• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 101 di 110 PrimoPrimo ... 519199100101102103 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,501 fino 1,515 di 1639

Discussione: Capelli!!!

Partecipante Figo L'avatar di uao838383
    Blog Entries
    1

Riferimento: Capelli!!!

il punto è che il colore sulle lunghezze mi piace molto e tutti mi dicono che sto bene,perciò non vorrei nuovamente scurirmi,ma semmai schiarire un pò la mia base,mi basterebbe di poco.........giusto per render il colore più omogeneo,però non so quale trattamento può far il mio caso!

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da Rae Visualizza messaggio
    Ho scoperto la crema sunsilk sciolti e fluenti li fa bellissimi

è per capelli ricci e lisci??

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Problema urgente....voi che vu'ci capite di capelli, con quali armi, o meglio, prodotti, si sconfigge un accenno di forfora? Niente shampoo Clear et similia: secondo me sarebbero troppo aggressivi e alla lunga, invece di risolvere, peggiorerebbero il problema.

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Vari anni fa,noi donnine di casa per gli accenni di forfora usavamo uno shampoo della Wella,veramente ottimo.....Sinceramente non so se adesso si trovi ancora in commercio! Magari farò un giro per negozi,e ti farò sapere se lo trovo!

premetto che i miei capelli non so definirli bene:cioè prima li avevo corti e asciugandoli cosi al vento tramite phon mi rimanevano un liscio mosso.Poi mettendo la schiuma e asciugandoli a testa in giu col diffusore mi diventano belli ricci.
    Sono stata dalla parrucchiera e li ha scalati,lisciati solo con spazzola e phon e nonostante l'umidita' ecc mi durano parecchio lisci cosi..
    visto che questo tagliio mi piace e mi sta parecchio bene,vorrei asciugarmeli lisci,provero' con la spazzola e phon ..spero di riuscirci
    avete consigli da darmi?
    devo mettermi a testa in giu o devo asciugarli prendendo ciocca dopo ciocca?

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    premetto che i miei capelli non so definirli bene:cioè prima li avevo corti e asciugandoli cosi al vento tramite phon mi rimanevano un liscio mosso.Poi mettendo la schiuma e asciugandoli a testa in giu col diffusore mi diventano belli ricci.
    Sono stata dalla parrucchiera e li ha scalati,lisciati solo con spazzola e phon e nonostante l'umidita' ecc mi durano parecchio lisci cosi..
    visto che questo tagliio mi piace e mi sta parecchio bene,vorrei asciugarmeli lisci,provero' con la spazzola e phon ..spero di riuscirci
    avete consigli da darmi?
    devo mettermi a testa in giu o devo asciugarli prendendo ciocca dopo ciocca?
    Mai riuscita ad asciugarmi i capelli decentemente!
    Almeno a testa in giù vengono un po' gonfi,e non piattissimi!
    In bocca al lupo!

grazie ma come li hai i capelli mossi o ricci?
    comunque io li vorrei gonfi ,non troppo piatti,perchè credo non mi stiano.
    E comunque visto che quando anni fa li ho portati corti asciugandoli senza spazzola mi venivano nn lisci piatti ma mossi,chissa' adesso come mi verranno..

Su internet ho trovato dei consigli:
    Prima del phon. L’ultimo risciacquo deve essere fatto con acqua fredda, in modo da ridurre i residui di calcare sulla capigliatura. Poi si deve avvolgere la testa in un asciugamano, preferibilmente di spugna, che assorbe bene l’acqua: è infatti fondamentale assorbirne il più possibile, per i ridurre i tempi dell’asciugatura. Se non si ha a disposizione un asciugamano, niente panico, non accade nulla di irrimediabile: semplicemente si impiegherà più tempo per asciugare i capelli intrisi di acqua.

Per donare ai capelli un aspetto sano e curato, l’asciugatura è di certo la fase più importante. La prima da cosa a cui fare attenzione, prima di procedere, è l’ultimo risciacquo dei capelli: non bisogna usare acqua troppo calda, per evitare di lasciare residui di calcare nei capelli. Il sistema migliore per asciugare i capelli è sicuramente quello naturale ma seguire questo metodo non è sempre possibile; chi ha folte chiome spesso non ha il tempo di attendere, altri soffrono di dolori cervicali e quindi quasi sempre si ricorre all’asciugatura artificiale tramite il phon.

