ciao per favore potreste dirmi qual è la formula della regressione e farmi anche un esempio?scusate la mia ignoranza in materia,ma non ho neanche il tempo di cercarla sul libro.vi ringrazio.
la formula della regressione è y=a+bx+e
dove la a è l'intercetta la b il coefficiente e la e il margine di errore, la x la variabile indipendente e la y la dipendente...
se ti trovi esercizi del tipo se x è uguale a 5 quanto sarà y?
allora tu fai questo ragionament y= 0+1*5= 5
capito perchè??? devi solo sostituire i numeri, c'è lo zero al posto della a perchè non lo tieni il valore...invece metti 1 al posto della b perchè ipotizzi che è 1
sono stata chiara????lo spero...spero anche che sia così...![]()
in bocca a lupo per domani
postate le domande.grazieeeeeeeeeee
una info....ma voi state studiando tutti gli esempi che ci sono sul testo???
io li stavo saltando...ma man mano che vado avanti vedo che diventano sempre più lunghi...così facendo sto saltando pagine e pagine...
che consigliate?
grazie!!!
:ops:
RILEGGENDO BENE LA TEORIA PER ME SIA LA PRIMA CHE LA SECONDA SONO LA d) la prima perchè appunto il num è negativo quindi inferiore a zero e non c'è correlazione ,percio ' io direi ke le variabili sono indipendenti,la seconda ti parla di regressione SEMPLICE e il coefficiente di regressione che indica questa variazione è il b
Quando l'ipotesi nulla è vera?ma quest'esame sono sl esercizi?
Vorrei un'informazione ....
Grazie in anticipo a chi mi risponderà...
Dunque la mia domanda è :
posso prenotarmi nella sessione anticipata del 4 febbraio ? o devo aspettare quella di marzo?...a chi è riservata questa sessione anticipata?
Grazie ancora
Scusate ma dove posso trovare le date di febbreio?
Dopo aver calcolato gli indici di assegnazione tra due variabili,un ricercatore stabilisce che le due variabili hanno in comune il 3% di varianza ,quali sono i vaori corretti relativi al coeffic di correlazione e al coefficiente di determinazione che hanno portato a questa conclusione
a) r=-0.18 r al quadrato =0.032
b)r=-0.22 r al quadrato =0.04
c)r=-0.42 r al quadrato=0.18
d)r=-0.03 r al quadrato=0.0009
ragazzi vi prego questa è importante, perchè ce ne sono parecchie cosi',io non ho capito ke procedimento bisogna fare per rispondere a questa tipologia di domande.grazie!vi prego rispondete se la sapete!