• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1018 di 4439 PrimoPrimo ... 1851891896810081016101710181019102010281068111815182018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 15,256 fino 15,270 di 66577
    Picciurina L'avatar di peperina
    Originariamente postato da boman
    Sono quindici anni che penso che questo momento passerà... Sento che questa sera la mia autostima è a pezzi... Avrei bisogno di un bel diversivo, di divertirmi un po', ma gli impegni e i doveri mi hanno fatto dimenticare come si fa. Ed è vero Megghina, principalmente è mia mamma quella che nuota sempre nei problemi... Ho quasi la sensazione che lei stia bene solo nei problemi, perchè se non c'è nulla da risolvere lei si butta nelle solite depressioni... Non so più cosa fare. Me ne devo fregare secondo voi. Fra un po' mi metto a piangere ma devo trattenermi perchè sono ancora a lavoro.
    Grazie, mi fate sentire meno sola
    Boman il problema fondamentale è che se lo hai fatto fino ad ora vuol dire che è nella tua natura...e scommetto che se smettessi di aiutarla ti sentiresti ancora peggio...è un gatto che si morde la coda, lo so benissimo...e non so darti altri consigli perchè non ho trovato soluzioni neanche io....
    Ultima modifica di peperina : 15-12-2004 alle ore 20.56.33
    Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
    Vivere!
    Molta gente esiste, ecco tutto.
    (Oscar Wilde)

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    quanto si assomigliano le nostre mamme Boman.... ci aggiungiamo anche che te ti puoi svenare per anni e alla prima stupida dimenticanza e' pronta per metterti in croce?
    se vuoi ne parliamo, in privato....
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

io ora sono arrivata a due punti pricipali:
    1. mia mamma sara' sempre cosi' e devo accettare il fatto che creera' problemi per tutta la vita
    2. se la aiuto lo faccio per me, perche' mi sento di farlo, perche' a farlo per lei non ci guadagno davvero niente....
    riuscissi solo a convincermene di questi due punti.....
    vincere o perdere

attendiamo iscritte

boman
    Ospite non registrato
    Megghina, come si fa a parlarne in privato? Posso decidere a chi far avere il mio indirizzo e-mail e a chi no?

boman
    Ospite non registrato
    Si, megghina, ma arrivano dei momenti che ti senti proprio impotente e hai paura del peggio. La cosa più brutta che questa forma di "impotenza" nei confronti dei suoi problemi mi fa sembrare di aver sbagliato professione (che io adoro) perchè lei mi dice: "non ti sto chiedendo aiuto come figlia ma come psicologa" e quando le spiego che più di così non riesco ad aiutarla, o che sono troppo coinvolta emotivamente per potermi togliere il ruolo di figlia, lei mi risponde: "Va bè, si gira dall'altra parte, e si butta ancora più giù" ed io affogo nei sensi di colpa. Ecco, ora l'ho detto...

il privato sono i pm (private message). vedi sotto ai miei post c'e' scritto profile -pm-email-search.. dovresti cliccare su pm... te non ce l'hai, forse in fase di registrazione hai detto di non volerli... vai nel tuo profilo e riattivali
    vincere o perdere

attendiamo iscritte

Originariamente postato da boman
    Si, megghina, ma arrivano dei momenti che ti senti proprio impotente e hai paura del peggio. La cosa più brutta che questa forma di "impotenza" nei confronti dei suoi problemi mi fa sembrare di aver sbagliato professione (che io adoro) perchè lei mi dice: "non ti sto chiedendo aiuto come figlia ma come psicologa" e quando le spiego che più di così non riesco ad aiutarla, o che sono troppo coinvolta emotivamente per potermi togliere il ruolo di figlia, lei mi risponde: "Va bè, si gira dall'altra parte, e si butta ancora più giù" ed io affogo nei sensi di colpa. Ecco, ora l'ho detto...

Boman... i SUOI problemi sono i SUOI problemi non i tuoi. tua mamma e' grande e vaccinata per essere da sola la causa dei suoi problemi e non sarai ne te ne nessun altro a poterli risolvere. te puoi solo starle accanto, ma LEi e solo LEI puo' risolvere questi problemi e, soprattutto, fare in modo di non ricadere in altri problemi, per il bene della figlia.
    Te non sei la sua piscologa, te sei la sua figlia e non potrai MAI, MAI e poi MAI aiutarla da psicologa.
    vincere o perdere

attendiamo iscritte

boman
    Ospite non registrato
    Ok megghi, ora sto uscendo da lavoro, ma domani ti scriverò di sicuro.
    Grazie a tutti, sto uscendo un po' più sollevata.
    Baci Baci

questi genitori... e' cosi' difficile imparare a fare i genitori tranquilli???
    vincere o perdere

attendiamo iscritte

Picciurina L'avatar di peperina
    Originariamente postato da Megghina
    questi genitori... e' cosi' difficile imparare a fare i genitori tranquilli???
    Con mio padre l'impresaè impossibile
    Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
    Vivere!
    Molta gente esiste, ecco tutto.
    (Oscar Wilde)

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Originariamente postato da Remy Lebeau
    lol, Ember sei la solita vogliamo parlare anche di tagli e ustioni alle mani ? questa donna deve avere + cicatrici di rambo
    eh già e la lista non terminerebbe li

boman... credo di poterti capire, almeno in parte
    MADRI! Avete dei problemi? La vostra prole vi ha superato nel processo maturativo? Andate a pezzi per cose che ormai per vostra figlia sono bruscoline? Ecco per voi Ember: un "oggetto" pratico e silenzioso, che vi aiuterà a superare le crisi senza farvi sentire alcun senso di colpa, che vi farà ridere quando invece vorrebbe schiaffeggiarvi, che custodirà sotto chiave per voi preziosi segreti

Partecipante Affezionato L'avatar di angel dust
    già...i problemi con i genitori sono tanti e sono molto diversi tra loro...
    sinceramìente però io sarei felice solo di riaverli con me...
    anche con tutti i problemi...
    E' meglio vivere nell' oscurità e conoscerla che vivere nella luce e temere le tenebre ignote.

L'anima umana ha un lato oscuro, pieno di conflitto e di tormento.
    E' un lato dell'anima umana che pochi hanno il coraggio di esplorare.

Possiamo chiudere con il passato ma il passato non chiude con noi.

Postatore Epico L'avatar di belanda
    Bonasssssssssssssssssssera..sono stanca morta..decrepita..ma come potete notare son qui ke vi lascio il mio salutino veloce veloce...
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Tu camionista che mi hai portato via lo specchietto alla rotatoria, rischiando di mandarmi giù per la scarpata... tu, che non ti sei fermato anche se tutta la fila di macchine ti suonava dietro... si, proprio tu, che lo avevi visto benissimo che c'ero io accanto a te spero tanto che la paga di questo tuo viaggio la spenderai in imodium

Partecipante Veramente Figo L'avatar di yottasmile
    Firenze - Rapallo...non ridete, esiste veramente! C'è anche sulla cartina geografica!
    Originariamente postato da Haruka
    | 20.31 |

SONO DI NUOVO ONLINE DA CASAAA!!!

Ecchila finalmente

Pagina 1018 di 4439 PrimoPrimo ... 1851891896810081016101710181019102010281068111815182018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy