ale... vabbè quando vuoi torna a scrivere quei diari che a me sono sempre piaciuti, quasi quasi mi autoinvito a pranzo da te!
girls io sto facendo una settimana di curetta a base di antinfiammatori e miorilassanti, col risultato che proprio adesso riprendono i dolori... dopo settimane di pace
per il resto soliti diari, vi dico solo che sabato, la giornata dedicata alla cucina, la sottoscritta per la prima volta in più di 30 anni ha affrontato la sfida della pulizia del pescefatto spaghetti alle vongole in bianco sfumate con vino bianco ed orata al forno su letto di patate a fette... la fine del mondo, e ve lo dice una a cui il pesce non piace... per chiudere pasta di mandorle e vino rosato... sempre in due
allora ieri pomeriggio credo di non aver mangiato nulla perchè sono tornata tardi e ho fatto tutto di corsa
cena: pasta e ceci + pezzetto di primosale + zucca arrostita
poi sono uscita con una mia amica che domani torna a Milano... lemonsoda, che tristezzacon quella splendida birra rossa che avevano in quel locale
colazione 18/10 sempre la solita
merenda: caffè e 3 biscotti portati dalla mia collega... una cosa eccezionale... in pratica li fanno i un paese rinomato per i vini rossi. Mettono a cuocere della pasta nel mosto e con quel che rimane sul fondo, impastato con nocciole, fanno dei biscotti che però non hanno nulla di dolce
pranzo: ceci + pane + pomodori + mandarino + caffè
merenda: banana
cena: ci teniamo leggeri cucino zucca stufata al volo e non so cos'altro e poi cinema... This must be the time
e quindi si farà tardi (ho amici che amano gli spettacoli delle 22) peccato che la mia sveglia suoni alle 6.15
Claudiala nausea per me è un classico quando sono emozionata
sembra strano ma è quasi un rifiuto di tutto il resto per concentrarti su qualcosa
vabbè le psicologhe siete voi
Nell’ordine mi stanno dicendo che sono come Kate Middleton, il Berlusca (e se la potevano risparmiare) o uno sceicco arabo. Nessuno festeggia il compleanno per una settimana O_o
Tranne una timida cronica che non riesce a mischiare le amicizie XD
Alura, la 1^ serata consisteva in aperitivo scic (sì, senza la h) con tanto di amico laureato in economia, che lavora nella formazione e nelle risorse umane, in atto un progetto di dimensioni colossali, che chiede a me (a me…) un parere sulle lacune …”tecniche” … ari
![]()
Mai sentita più tentata ed inadeguata….aiutateme…
A completare la serata, pilota di Ferrari, offshore (settimana dell’offshore …) e moto, l’organizzatore di eventi tramite il quale si conoscono (che lavora pure con la mia amica – che si incazzerà come una mina perché non l’ho invitata – ad una serata di cui non sapevo nulla!), una signora mia coetanea che ha fatto l’ottima scelta di buttarsi nella ricostruzione per unghie anziché studiare, ed una che, in effetti, come me ha studiato, è diventata psicologa, ma ha sviluppato qualità da gattamorta che la sottoscritta manco se le sogna… ^_^’
Indi per cui alla carenza di competenze ed alle lusinghe per la fiducia devo aggiungere pure la gattamorta che si sentiva minacciata sia per le competenze in ambito lavorativo (ma l’hai capito o no, che faccio la segretaria?) che nell’attirare l’attenzione maschile (appunto, il mio target sono giusto i piloti di Ferrari che se la tirano da qui a Roma o i professionisti ultraquarantenni e separati ). Dura compiere 29 anni…(4 più , 4 meno…O_o)
In tutto ciò avevo appena ricevuto notizie poco piacevoli sulla salute di un mio amico e rassicurazioni parziali su quella(psicologica) di un altro...
