il mi amico ha 27 anni, ma fino a 24-25 aveva una capigliatura da far invidia al grande Caparezza!
il mi amico ha 27 anni, ma fino a 24-25 aveva una capigliatura da far invidia al grande Caparezza!
scusate sapete dirmi come evitare il fenomeno dei capelli elettrizzati?
in questo sito ho trovato info utili che potrebbero servire
Ecco quindi una serie di facili ma efficacissimi suggerimenti per aiutarti a prenderti cura dei tuoi capelli e restituire loro le naturali caratteristiche di luminosità e lucentezza:
1. Se abiti in una città in cui l'acqua è caratterizzata da una particolare durezza e dall'eccessiva presenza di calcare, prova ad applicare un apposito filtro alla doccia oppure a risciacquarli diluendo dell'aceto di mele in acqua distillata. Il calcare e il cloro sono molto dannosi per i capelli e devi essere sicura di eliminare tutti i residui minerali, oltre che di shampoo. Sempre a proposito di risciacquo, puoi anche utilizzare del limone diluito in molta acqua. L'acido contenuto in questo frutto è infatti utilissimo per chiudere le cuticole, e ciò rende i capelli più lucidi e più facili da pettinare;
2. non usare acqua con un una temperatura troppo elevata, poiché l'eccessivo calore scioglie il sebo (che invece è utile perché offre lucentezza e protezione), irrita il cuoio capelluto e allarga le cuticole, a differenza del freddo che le chiude.
3. elimina i nodi ed evita di formarli. Pertanto, pettinati con attenzione prima di entrare nella doccia e, mentre li lavi, bagna molto i capelli cercando di non muoverli eccessivamente;
4. trova lo shampoo più adatto a te adottando un metodo pseudo-scientifico basato su tentativi. Provali e riprovali tutti, prestando attenzione alla loro composizione e alla loro compatibilità con il tuo tipo di capelli. Magari ci vorrà un po' di tempo, ma alla fine scoprirai sicuramente il prodotto perfetto per te. Quando lo usi, versane solo la quantità necessaria, quindi sfregalo prima tra le mani e poi applicalo sulla testa, massaggiando delicatamente il cuoio capelluto con i polpastrelli;
5. quando sono bagnati, i capelli sono molto fragili e pertanto non si dovrebbero mai usare spazzole o pettini. Se è proprio necessario, prediligi i tipi con denti larghi e sciogli i nodi con delicatezza, cercando di non spezzare i capelli.
http://www.desiderimagazine.it/artic...-scordare.aspx
Ultima modifica di Tania1979 : 24-10-2009 alle ore 11.35.52
Io ho i capelli riccissimi tendenti al crespo .. però ho un problema..
dopo un giorno dallo shampoo son tutti annodati e arruffatiavete suggerimenti?
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
cosi avevo letto..non saprei dirti...in caso potresti provare con un po' di miele,vedi che succede no?
fai l'iintruglio![]()
miii ieri c'è stata la nebbia:non potete capire i capelli come mi sono diventati..crespi..ma una nebbia indescrivibile..
anche io ho i capelli riccissimi e crespi... sembra che ho un fungo in testa.
da un anno a questa parte ho scoperto un rimedio molto utile: l'olio di macassar. faccio un impacco su punte e fusti (non radici) tutta la notte e, la mattina dopo, faccio uno shampoo e un balsamo. Poi uso una schiuma a mio avviso portentosa: la spuma "definiti e scalati" di pantene. I ricci rimangono morbidi e corposi per due o tre giorni.
io compro l'olio di macassar della erbolario, mi trovo molto bene. costa 9-10 euro ma dura tantissimo.
un altro ottimo rimedio che ho scoperto recentissimamente è l'impacco di hennè. io ho usato quello nero, che mi ha preso pochissimo però mi ha lasciato capelli definiti e morbidiper questi scopi, forse meglio quello neutro, quindi.
io con il triatop mi sono trovata molto bene in passatoanche con lo scalpicin, una lozione cortisonica
comunque se è un accenno è possibile che si tratti di un fatto stagionale, prova ad attendere qualche settimana prima di intervenire,
tranquilla, è l'autunno. capita anche a me...
argomento di lotta tra me e il mio ragazzodecisamente capelli lunghi o rasato a zero: la piazza proprio non mi piace. Il mio ragazzo la ha e, se proprio c'è una cosa che di lui non mi piace, è proprio quello.
ho spesso parlato con lui per spingerlo a tagliarli tutti ma è difficilissimo![]()
quelli che se li lasciano lunghi si illudono di aver ancora i capelli in testama così facendo risultano disordinati e anche un pò complessati. Peggio ancora quegli uomini che hanno un diradamento frontale pazzesco e si lasciano i quattro peli in testa... mamma mia
"ma tagliateli - gli direi - la pelata è così sexy!!!"
Il peggio del peggio sono quelli col riporto e quelli che si ungono la testa con le schifezze più assurde pur di beffar il codice genetico e ribellarsi alla forza di gravità. Una volta sono andata in uno studio di Roma, famoso per i suoi metodi contro la calvizie. Io dovevo fare un controllo dermatologico. Il responsabile dello studio, il guru, colui che si spaccia come uno migliori tricologi italiani... aveva una testa colorata di un nero finto e capelli radi e unti che facevano schifo... se voleva ridurre i suoi pazienti come lui stiamo proprio freschi. Viva la pelata! O i capelli lunghi, ma che siamo tanti!!!
Spero di convincere presto il mio moroso a raparseli...
Ultima modifica di pinga : 16-11-2009 alle ore 16.13.23
quoto!!! io uso lo shampoo fructis per capelli ricci e il balsamo onde setose, col pallino rosa, che è più cremoso e districa meglio della versione per capelli ricci.
la schiuma non è proprio il massimo, li lascia mosci.
la linea sunsilk fa schifo: lo shampooo anti caduta mi ha fatto venire la forfora. dopo il primo uso la destinazione è stata il cassonetto della munnizza![]()
vedi pinga i miei capelli sono lunghi fino alle spalle..ti diro' che nn sono proprio riccissimi totalmente ma si adattano a come li asciugo..se li asciugo con diffusore e spuma,mi viene un bel riccio..se li asciugo con la spazzola cosi anche in generale mi vengono belli lisci..insomma la mia parrucchiera me lo dice sempre:li puoi portare sia ricci che lisci a piacimento.
Inoltre quando me li asciuga la parrucchiera con la spazzola,non piastra,mi rimangono tanto tempo belli ordinati lisci..
ora ieri è capitata la cosa dell'umidita' e mi davano fastidio un po averli umidi ,quindi dove lo trovo sto olio
di macassar?
Io invece col Sunsilk mi trovo bene.....li ho provati praticamente tutti (uso quelli di mia sorella) e non ho problemi,anzi,potrei anche evitare di usare il balsamo dopo lo shampoo,perchè mi lascia i capelli molto morbidi. Col Fructis mi trovo abbastanza bene,ma il Sunsilk per me è migliore.
Io uso sunsilk, alternato con johnson's babykerastase e biopoint, per me sono le marche migliori per i miei capelli (sottili)
![]()
e per i capelli tendenti al crespo?
che mi consigliate?
i prodotti della parrucchiera?