• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 102 di 124 PrimoPrimo ... 25292100101102103104112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,516 fino 1,530 di 1849
    Partecipante Figo

Riferimento: [857-841][4 CFU]Neuropsicologia Clinica - Conson

allora raga riporto le domande dell esame

1. un paziente che produce queste parole: il coso tutto carefole carepolle semene automora ecc ecc (praticamente una frase nella tabella a pag 31) che tipo di gergo produce? gergo fonemico
    2. distorsione nell articolazione dei fonemi è un deficit a livello? fonetico
    3. errori per quanto riguarda i morfemi grammaticali liberi, deficit a livello? sintattico
    4. prove di comprensione verbale? token test
    5. un pz che ha difficolta nella produzione verbale e nella programmazione articolatoria con dissociazione automatico volontaria? anartria
    6. in quale dislessia i pz falliscono ai compiti di comprensione di omofoni e compiono errori nella decisione lesicale? dislessia superficiale
    7. quale pz commette errori semantici e legge solo stimoli familiari? pz con dislessia profonda
    8. un danno selettivo alla via globale provoca? dislessia superficiale
    9. in cosa consistono gli errori di formazione delle lettere? nella produzione di lettere non leggibili
    10. in quale disgrafia è prefente l effetto lunghezza dello stimolo? deficit da buffer grafemico
    11. pz che riconosce gli oggetti ma non sa utilizzarli e sa imitare i gesti dell esaminatore? aprassia ideativa
    12. aprassia callosale? deficit alla sola mano sinistra
    13. lsione sindrome mano aliena? lesioni frontali mediali piu corpo calloso
    14. pz con neglet percettivo ma non neglet rappresentazionale? non fallisce nelle prove di descrizione verbale ma fallisce nelle prove al test di albert
    15. disegno delle due margherite senza entrambi i petali d sinsitra? sistema di riferimento allocentrico
    16. pz con emiplegia consapevole del proprio disturbo senza preoccuparsi? anosodiaforia
    17. pz che ha difficoltà nel toccare parti del proprio corpo opposte alla sede lesionale? neglet personale
    18. un pz che invece di toccare il mento tocc la guancia? errore di contiguità
    19. lesione sindrome di gerstamann? giro angolare di snistra
    20. fenomeno del closing in? il pz tende a disegnare direttamente sul modello
    21. pz con sindrome di balint holmes durante una copia di disegno ? deficit nell analisi delle relazioni tra le parti che compongono lo stimolo
    22. un pz che fa questo tipo di ragionamento: n linea d aria dista piu roma napoli o roma salerno, che tipo di mappa utilizza? mappa vettoriale
    23. lesione al lobo occipitale inferomediale piu lobo temporale inferiore? agnosia visiva
    24. il test di decisione di realta comprende? figure reali e figure chimeriche
    25. gradiente temporale? rievocazione episodi
    26. prove per la memoria implicita? apprendimento motorio
    27. sindrome di dipendenza dall ambiente? utilizzazione di oggetti
    28. contention scheduler? meccanismi automatici di risposta a stimoli ambientali
    29. demenza con esordio insidioso caratterizzata da disturbi di personalità e del comportamento? demenza frontotemporale

non riesco a ricordare l ultima domanda.....
    cmq all orale mi ha chiesto: la sindrome di gerstman (deficit piu lesione)- lesione sindrome di balint holmes- la sindrome di dipendenza dall ambiente- aprassia ideativa e come si differenzia dall aprassia ideomotoria- agnosia integrativa.....
    alla fine ho preso 29....il prof all orale è tranquillo.... fa domande a raffica che possono essere specifiche o generali

Partecipante Esperto

e secondo voi è un esame che va studiato da solo o posso affiancarne un altro, magari scritto?
    grazie

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

dipende da che tipo di esame vorresti affiancargli... certo è che secondo me questo merita la priorità...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da aladinaa Visualizza messaggio
    e secondo voi è un esame che va studiato da solo o posso affiancarne un altro, magari scritto?
    grazie
    dipende..io ad esempio lo sto studiando insieme ad un altro esame,ma tieni presente che l'ho iniziato tante volte e quindi non mi sto approcciando alla materia per la prima volta,anzi,ci sono dei capp che so già benissimo,e ho oltretutto un mese e mezzo per fare quelli rimanenti(che sono poco più della metà)...

