Trovato
Il meglio dei racconti di Edgar Allan Poe oscar mondadori
quello che dici tu chiarina è il sesto..inizio da quello
![]()
Trovato
Il meglio dei racconti di Edgar Allan Poe oscar mondadori
quello che dici tu chiarina è il sesto..inizio da quello
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Originariamente postato da Rae
![]()
kunderaaaaa
![]()
![]()
![]()
![]()
è incredibile quell uomo
![]()
Se vuoi iniziare con qualcosa di leggero ma che ti farà innamorare a prima vista di lui buttati su L identità![]()
seguo senz'altro il tuo consiglio
, poi detto da te, che sei l'esperta massima in kunderologia
![]()
Eva LunaOriginariamente postato da peperina
Io sto finendo EvaLuna , è un romanzo davvero molto bello, come al solito la Allende dà largo spazio alla narrazione delle vicende politiche dell'america latina, ma ha uno stile particolare che non fa venire noia, mi ero fatta un'idea diversa del personaggio, prima di iniziare la lettura...ma dopo un'iniziale senso di smarrimento ho gustato questo libro in ogni pagina.
E' eccezionale, non potevi fare scelta migliore!!!
Se non l'hai ancora fatto, poi passa al Piano infinito , è ancora più bello, intenso, commuovente e fa molto riflettere.
La Allende è unica![]()
amo molto leggere naturalmente quando ho tempo libero.
il mio ultimo libro è stato "il passato è una terra straniera"di Gianrico Carofiglio. E' un intenso thriller psicologico con un linguaggio semplice e scorrevole.Mi è piaciuto tanto "undici minuti "di Cohelo...un romanzo che fa sognare. Consiglio anche "DUE DI DUE " e "DI NOI TRE" per me i libri più belli di Andrea de Carlo.
Potrei scrivere all'infinito...
Tra i libri psicologici vi consiglio "borderline" di Valentina Colombani, "DIARIO DI UNA SCHIZOFRENICA" E ALCUNI LIBRI DI cREPEAT SE VI PIACE IL SUO MODO DI SCRIVERE.
I suoi libri a me non so tanto piaciuti...non scrive niente di nuovo!
baci
Ho finito di leggere Incontro d'amore in un paese in guerra, di Sepulveda.
Al di là delle difficoltà che ho avuto nel leggerlo (leggevo in treno), questo libro ha confermato il mio apprezzamento per Sepulveda.
Ora invece sto leggendo Jules e Jim di Roché
Per ora non mi prende molto.....ma aspetto la fine per pronunciarmi definitivamente.
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
Ciao a tutti!!!!!
Innanzitutto i miei complimenti per l'enorme mole di libri che leggete e per i mille consigli che date!!
Volevo poi chiedere se qualcuno ha letto "Cigni selvatici" di Jung Chang? Come lo avete trovato?
Sapete consigliarmi qualche libro che parla della Cina?
Ciao Penelope!
Il libro di cui chiedevo qui sopra (Cigni selvatici) tratta proprio della Cina.
Non l'ho letto personalmente, perciò chiedevo se qualcuna l'avesse fatto, ma ho letto molte recensioni estremamente positive.
letto "Delirio amoroso" di Alda Merini...
...che dirvi oltre al fatto che lei è una donna stupefacente?? E che ciò che marchia con la penna ve lo incide nel cuore?
Originariamente postato da Penelope*
Sapete consigliarmi qualche libro che parla della Cina?![]()
non sono così ferrata, ma quelli che mi sono piaciuti parlano tutti della cina feudale, prerivoluzionaria.
Pearl Buck, è americana ma ha adottato la Cina come seconda patria e vinse il nobel per la letteratura negli anni '40: mi è piaciuto tantissimo "Vento dell'Est, vento dell'Ovest", ma anche "La buona terra".
Tong Su: "Mogli e concubine", da cui è Zhang Himou ha tratto
"Lanterne Rosse"...![]()
e poi, ultimo ma non ultimo, non romanzo ma più filosofico, pieno di massime ed indicazioni sempre attuali , il millenario e meraviglioso trattato di strategia militare Sun Tzu,"L'Arte della Guerra":![]()
![]()
![]()
"Sii veloce come il vento; lento come una pianta; aggressivo come il fuoco; immobile come una montagna; inconoscibile come lo yin; irruento come il tuono."![]()
"Il grande stratega è colui che sa vincere senza combattere".
"La guerra è il più delle volte controproducente, rovinosa per gli stessi vincitori e vi si deve ricorrere quando non vi siano alternative".![]()
![]()
è quello che voglio leggereOriginariamente postato da ghiretto
letto "Delirio amoroso" di Alda Merini...
...che dirvi oltre al fatto che lei è una donna stupefacente?? E che ciò che marchia con la penna ve lo incide nel cuore?!!!
pattt![]()
Dove lo si trova?
Feltrinelli?
Au mach ?
:
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Raeehm ehm... non lo so dove l'ho comprato...ho la pessima abitudine di avere un ripiano con i libri da leggere perennemente pieno...
costo basso 7 euro segna la mia copia.....
![]()
questo libro l'ho porto nel cuore:LA META' DIMENTICATA di XINRAN.
Grace
Finito "Vorrei che da qualche parte ci fosse qualcuno ad aspettarmi" libro che contiene una serie di racconti brevi in cui vengono affrontati argomenti leggeri e drammatici. Alcune storie mi hanno fatto sorridere altre mi hanno commosso.
Mi ha colpito soprattutto l'ironia che contraddistingue questa scrittriceBrava
e Bravo a te
Ed ora seguo il consiglio della Valemia e inizio "Molto forte, incredibilmente vicino"
tanti tanti tantilibri da leggere nella mia libreria
![]()
Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.
'zie patOriginariamente postato da ghiretto
Raeehm ehm... non lo so dove l'ho comprato...ho la pessima abitudine di avere un ripiano con i libri da leggere perennemente pieno...
costo basso 7 euro segna la mia copia.....
![]()
![]()
M. Kundera
Un autrice stupenda che racconta la Cina e' Han Suyn.Originariamente postato da Penelope*
Sapete consigliarmi qualche libro che parla della Cina?
qui![]()