Direi che le premesse c’erano tutte per concedersi un bello spritz + gewurstraminer (non si scrive così ma l’ho pronunciato così ed il cameriere c’ha messo una vita a capire di cosa si trattava.. ^_^' ), più spedizioni a prendere piattini in stile mensa dei poveri. Il mio contenente due pezzetti di crepe prosciutto e formaggio (no, è giusto una settimana che faccio colazione col toast)due cetrioli sottaceto (vi raccomando vivamente , quando NON volete fare bella figura, di provare a tagliare un cetriolo sottaceto con la forchetta..) che per ovvie ragioni son rimasti nel piattino, ed una frittellina di verdure nas.
Stamane colazione con banana + latte scremato scaldato con aggiunta di nescafè e dolcificante..
Merenda: prenderò qualcosa alle macchinette, ho con me anche una mela…
Lunch: finalmente vedo il Dome…(leggi:una persona amica, anche se affetta da leggeri problemi di dipendenza da alcool, sicuramente non stakanovista e col quale non devo stare attenta a quello che dico..ennesimo che vorrei aiutare ma col quale ho l’impressione che la situazione mi sfugga di mano..)
Vabbè, visto che non ha l’auto magari ci prendiamo un’insalata di pollo al mac.
Merenda due: yogurt o mela
Cena: serata 2 della vostra KateAmico responsabile rifornimento pesce di grande catena di supermercati che organizza cena sicula a base del suddetto alimento a casa sua…
con super tentazione a base di cassata siciliana a fine cena…ce la posso fare…ce la posso fare…
![]()
Ultima modifica di riversky : 19-10-2011 alle ore 10.46.14
"The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake
Il mio primo blog!!!
Ciao belle…
Con oggi finisce la vita da “principessa” e si rientra alla normalità.
Posto la giornata di ieri perché troppo bella:
colazione: caffè preparato dal mio amore siculo![]()
ovviamente l’unico uomo che sa’ cucinare, intelligente, passionale, single, in età giusta, che mi fa’ sentire una principessa, che non pensa che il galateo sia una nuova versione di caramella al latte conosciuto negli ultimi mesi è affetto da malattia degenerativa incurabile…![]()
+ yogurt magro dolcificato con fruttosio. (dovevo recuperare la cena alcoolica del giorno prima)
Pranzo (con vista sul mio amato mare. Non propriamente il mare della campania ma…ci accontentiamo): piattone indecente di zuppa di cozze al pomodoro, insalata mista ed un vinello bianco (un bicchiere misura sicilia) pessimo ma ottima compagnia e vista.
Cena: quantità industriale di carote tagliate a stuzzichino, spritz ed un quadrotrto di pizza in baretto “fashion” palermitano.
Ok, da oggi ricomincia la remise en formeStasera, per cominciare…danza!
![]()
Il mio primo blog!!!
Eli quache giorno fa ho provato a scriverti un pm ma è saltato tutto... mam dove sei stata?
care, allora, un passaggio furtivo e veloce sul forum per dire che la sottoscritta sta benone nonostante i casini lavorativi... come forse ho già detto, mi sembra tutto un videogioco, il drago da uccidere si fa sempre più grosso. Insomma, alla fine, si vedrà chi ne esce vivo
per il resto, la mia alimentazione va da dio. Ho ripreso a correre gradualmente e mi sento decisamente meglio e poi mangio senza remore
per esempio, vediamo la giornata di ieri, dunque ( non vi spaventate)
colazione: solita: latte + caffè amaro + pane + miele + mela + nocciole
merenda: caffè e banana
pranzo: carne al sugo con piselli + insalata + pane + mandarino + caffè + 2 cioccolattini lindt (non è il tipo di cioccolato che fa per me, ma li ha portati la nostra nuova stagista... si potevano mica rifiutare + fetta di ciambella dell'altra collega... si poteva mica rifiutare)
cena: spaghetti con broccoli + fetta di formaggio di mucca semistagionato (martedì abbiamo preso l'intera forma... un delirio) + fetta di pane fresco + sfoglie fatte da mia madre con aggiunta di marmellata + vino rosso e bianco per il dolce
oggi: stessa colazione e stessa merenda e penso che girerà ancora cioccolato
pranzo: zuppa di cereali e legumi+ insalata + mandarino + caffè
cena: prevedo uovo al sugo e broccoli all'insalata
![]()
come non detto
la ragassuola (21 anni appena suonati, beata lei) si è presentata con torta... niente di che ma ce la siamo pappata
e stasera compleanno di mia sorella, quindi cena a casa miameno male che sto correndo un po'
Buongiorno! Sono in licenza...a casetta, evviva!