Partecipante Assiduo

Io già ho letto il libro 2 volte e vorrei farlo a novembre con quello della guerriera "teorie e tecniche delle dinamiche di gruppo" che ora è diventato orale...secondo voi? ci riesco? qualcuno ha fatto quest'esame orale? grazie a tutti x le domande e complimenti x l'esame

Matricola

ciao aladina...secondo me l'unico esame che puoi affiancargli senza distoglierti troppo dalla materia è psicologia fisiologica se ancora non l'hai fatto...è l'unico che riprende qualche nozione(anzi molte)infatti la differenza tra i due sta solo nel fatto che uno è + cllinico,l'altro + a livello fisiologico appunto ma gli argomenti sono gli stessi,xdi+ fisiologica può aiutarti a ricvordare meglio le lesioni!!!in bocca al lupo!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da milumilu Visualizza messaggio
    ciao aladina...secondo me l'unico esame che puoi affiancargli senza distoglierti troppo dalla materia è psicologia fisiologica se ancora non l'hai fatto...è l'unico che riprende qualche nozione(anzi molte)infatti la differenza tra i due sta solo nel fatto che uno è + cllinico,l'altro + a livello fisiologico appunto ma gli argomenti sono gli stessi,xdi+ fisiologica può aiutarti a ricvordare meglio le lesioni!!!in bocca al lupo!!
    crepiiiiiiii.......
    grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di principessa

Per piace nessuno ha le slide???? grazie
    ANNI PER COSTRUIRE...ATTIMI PER DISTRUGGERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Assiduo

Ragazzi c'è qualche capitolo o paragrafo,argomento da saltare???

i disturbi del calcolo non vanno fatti... ormai lo scriviamo in ogni pagina... >.<
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Assiduo

l'anno scorso il corso di questo esame fu tenuto al primo semestre. quest'anno non c'è.
    questo che vuol dire? che il corso ( e quindi l'esame ) è stato spostato al secondo semestre? o che, vista "la moria delle vacche" di quest'anno, dovremo sostenere l'esame senza corso?

ma è già uscito il calendario delle lezioni?????
    bè certo fare l'esame senza seguire il corso è un bel problema... cmq una mia amica a breve porta le sbobbinature del precedente corso ad agostino... volendo uno può vedersi quelle ed è già una cosa in più.... ma cmq io credo che lo attiveranno... forse al II semestre ma lo attiveranno!

Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio

buonasera a tutti!!!oggi ho iniziato a studiare questo esame..sono arrivata al terzo capitolo e già sono terrorizzataaaaaaaaaa!!!ho capito che è peggio di fisiologica!!!secondo voi ce la faccio a fare tutto per l'undici novembre??
    poi volevo farvi un'altra dmanda:le prove delle batterie di test per l'esame del linguaggio (capitolo 3 pagina 36 in poi) si devono fare??
    socndo voi non basta nominare i vari test,cosa valutano e se hanno validità psicometrica??

Citazione Originalmente inviato da marcysergio Visualizza messaggio
    buonasera a tutti!!!oggi ho iniziato a studiare questo esame..sono arrivata al terzo capitolo e già sono terrorizzataaaaaaaaaa!!!ho capito che è peggio di fisiologica!!!secondo voi ce la faccio a fare tutto per l'undici novembre??
    poi volevo farvi un'altra dmanda:le prove delle batterie di test per l'esame del linguaggio (capitolo 3 pagina 36 in poi) si devono fare??
    socndo voi non basta nominare i vari test,cosa valutano e se hanno validità psicometrica??
    Falle perchè sono importanti.All'orale le chiede tantissimo.Poi un consiglio: non saltate nulla.

allora il motto per lo studio di questo esame deve essere: 170 pagine sono... le dovete sapere tutte come l'ave maria!!!!... quindi non saltate proprio niente... e l'esame vi risulterà davvero facile... ma va studiato capito e memorizzato TUTTO!

Pagina 102 di 124 PrimoPrimo ... 25292100101102103104112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy