Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me.
Immanuel Kant
Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me.
Immanuel Kant
Se riuscirai a mantenere in vita un ramo verde
nel tuo cuore
nell'ora delle tenebre,
allora il Signore verrà e manderà un uccellino a cantare da quel ramo all'alba del nuovo giorno.
Proverbio irlandese
Le esperienze che contano sono spesso quelle che non avremmo mai voluto fare, non quelle che decidiamo noi di fare.
Alberto Moravia
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fai del tuo meglio oggi.
Perché l'oggi sarà presto il domani e il domani sarà presto l'eterno.
A. P. Gouthey
Quando la spieghi, la poesia diventa banale. Meglio delle spiegazioni, è l'esperienza diretta delle emozioni che può spiegare la poesia ad un animo disposto a comprenderla.
Pablo Neruda
Il mondo è pieno di sofferenze, ma è altrettanto pieno di persone che le hanno superate.
- H. Keller
..La vera felicità è la pace con se stessi. E per averla non bisogna tradire la propria natura.
(Mario Monicelli)
Ultima modifica di chiocciol@ : 30-11-2010 alle ore 10.07.52
" La forza della speranza
è vedere ciò che ancora non c'è "
da una cartolina ...anonimo
Ultima modifica di Haidy2009 : 30-11-2010 alle ore 18.51.28
E mentre il cuore degli altri mi batte addosso, mi dimentico del mio, che è scarico di pile.
— Giulia Carcasi
Pensate cose belle e buone, perché le dita dei vostri pensieri modellano senza tregua il vostro volto. -Thomas Stearns Eliot
Ultima modifica di chiocciol@ : 05-12-2010 alle ore 20.56.57
Non è l'amore che fa soffrire, ma la sua assenza.
-- Alessandro Morandotti --
E soprattutto sii sincero con te stesso e, come la notte segue il giorno, ne seguirà che non potrai essere falso con nessuno.
W.Shakespeare
Amare significa correre il rischio più grande di tutti.
Significa mettere il proprio futuro e la propria felicità nelle mani di un altro...
Significa consentire a se stessi di fidarsi senza riserve.
Significa accettare la vulnerabilità.
Ed è per questo che ti amo.
Thomson
Quando penso a Dio, non guardo in alto, ma mi guardo intorno
M. Bosè
Ero matta in mezzo ai matti. I matti erano matti nel profondo, alcuni molto intelligenti, sono nate lì le mie più belle
amicizie. I matti son simpatici, non così i dementi, che sono tutti fuori, nel mondo. I dementi li ho incontrati dopo, quando sono uscita. (Alda Merini)