Per asciugare i capelli con l’asciugacapelli è importante partire con i capelli appena lavati; bagnati, infatti, i capelli sopportano meglio le alte temperature, lasciandosi appena scaldare. Iniziare con i capelli appena lavati, inoltre, è molto utile nel caso in cui vogliate mettere in piega i capelli ed ottenere, così, una pettinatura che duri a lungo. Dopo averli tamponati delicatamente con l’asciugamano (per togliere l’eccesso d’acqua), si può procedere all’asciugatura con il phon. Tanto più il capello tende a seccarsi e ad incresparsi dopo l’asciugatura con il phon, tanto più è consigliabile scegliere una temperatura non troppo elevata dell’asciuga capelli.

Questo vale soprattutto per chi ha i capelli che tendono ad ingrassarsi, il calore stimola l’attività delle ghiandole sebacee e accelera la formazione del sebo che va ad ungere la chioma. L’intensità del phon non deve essere forte ed il getto d’aria deve partire dalle radici fino a metà testa, contro la direzione di crescita del capello. È bene ricordare di tenere il phon ad una distanza ideale di 15 cm dal cuoio capelluto. Per ottenere capelli lisci, si utilizza la spazzola dalla radice alle punte e si dirige il getto d’aria del bocchettone nella stessa direzione, seguendo quindi la spazzola. Chi li desidera più lisci, può utilizzare la piastra ma solo quando i capelli sono perfettamente asciutti.

Se i vostri capelli sono mossi e desiderate mantenerli tali, allora è consigliabile asciugare i capelli a testa in giù, dirigendo l’aria calda del phon verso le radici e attorcigliando delicatamente le ciocche con le dita. Si inizia dalla nuca e dai lati, poi, quando si arriva alla parte superiore, si può usare la spazzola per dare volume.

Partecipante Leggendario L'avatar di Sibu-chan

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Problema urgente....voi che vu'ci capite di capelli, con quali armi, o meglio, prodotti, si sconfigge un accenno di forfora? Niente shampoo Clear et similia: secondo me sarebbero troppo aggressivi e alla lunga, invece di risolvere, peggiorerebbero il problema.
    Usa l'head & shoulders, però quello per capelli normali!
    usalo per tre giorni (dovrebbero essere sufficienti per far sparire la forfora) e poi torna al tuo solito shampoo, e poi continua ad alternarli
    Floating, falling, sweet intoxication
    Touch me, trust me, savour each sensation
    let the dream begin
    let your darker side give in
    to the power of the music that I write
    The power of the music of the night

Queen of Movies del mese di Gennaio 2009

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20

è per capelli ricci e lisci??
    credo sarebbe per lisci ma i miei son riccissimi, e li lascia morbidi e .. setosi
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

[COLOR="Magenta"]grazie ma come li hai i capelli mossi o ricci?
    I miei sono abbastanza lisci,leggermente tendenti al mosso,e molto sottili.....
    Il fatto è che appena asciugati magari stanno bene,ma dopo 10 minuti,tra umidità,sbalzi di temperatura e altro,si sconvolgono! Ho provato lacche,spume ecc.,ma li impiastricciano soltanto! Ogni consiglio è ben accetto!

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Non mi prendete per il culo: ho sconfitto l'accenno di forfora con uno shampoo neutro per capelli grassi marchiato Esselunga!

@pseudo odio: l'autunno e la primavera sono le stagioni in cui i capelli cascano di più, per un fatto puramente fisiologico, specie se son lunghi..

Postatore OGM L'avatar di Lunete

In questo periodo sto perdendo un po' di capelli e dopo averli tagliati mi sono comprata il trattamento completo Kerastase, fialette più shampoo, tra un paio di settimane vi farò sapere i risultati

Postatore OGM L'avatar di amypsicolog

Citazione Originalmente inviato da pseudo-odio Visualizza messaggio
    è da un "po'" di tempo che me li ritrovo tra le mani
    vedrai..tra un mese sarai completamente calvo

ho comprato il balsamo spray color vive (l'oréal elvive) e al momento mi piace tanto

fabrighiglie
    Ospite non registrato

A parte gli scherzi, io sapevo -correggetemi se sbaglio- che ogni individuo perde normalmente da 50 a 100 capelli al giorno...

fabrighiglie
    Ospite non registrato

No, è normale perdere capelli a quella maniera...tanto poi ricrescano. La calvizie è di molto peggio: lo so perchè ho un amico che nel giro di 2 anni cominciò a perdere centinaia di capelli al giorno e ora somiglia a Lino Banfi!

Pagina 101 di 110 PrimoPrimo ... 519199100101102103 ... UltimoUltimo

Privacy Policy