Tieniti stretti gli amici, e ancor piu' stretti i tuoi nemici.
Il Padrino
Tieniti stretti gli amici, e ancor piu' stretti i tuoi nemici.
Il Padrino
http://www.youtube.com/watch?v=Rz01V21uRLA
Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro (Nietzsche)
Non è una misura di buona salute l’essere ben adattato ad una società profondamente malata;
- Jiddu Krishnamurti.
"Non è strano che a Natale qualcosa ti faccia rattristare tanto? Non so esattamente cosa ma è qualcosa a cui non dai molta importanza non avendolo provato in altri momenti."
(K. Bosher)
L'amore è quello che c'è nella stanza con te a Natale se smetti di aprire i regali ed ascolti.
(Anonimo)
E’ inutile preoccuparsi del fatto che oggi potrebbe essere la fine del mondo. In Australia è già domani.
Charles M. Schulz (1926-2000)
L'unica differenza tra un flirt e l'amore eterno e' che un flirt dura piu' a lungo
Oscar Wilde
Un uomo forte fa un popolo debole. A un popolo forte non serve un uomo forte.
Marlon Brando in "Viva Zapata"
Ultima modifica di Arte1misia : 26-12-2010 alle ore 19.31.55
Tommaso ad Amedeo: "Com'è che vi sposate... avete problemi?".
Massimo Troisi in "Pensavo fosse amore invece era un calesse")
Tommaso viene lasciato da Cecilia al citofono.
Troisi: "Fammi salire un attimo, ci spieghiamo..."
Francesca Neri: "No.... è che stavo dormendo... non voglio che mi vedi così, sono brutta"
Troisi: "Sei brutta... tanto mi devi lasciare, mica ti devi fidanzare... meglio no? Se sei brutta"
da "Pensavo fosse amore invece era un calesse"
Troisi: "Uno dice viviamo insieme quando vuol dire che le cose non vanno...
Infatti quando poi peggiorano dice: perché non ci sposiamo?
Se proprio cominciate che non ce la fate più a... dice: facciamo un figlio, così...
quando alla fine vi odiate, ma siete vecchi, dice: c
he ci lasciamo adesso che siamo vecchi? E' quello il percorso..."
da "Pensavo fosse amore invece era un calesse"
Non bisogna amare per amore, ma per schifo.
Perché l'amore finisce, ed è una delusione.
Anche lo schifo finisce, però è una soddisfazione!
da "Pensavo fosse amore invece era un calesse")
Io, guarda, non è che son contrario al matrimonio, che non son venuto...
Solo, non lo so... Io credo che, in particolare,
un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro.
Troppo diversi, capisci?
Massimo Troisi in "Pensavo fosse amore invece era un calesse"
Sarcasmo: l'ultimo rifugio per le persone modeste e caste quando l'intimità della loro anima è stata invadentemente violata.
-Fjodor Dostojevskij-
L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo.
Einstein
La bellezza: che tremenda e orribile cosa! […] Là gli opposti si toccano, là vivono insieme tutte le contraddizioni!
da "I fratelli Karamàzov"
Fëdor Michajlovič Dostoevskij
Ultima modifica di _stella marina_ : 29-12-2010 alle ore 22.40.49
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"
Non bisogna mai fidarsi delle persone incerte, come non bisogna mai sedersi sui rami più fini.
-- Alberto Jess
La notte di Capodanno è come qualunque altra notte: non vi è alcuna pausa nella marcia dell' universo,
nessun momento di silenzio senza fiato tra le cose create, che il passaggio di altri dodici mesi possa notare. Eppure questa sera, nessun uomo ha gli stessi pensieri che sopraggiungono con il calar del buio in altre notti. [Hamilton Wright Mabie]
Ultima modifica di chiocciol@ : 01-01-2011 alle ore 21.51.23
“-Signor giudice, io ho fatto reati minimi e massimi, ma sempre con onestà”
SIGNOR GIUDICE, MI SENTO TRA L’ANGURIA E IL MARTELLO ed. Mondadori
Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle..
Da Blow
È meglio essere sconfitti per un principio che vincere per una bugia.
Arthur Calwell
C'è una verità elementare, la cui ignoranza uccide innumerevoli idee e splendidi piani: nel momento in cui uno si impegna a
fondo, anche la provvidenza allora si muove, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti mai sarebbero avvenute...qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala...l'audacia ha in se genio, potere, magia...INCOMINCIA ADESSO. (W.Ghoete)
Chi vuol muovere il mondo prima muova se stesso. - Socrate