ciao a tutti!io farò l'esame a giugno ma volevo chiedere se qualcuno sa come fare la prenotazione perchè non riesco a trovare l'opzionale nel sito unina2.it,dove regolarmente prenoto gli altri esami!grazie in anticipo!
GRAZIE TANTE!ci sono riuscita,avevi ragione!
Aiutooooooooo!!! Non ci sto capendo nulla, ma tutte quelle formule sono da imparare?? escono all'esame??
scusate sto vedendo le domande di agostino ma so che alcune risposte sono inesatte,devo fare una ricerca sul testo?oppure posso avere chiarimenti dal forum?grazie in anticipo per un eventuale aiuto
@Erminia e Martina:
Io leggendo il forum ho cercato di correggere le risposte sbagliate, ho confrontato le varie risposte che sono postate qui e ho cercato delle "soluzioni".
Se avete qualche dubbio, scrivete qui...confrontarci non farà altro che bene!
Ciao lallina , visto il bel lavoro che stai facendo potresti postare qui domande e risposte come ritieni tu che siano giuste dopo le correzioni cosi` possiamo lavorarci insieme e confrontarci??? te ne saremmo tutti moooooolto grati :-)
Alla domanda cosa si intende per misurazione io ho risposto
L'insieme delle procedure per determinare l'estensione o la grandezza di un costrutto o di un fenomeno; l'assegnazione di numeri a oggetti o eventi (pìho trovata bella e fatta alla fine del libro nel glossario)
Alla domanda cosa succede se su un oggetto si fanno infinite misurazioni? Ris: l'errore causale tende ad annullarsi. è questa?? non riesco a trovarla!
Ultima modifica di martyna87 : 11-06-2010 alle ore 11.47.21
Si Martyna87 e` questa la risposta sulle infinite misurazioni...mentre quella sulla misurazione e` una di queste due:
- L` associazione tra una categoria ( o un simbolo formale ) e oggetti, eventi o individui in base a regole di corrispondenza
- assegnare numeri ad oggetti o persone ( per quanto riguarda la misura di caratteristiche psicologiche ) in modo tale che le caratteristiche di questi ultimi siano rappresentate dalle proprieta` del sistema numerico
![]()
tu dove hai preso questa risposta?? vedi che alcune risposte dei quesiti che si trovano in giro sono errate!
Ragazzi alla domanda:
La validità esteriore riguarda: io ho risposto "quanto convincenti e rilevanti appaiono le prove che il soggetto deve affrontare" che a mio avviso è diverso dal dire "le aspettative dei soggetti"
La maggior parte delle persone sembra aggressiva e più sicura di quanto lo sia. il libro dice " è ritenuta ambigua in quanto una persona può percepirsi sicura ma non aggressiva e viceversa; sembrerebbe quindi che sicurezza ed aggressività siano concetti usato come sinonimi o ritenuti semanticamente molto simili" a questo punto io credo che la risposta corretta sia semanticamente scorretta e ambigua. Voi che ne pensate?
Ragazzi alla domanda:
La validità esteriore riguarda: io ho risposto "quanto convincenti e rilevanti appaiono le prove che il soggetto deve affrontare" che a mio avviso è diverso dal dire "le aspettative dei soggetti"
La maggior parte delle persone sembra aggressiva e più sicura di quanto lo sia. il libro dice " è ritenuta ambigua in quanto una persona può percepirsi sicura ma non aggressiva e viceversa; sembrerebbe quindi che sicurezza ed aggressività siano concetti usato come sinonimi o ritenuti semanticamente molto simili" a questo punto io credo che la risposta corretta sia semanticamente scorretta e ambigua. Voi che ne pensate?
Invece per la domanda:
Esempio di validità predittiva di test in ambito scolastico, correlati con i risultati di fine anno.
La risposta che ho letto sui quesiti di agostino non mi convince!
PS: ma dove siete tutti???
Scusate quando la validità concorrente e predittiva sono diverse???
Ultima modifica di ZingarellaOps : 12-06-2010 alle ore 11.55.55
Quando la validità concorrente è misurata su un campione preselezionato.
Per quanto riguarda la frase..io dire semanticamente corretta (perchè ha un senso logico!) ma ambigua.