Da febbraio di questo anno corro tutti i giorni..e anche oggi non sono stata da meno. Il mio fisico ne risente tantissimo e positivamente. In piu ho aumentato la mia resistenza
Colazione:
latte scremato
biscotti misura (6)
due quadretti di icioccolata senza zucchero fondente
un bicchiere di succo di mela senza zucchero
un caffè
Corsa
Spuntino: banana
Parrucchiere e passeggia di un'ora a piedi con mamma :-)
Pranzo: Riso venere integrale con zucchina frullata, carciofi e noci
Cena: Pesce al forno, insalatona, verdura cotta e un paninetto di farina di farro integrale (preparato ieri sera)
Non sono a dieta ma oramai ho acquisito un regime naturale e che mi fa stare bene senza cali visto che faccio molto sport.
Bacio a Tutte Voi....
Brava Lu!![]()
@Chiara (riferito a pm) : hai ragione. il finale...![]()
e non sei la sola a dirmi che sembra un film ...(alla faccia degli articolo 31, che cantavano "la vita non è un film"...)
alura, ieri sera bicchiere di vinello a mostra sui cartelloni pubblicitari di nostro cliente che produce reggiseni &Co (non ho avuto il coraggio di dire a-cher ero una semplice segretaria ; b-che visto il drammatico stipendio da anni sono passsata alla concorrenza con un target più "young" )
1 barrettina da 100 kcal prima della palestra
2 per un totale di 270 dopo la palestra (però avevo saltato la merenda)
30 min di corsa (visto che devo staccarmi dal Dome, almeno aumento le endorfine).
10 di camminata in salita
30 min di stretching
stamane: 6 biscotti senza zuvccherod a 30 cal ciascuno, tazzona di latte scremato, nescafè e dolcificante.
merenda: barrettina da 100 ckal
lunch : mitica paella della gastronomia(conf mignon) e verdure bollite miste.
merenda due: mela
cena: evento con la Michi![]()
A presto!![]()
Il mio primo blog!!!
non vi dico cosa ho mangiato ieri
tagliatelle abbondanti con ottimo ragù, pasticcio di maiale al forno con formaggio e cicoria, melanzane fritte, zucca arrostita, ottima torta![]()
e stamattina fettina di torta anche per colleghi, quindi anche per me
ah e cioccolatino prima della torta
pranzo: sempre zuppa di legumi e cereali + insalata + mandarino + caffè + cioccolattinomeno male sono finiti
merenda: banana e arancia
cena: prevedo di far fuori il sugo con le uova + broccoli
domani a pranzo pesce... risotto ai frutti di mare se mi riesce
e domani sera mia sorella festeggia... mamma mia ragazze, tra tre settimane caraibi... ci arrivo in mongolfiera...
