Ho iniziato ieri Orgoglio e pregiudizio credendo fosse un mattone....e invece lo stodivorando letteralmente!! Che bella sensazione![]()
Ho iniziato ieri Orgoglio e pregiudizio credendo fosse un mattone....e invece lo stodivorando letteralmente!! Che bella sensazione![]()
Io sto leggendo Vizio di Forma di Thomas Pynchon, romanzo che si discosta largamente dallo standard dello scrittore ma che comunque ha un suo fascino, pur essendo un sostanzialmente un leggero Hard Boiled.
Ho iniziato L'adolescenza a Samoa di Margaret Mead era da un sacco che volevo leggerlo,e ora che mi può essere utile anche per la tesi ne approfitto![]()
You may shoot me with your words,
You may cut me with your eyes,
You may kill me with your hatefulness,
But still, like air, I’ll rise.
Maya Angelou
"Le streghe di Eastwick" di updike. Mi sta deludendo, però...
Finito canne al vento di Grazia Deledda (un pò datato ma inquadrabile grosso modo nella corrente del verismo) sto leggendo il Linguaggio segreto dei fiori, regalo di compleanno,(ahimè gli anni son diventati 31 ormai!)
Incuriosisce anche me!! Bello? io ho letto Interpretazione di culture di Geertz e nonostante fosse un periodo pesante perchè avevo molti esami mi è piaciuto,
perchè l'antropologia mi attizza
Io ho sempre lì due libri Volgere di millennio di Manuel Castells (sociologo) e un Wartzlawick più un sacco di libri che mi incuriosivano ancora da iniziare in biblioteca...
internet tiranno![]()
Ultima modifica di Arte1misia : 07-12-2011 alle ore 21.30.55
Il profumo delle foglie di limone, Clara Sánchez
Fallen di Lauren Kate.
il corpo sa tutto- Banana Yoshimoto
"Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
La vita ogni tanto lo fa..
Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
anche se guarderà altrove."
(Paola Felice)
Il segno dei quattro, Doyle
Sto leggendo 'il terzo reich' di Roberto Bolano: un gran libro che mi sento di consigliarlo. Molto coinvolgente anche se angosciante a tratti
Paulo Coelho ..undici munuti..
appena terminato..
da iniziare..:La Strega di Portobello..sempre di Coelho
"Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
La vita ogni tanto lo fa..
Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
anche se guarderà altrove."
(Paola Felice)
Ho appena terminato Essere amiche a Kabul.
Inizerò domani Giù Al Sud.
Ho appena finito "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine", di Ransom Riggs, un romanzo a metà strada tra Harry Potter e gli X-Men. Devo dire che mi è piaciuto proprio!
Verso fine anno ho terminato Il Parco di Puskin di Sergej Dovlatov (una straordinaria scoperta, qualcuno l'ha definito "il vangelo degli sconfitti").
Da qualche giorno ho iniziato a leggere Le braci di Sandor Marai, estremamente avvincente dal punto di vista psicologico