...mi state facendo incuriosire.....
...mi state facendo incuriosire.....
...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.
Ieri sera ho finito "Molto Forte,Incredibilmente vicino"....è splendido!Adoro Oskar,e le figure del padre e del nonno sono favolose!Sicuramente uno dei libri più belli che abbia mai letto!![]()
Stamani ho iniziato"Ingannevole è il cuore sopra ogni altra cosa",è pazzesco,molto crudo,e mette una tristezza incredibile...sono già a metà,e non riesco a smettere di leggerlo...
Bisogna avere un caos interiore per poter generare stelle danzanti. (Nietzsche)
"Non saranno queste bellezze da vignetta,prodotti guasti,nati da un secolo cialtrone,dita da nacchere,piedi per stivaletti,a poter soddisfare un cuore come il mio" ("L'ideale" Baudelaire)
"Some people calls it a one night standing,and we can call it paradise..."
"Save a Prayer" Duran Duran
Allora, visto che "Molto forte, incredibilmente vicino" viaggia di mano in mano, sara' presto anche tre le mie: mi avete incuriosito troppo!
C'e' un altro libro che mi ha ingolosito, ne hanno fatto la recensione in TV l'altra mattina.
Si intitola "Bianco su Nero" ed e' la storia autobiografica dell'infanzia che l'autore, tetraplegico, passa in un orfanotrofio russo...mi ha colpito molto...
il libro
Ultima modifica di Alessia Va : 31-03-2006 alle ore 10.18.43

vi ho infettato a tutte con quel libro
ma merita veramente, anche se costicchia
![]()
Dovete sapere che io ho un elenco sulla scrivania del lavoro con tutti i postit gialli e fucsia attaccati uno dietro l'altro e con sopra scritti tutti i libri che consigliate qui...
quando vado in libreria me lo porto dietro...lì sto comprando e leggendo tutti...solo che è davvero un patrimonio...comunque per i libri...
Grazie a tutti...
Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...
http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1
Anche io faccio piu' o meno cosi, Promises: l'unica differenza e' che uso Notepad e poi prima di andare in libreria stampo l'elenco
![]()
Originariamente postato da arpista
vi ho infettato a tutte con quel libro
ma merita veramente, anche se costicchia
![]()
![]()
pausa pranzo al centro commerciale, fantastico come anti stress: l'unico problema e' l'enorme libreria ivi presente...
L'avevo praticamente tra le mani![]()
poi sono tornata in me
gia’ mi costa un botto la Biodanza di domenica
pero’ mi ispira…molto, molto…prossimamente sara' mio!![]()
E ho scoperto che e’ lo stesso autore di “Ogni cosa e’ illuminata”mica l’avevo capitooooooo!!!
Cosi ora mi tocca leggerne due…
Ho avuto anche una visione del reparto Kundera…temo di essere stata contagiata anche da questo virus, stavo per essere presa da un raptus cleptomane.
![]()
"Follia"di McGrathmi è piaciuto tantissimo
letto velocemente mi ha preso proprio
consigliatissimo!!
ed ora inizio un libro che mi è stato regalato
"Vorrei che da qualche parte ci fosse qualcuno ad aspettarmi" di Anna Gavalda
Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.
Originariamente postato da Alessia Va
pero’ mi ispira…molto, molto…prossimamente sara' mio!![]()
E ho scoperto che e’ lo stesso autore di “Ogni cosa e’ illuminata”mica l’avevo capitooooooo!!!
Cosi ora mi tocca leggerne due…come ti capisco
anche io l ho scoperto dopo un pò
..e pure a me tocca leggerli entrami
![]()
Originariamente postato da Alessia Va
Ho avuto anche una visione del reparto Kundera…temo di essere stata contagiata anche da questo virus, stavo per essere presa da un raptus cleptomane.
![]()
![]()
kunderaaaaa
![]()
![]()
![]()
![]()
è incredibile quell uomo
![]()
Se vuoi iniziare con qualcosa di leggero ma che ti farà innamorare a prima vista di lui buttati su L identità
Io invece mi sono "impantanata" in castelli di rabbianon riesco ad andare avanti..devo ancora capire se è per il poco tempo o se perchè nopn mi prende molto
.. la storia del gioiello e dell orologio è splendida
![]()
Ultima modifica di Rae : 01-04-2006 alle ore 10.28.48
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

erichina secondo me i libri di Baricco sono da leggere quando hai tempo di dedicartici.. Se li leggi a spizzichi e bocconi fai fatica a seguire la storiaalmeno a me capita così
Ho finito "che tempo fa" di Michele serra.... per me è stato importantissimo leggere questo libro, è una raccolta di interventi che questo giornalista/scrittore ha pubblicato nell'Unità circa 10 anni fa. E 10 anni fa ero troppo piccola per seguire la politica. Adesso sono molto più preprata![]()
![]()
and now mi butto su "ogni cosa è illuminata"e poi mi sparo il film
F E R M A T E M I
![]()
Erica è sicuramente per il poco tempo...Castelli di rabbia è un libro fantastico e delicatissimo, però segue poco un filo conduttore, piuttosto lascialo da parte, non te lo rovinare... è davvero troppo particolare...Originariamente postato da Rae
Io invece mi sono "impantanata" in castelli di rabbianon riesco ad andare avanti..devo ancora capire se è per il poco tempo o se perchè nopn mi prende molto
.. la storia del gioiello e dell orologio è splendida
![]()
Io sto finendo EvaLuna , è un romanzo davvero molto bello, come al solito la Allende dà largo spazio alla narrazione delle vicende politiche dell'america latina, ma ha uno stile particolare che non fa venire noia, mi ero fatta un'idea diversa del personaggio, prima di iniziare la lettura...ma dopo un'iniziale senso di smarrimento ho gustato questo libro in ogni pagina.
Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
Vivere!
Molta gente esiste, ecco tutto.
(Oscar Wilde)
Originariamente postato da peperina
Erica è sicuramente per il poco tempo...Castelli di rabbia è un libro fantastico e delicatissimo, però segue poco un filo conduttore, piuttosto lascialo da parte, non te lo rovinare... è davvero troppo particolare...
ok
![]()
cambio allora..
grazie valegrazie chiarina
magari mi dedico a qualche raccolta di racconti.. cosi magari riesco a finirli
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Li hai mai letti Racconti di Poe ?
Sono davvero particolari...quasi tutti i suoi personaggi hanno qualche aspetto di devianza, reale o fantastica...e i sentimenti che racconta sono molto molto intensi. Si trova spesso un'analisi all'angoscia...
Anche se il genere dei racconti del terrore solitamente non mi attira, Poe è davvero una cosa a parte![]()
Vivere!
(Oscar Wilde)
sono stupendissimi i racconti di Poe..anche se credo che all'erica nn piacciano![]()
li ho a casa.. ma mi inquietano
magari li provo
però mi sa che l ele ci ha preso![]()
grazie![]()
M. Kundera
Guarda...pensavo non piacessero neanche a me, però...non so come spiegarti, sono costruiti in un modo troppo particolare...prova a cominciare dal crollo di casa usher...
Poi mi sai dire...dai dai...facciamo questa prova Erica!!![]()
Vivere!
(Oscar Wilde)