Eli...![]()
Io oggi lasagne, roastbeef con patate, e torta al cioccolato fondente
e stasera si esce...quindi....
mia degna compagna di grosse mangiate... che bello rileggerti!!![]()
non vi dico cosa ho combinato sabato
ho comprato i frutti di mare per farci un bel piatto di mezzi paccheri...
ho cucinato da parte vongole e cozze, le ho scolate... e poi le ho scambiate per soli gusci... e le ho buttate tutte![]()
comunque i paccheri sono venuti fine del mondo... col resto del pesce che non avevo buttato
poi torta residua e mandarino
cena: da mia sorella con pasta di pizza farcita con mortadella, sformato di maiale con scarola (a casa me ne sono portata una scorta e l'ho congelata) birra e 2 dico 2 fette di torta ricoperta di marzapane
ieri: solita colazione
pranzo: pasta al forno + insalata + cotoletta
merenda: caffè+banana e qualche popcorn
cena: vari trnaic di pizza + insalata
e oggi:
colazione: solita
merenda: caffè e vediamo che altro offre l'ufficio
pranzo: lenticchie + pane + bietola + mandarino + caffè
merenda: prevedo banana
e poi corsaaaaaaaa ci vuole proprio
cena: non saprei
![]()
Duccio, Ale!![]()
@Duccio: Mah, guarda... io, con l'età, non ho più il fisico per questo tipo di festeggiamenti..., son rimasta senza palestra una settimana, più il rebound dovuto al passaggio divertimento/vita normale... m'è venuto un po' di umore... "blue". Da risollevare con programma di pianificazione corsa!
![]()
Infatti volevo mettere le mie amate nike nel borsone, volevo...mica è colpa mia se la sveglia suona troppo presto...![]()
Dunque, stasera, appunto, compleanno di un amico, quindi salto danza. Viste le abilità culinarie della sottoscritta, non posso portare cose da mangiare e devo portare vino rosso buono. Accettonsi suggerimenti su qualche etichetta da abbinare a carne/stuzzichini vari da festa in casa.![]()
Dieta. Posto la giornata di ieri perchè , finalmente, ho fatto la brava. :-D
Colazione/pranzo : sveglia a mezzogiorno (se becco qualcuno che si lamenta del fatto che non riesce a dormire lo "corco" di botte - ma perché la metà del week end la perdo a recuperare le ore di sonno perse?) a causa di festa Angels & Devils (lo dicevo che ho fatto la brava, m’han dato pure l’aureola!) .
Due hamburger di soia (congelati), misto di verdure grigliate senza patate (congelato) e pane ai cereali (preconfezionato). Ah…il buon cibo fresco dell’unico giorno in cui riesco a mangiare a casa…![]()
Caffè con la macchinetta nuova non ancora bruciata…
Attività fisica: rendere nuovamente vivibili e umani camera da letto e cesso. Quante calorie si sprecano nel realizzare che hai rotto lo scarico del cesso esattamente dopo aver perso due ore a cercare di renderlo splendente? (No, dall’incura, dico…)
Merenda: merenda?
Cena: Bastoncini di merluzzo decongelati al microonde. Peperoni decongelati al microonde. Pane preconfezionato (sì, l’avevo fatta la spesa, è che mentre stavo per prendere qualcosa di edibile e fresco per la cena hanno iniziato a dare gli annunci di chiusura del punto vendita…)
Ehmm... Chiara...ti lamentavi delle tue avventure con le cozze? Non so' cosa sarei in grado di fare io, al tuo posto...muahahaha
A domani!![]()
Il mio primo blog!!!
Ahahahmi stai gentilmente dando dell'ingorda?
Ciau Chiaretta
Bella donnina di casa
Io sto degenerando sempre di più
Chiedo aiuto e soccorso al club: se leggete di dolci e pane in tutti i pasti, siete autorizzati a rimproverarmi senza pietà
Oggi....a colazione caffèlatte e una fetta di crostata con marmellata di ciliegie (l'ha fatta nonna)
pranzo: insalatona di patate, pomodori, olive e mozzarella, più 2 fette di pane, 2 mandarini
cena: dovrei finire il roastbeef con patate.....mi preparo anche una bella insalata con rucola
NON DEVO MANGIARE DOLCI, NON DEVO MANGIARE DOLCI, NON DEVO MANGIARE DOLCI![]()