• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 101 di 140 PrimoPrimo ... 519199100101102103111 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,501 fino 1,515 di 2087

Discussione: un Prof. per la tesi

Partecipante

Riferimento: un prof. per la tesi

Ciao a tutti, qualcuno sa darmi informazioni su prof Aiello e Altieri come relatori? Preti c'è ancora?

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da je_angel1989 Visualizza messaggio
    Ciao..avrei bisogno di un consiglio.
    Ho intenzione di laurearmi a novembre 2011. Sono in corso e mi mancano 6 esami. Secondo voi è già ora che inizi a scegliere il prof con cui portare avanti la tesi e prenotarmi? Oppure è presto? Ho letto molti commenti per cui ci sono diversi prof non disponibili per l'elevato numero di tesisti.
    Scusate un'altra domanda..posso scegliere anche un prof della magistrale oppure solo della triennale?
    beh diciamo che un anno prima è un bel pò di tempo...più che altro c'è da dire che alcuni prof non prendono così tanto tempo prima e so di molti prof che rispondono torni quando le mancano meno esami(tipo 3 o 4)..a maggior ragione ora che è tutto campato per aria.. tuttavia ci possono essere anche prof che ti possono accettare...comunque 6 esami impegnano un bel po di tempo quindi poi puoi concordare col prof come affrontare il lavoro tesi-esami in questo lungo periodo...quindi dipende anche da te, da come preferisci oraganizzarti il lavoro...cioè potresti toglierti almeno uno o due esami e poi cominciare la ricerca del prof oppure cercarlo ora e fare esami e tesi assieme o ancora chiederla ora ma dedicarti prima ad alcuni esami e poi cominciare con la tesi piu tardi o viceversa, chiarendo il tutto al relatore..ripeto dipende anche da come vuoi organizzarti tu..

Grazie mille per le risposte:-) no purtroppo ancora non ho le idee chiare..sto leggendo qui per raccogliere un pò di informazioni. Ma posso dire al prof che tipo di tesi preferisco tra compilativa o sperimentale oppure di solito sono loro a direzionarti?
    diciamo che tu puoi indicare la tua preferenza o solitamente te la chiedono, poi il prof ti può dire che gli va bene o meno..o magari ti propone lui qualcosa che ti aggrada comunque

Partecipante

Va bene grazie mille...:-) in effetti anche secondo me è presto..più che altro perchè iniziare un lavoro di tesi durante la preparazione di esami è un po' in salita. Sicuramente andrò dopo aver dato altri 2 esami..magari a febbraio o marzo..sperando solo non siano pieni quelli a cui vorrei rivolgermi. La mia paura è quella.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda

Ciao..avrei bisogno di un consiglio.
    Ho intenzione di laurearmi a novembre 2011. Sono in corso e mi mancano 6 esami. Secondo voi è già ora che inizi a scegliere il prof con cui portare avanti la tesi e prenotarmi? Oppure è presto? Ho letto molti commenti per cui ci sono diversi prof non disponibili per l'elevato numero di tesisti.
    Un consiglio spassionato? Inizia assolutamente a chiedere, a metterti in lista...perchè se scegli un prof che magari è molto richiesto e ha molti laureandi, ti mette in "lista d'attesa"....Io l'ho chiesta che mi mancavano 8 esami come te, ma solo chiesta....e non mi sarei potuta laureare prima dell'anno e mezzo perchè prima di me c'erano altre persone....poi prima mi sono terminata gli esami e poi mi son dedicata alla tesi, e ti assicuro che i tempi sono lunghi, e visto anche lo sciopero, potrebbero esserlo ancora di più....Quindi assolutamente inizia a farti un'idea di chi vorresti scegliere, di che ambito vorresti occuparti, e se vuoi farla compilativa o sperimentale...In base al prof che sceglierai, può farti scegliere o meno.Quando hai qualche idea portala al docente, ma non aspettare...I tempi sono lunghi, perchè come te ci sono tante altre persone laureande....

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Magda Visualizza messaggio
    Un consiglio spassionato? Inizia assolutamente a chiedere, a metterti in lista...perchè se scegli un prof che magari è molto richiesto e ha molti laureandi, ti mette in "lista d'attesa"....Io l'ho chiesta che mi mancavano 8 esami come te, ma solo chiesta....e non mi sarei potuta laureare prima dell'anno e mezzo perchè prima di me c'erano altre persone....poi prima mi sono terminata gli esami e poi mi son dedicata alla tesi, e ti assicuro che i tempi sono lunghi, e visto anche lo sciopero, potrebbero esserlo ancora di più....Quindi assolutamente inizia a farti un'idea di chi vorresti scegliere, di che ambito vorresti occuparti, e se vuoi farla compilativa o sperimentale...In base al prof che sceglierai, può farti scegliere o meno.Quando hai qualche idea portala al docente, ma non aspettare...I tempi sono lunghi, perchè come te ci sono tante altre persone laureande....

Aiuto la situazione non è incoraggiante. Il problema è che, secondo me, non tutti i professori saranno disposti solamente a mettermi in lista. La mia intenzione è prenotarmi però non vorrei nemmeno iniziare la tesi un anno prima (anche perchè mi mancano esami che mi occupano abbastanza tempo). Tu pensi sia possibile questo?

esattamente..magda non tutti i prof mettono di metterti in lista di attesa e ti dicono di tornare quando sei piu libera e non voglio accollarsi persone che non si laureano nel breve termine.....
    c'è anche da dire che l'ideale è andare dopo le sessioni di laurea tipo appunto febbraio -marzo, poichè si liberano di un pò di gente e magari ti prendono piu facilmente..poi ovviamente se tu hai già un po le idee chiare su un argomento o su un prof e sai che magari è pieno di gente, incomincia a mobilitarti per vedere quali sono le prospettive..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda

Aiuto la situazione non è incoraggiante. Il problema è che, secondo me, non tutti i professori saranno disposti solamente a mettermi in lista. La mia intenzione è prenotarmi però non vorrei nemmeno iniziare la tesi un anno prima (anche perchè mi mancano esami che mi occupano abbastanza tempo). Tu pensi sia possibile questo?
    Scusami non volevo assolutamente spaventarti.... Si è possibile quello che mi hai chiesto, spetta a te organizzarti il tempo...Io per esempio mi son voluta prima liberare di tutti gli esami e poi iniziare a scrivere, dipende molto da te.... Comunque io inizierei a farmi qualche idea e a chiedere, male che vada chi sceglierai ti dirà di tornare più avanti, non hai nulla da perderci....Insomma, meglio non aspettare all'ultimo.............

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    esattamente..magda non tutti i prof mettono di metterti in lista di attesa e ti dicono di tornare quando sei piu libera e non voglio accollarsi persone che non si laureano nel breve termine.....
    c'è anche da dire che l'ideale è andare dopo le sessioni di laurea tipo appunto febbraio -marzo, poichè si liberano di un pò di gente e magari ti prendono piu facilmente..poi ovviamente se tu hai già un po le idee chiare su un argomento o su un prof e sai che magari è pieno di gente, incomincia a mobilitarti per vedere quali sono le prospettive..
    Certo dipende dal docente...però solitamente i prof più richiesti hanno lunghe attese....
    Ultima modifica di Magda : 26-11-2010 alle ore 19.43.28

Partecipante

Mm ok...ora innanzitutto vedo un po' di schiarirmi le idee circa il prof e l'argomento. Non appena avrò le idee chiare probabilmente inizierò a sentire cosa mi dicono. Grazie mille ad entrambe :-) se ho qualche altro dubbio vi ristresserò

Partecipante Super Esperto L'avatar di AGOSTOWW

ciao, scusate stavo leggendo i post precedenti riguardo a le liste d'attese degli esami, in particolare vorrei sapere, la rollo mette in lista d'attesa??

Partecipante Super Figo L'avatar di RobSpera

Citazione Originalmente inviato da Magda Visualizza messaggio
    Anch'io ti consiglio comunque sia di provare a chiedere...poi se i tempi non corrispondono alle tue esigenze, ti consiglierei la Barbieri, che più o meno si occupa dello stesso settore, e pare essere molto brava e tranquilla Non so se prenda ancora tesisti, chiedi...La sua mail è: [email protected]
    Qualcuno di voi sa qualcosa in più sulla Barbieri?
    Io non voglio una firma. Tutti hanno una firma. Io vado contro la politica delle firme.
    Tutti ci vogliono uniformare facendoci usare delle stupide firme in qualsiasi forum. Io no, io sono diverso. Io non lo farò.

Io combatto la dittatura delle firme dall'interno. Perchè io sono Shpalman!

scusate per un esame per lo sport chi sarebbe indicato? sto per laurearmi in scienze e tecniche psicologiche turismo sport e tempo libero e vorrei farla sul basket ma ho chiesto a guicciardi e mi ha detto che non insegnando alla triennale non può darmela .
    Chi mi consigliate?
    antonino

Citazione Originalmente inviato da AGOSTOWW Visualizza messaggio
    ciao, scusate stavo leggendo i post precedenti riguardo a le liste d'attese degli esami, in particolare vorrei sapere, la rollo mette in lista d'attesa??
    la rollo so che è strapiena e non sta accettando, nemmeno per inserire in lista..anche da poco ha rifiutato una ragazza..comunque puoi sempre mandarle una mail..tentar non nuoce..

Citazione Originalmente inviato da AGOSTOWW Visualizza messaggio
    anche io so che è strapiena è non accetta però dipende anche da quando ti vuoi laureare tu... mandale una mail!
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....

ciao a tutti... mi sto rendendo conto solo ora di quanto sia difficile scegliere un argomento x la tesi... sembrano tutti poco adatti... si accettano consigli :-) devo farla col prof D'Agnese in Pedagogia!!! aiutoooooooo

Partecipante Super Esperto L'avatar di AGOSTOWW

grazie mille! e per quanto riguarda il prof argiolas?? lui com'è? fa aspettare?

Pagina 101 di 140 PrimoPrimo ... 519199100101102103111 ... UltimoUltimo

Privacy Policy