• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 103 di 196 PrimoPrimo ... 35393101102103104105113153 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,531 fino 1,545 di 2939
    Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89

Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

Citazione Originalmente inviato da nuovoletta Visualizza messaggio
    ragazze sapere risp a questa domanda con tutti gli esempi?'
    boundary spanning e buffering più esempi;
    Il buffering serve a proteggere e a prevenire l'interruzione delle operazioni interne dell'organizzazione a causa di shock esterni come mancanza di materie prime un esempio è nelle fabbriche tradizionali gli agenti di commercio e gli addetti alle vendite proteggono gli addetti alla produzione da interruzione del lavoro dovute a mancanza di rifornimento , di materiali.

Il boundary spanning riguarda le attività di monitoraggio dell'ambiente inclusa la trasmissione di informazioni utili ai decisori, riguarda quelle attività attraverso le quali gli stakeholder possono sapere qualcosa di più sull'organizzazione e un esempio è quando si ha quando I venditori trasferiscono all'organizzazione info importanti sulle richieste dei consumatori.

tutto questo lo trovi a p 86 del libro di hatch!

ora volevo porvi io delle domande sperando che qualcuno risponda vista la poca partecipazione....
    Il modello di Warr riguardo il benessere psicologico che si trova nel sarchielli ultimo capitolo, è importante? cosa dite a riguardo? io non capisco oltre ad elencare tre dimensioni del benessere e dire che bisogna considerare i tre assi in maniera interdipendente cos'altro dire....
    Inoltre il modello delle risorse personali sempre dal Sarchielli cosa dite? non mi è chiaro , c'è qualcuno che può riassumerlo? grazie

Salve ragazzi volevo chiedervi dove trovo spiegato il fenomeno della doppia carriera e la teoria x y di mc gregor.......grazie

Ragazzi come rispondereste alla domanda: definire le competenze in rapporto alla connotazione di potenzialita' e situazionalita' ?????? Grazieeee

Partecipante Assiduo L'avatar di Toffi'84

Ragazzi vi prego, vi scongiuro, ho bisogno urgentemente che un'anima buona mi invii la scannerizzazione di pag 320-321 del Sarchielli!!
    Non ho altro modo di reperirla,se non mi aiutate voi!!!
    Colleghi un po' di solidarietà pleeeeaaaase!!

Partecipante Esperto

mi dispiace io non ho lo scanner e non ci sono ancora arrivata, altrimenti ti avrei scritto il riassunto....cmq è vero questo è forse l'unico post in cui tutti si fanno i fatti loro e non aiutano con le domande......grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di johncoffee
    Blog Entries
    1
    Citazione Originalmente inviato da Toffi'84 Visualizza messaggio
    Ragazzi vi prego, vi scongiuro, ho bisogno urgentemente che un'anima buona mi invii la scannerizzazione di pag 320-321 del Sarchielli!!
    Non ho altro modo di reperirla,se non mi aiutate voi!!!
    Colleghi un po' di solidarietà pleeeeaaaase!!
    ti ho risposto in posta privata

Citazione Originalmente inviato da giulin88 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi volevo chiedervi dove trovo spiegato il fenomeno della doppia carriera e la teoria x y di mc gregor.......grazie
    la doppia carriera sta nel primo cap del sarchielli quando parla della femminilizzazione; la teoria x y sta sugli altri due libri quelli per l'orale...ma non so precisamente quale.

Citazione Originalmente inviato da misstress Visualizza messaggio
    Ragazzi come rispondereste alla domanda: definire le competenze in rapporto alla connotazione di potenzialita' e situazionalita' ?????? Grazieeee
    la risposta la trovi andando più indietro in questo forum!!!
    Ultima modifica di LovelyGirl : 04-11-2010 alle ore 20.03.40

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da johncoffee Visualizza messaggio
    la risposta la trovi andando più indietro in questo forum!!!
    potresti dirmi almeno la pagina più o meno...
    grazie

Il modello dei tre assi del benessere di warr dice che: secondo warr il benessere psicologico può essere analizzato sulla base di due variabili, attivazione e soddisfazione; sulla base di queste due variabili possiamo identificare tre assi del benessere: soddisfatto/insoddisfatto eccitato/depresso tranquillo/ansioso.Attraverso questi tre assi possiamo considerare il benessere in relazione all'attività lavorativa, a tutto ciò che non riguarda l'attività lavorativa e alla vita in generale. Inolte la forma ovale che tale modello assume denota che la soddisfazione è più importante dell'attivazione.

per quanto riguarda il modello delle risorse personali in che capitolo sta?forse ti riferisci al modello isfol? perchè in quel caso cerco di riassumertelo velocemnte (è abbastanza lunghetto praticamente questo modello tenta di rappresentare l'interazione persona contesto perchè parte dall'idea che tale interazione influenzi la modalità di risposta del soggetto alle richieste del contesto.inoltre considera la competenza come la capacità del soggetto di analizzare le richieste del contesto e di sviluppare le risposte più adatte a soddisfarle.La competenza deriva da tre variabili: abilità/risorse personali/richieste del contesto lavorativo. poi dovresti andare a spiegare i singoli elementi.ti dico soltanto che nelle domande questo modello può essere chiamato o modello isfol o modello delle risorse personali della abilità (che vengono definite competenze trasversali) o modello delle competenze trasversali di sarchielli.
    spero di esserti stato utile se hai qualche altra domanda postala

posso dirti quelli consigliati il modello di hoffstede e il modello della cultura organizzativa di shein. Per la seconda direi burns (l'analisi storica del processo di industrializzazione)
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 05-11-2010 alle ore 15.21.00

Partecipante Esperto

per favore in quale capitolo si parla del commitment? io l'ho trovato ma solo accenato nella goal setting theory...invece proprio la definizione dove sta?
    ah e la fairness organizzativa?
    grazie!

Neofita
    Ma quali sono i libri per l'orale, scusate?? non si porta Hatch, Sarchielli e Novara Sarchielli indipendentemente dall'orale o dallo scritto?
    ''la teoria x y sta sugli altri due libri quelli per l'orale...ma non so precisamente quale''

idem per il commitment.. la fairness organizzativa l'ho trovata ma non ricordo dove.... che confusione.. cerco un attimo e ti dico!
    Citazione Originalmente inviato da aladinaa Visualizza messaggio
    per favore in quale capitolo si parla del commitment? io l'ho trovato ma solo accenato nella goal setting theory...invece proprio la definizione dove sta?
    grazie!
    il commitment è a pag 248 del sarchielli
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 05-11-2010 alle ore 15.46.11

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da federica3154 Visualizza messaggio
    Ma quali sono i libri per l'orale, scusate?? non si porta Hatch, Sarchielli e Novara Sarchielli indipendentemente dall'orale o dallo scritto?
    ''la teoria x y sta sugli altri due libri quelli per l'orale...ma non so precisamente quale''

idem per il commitment.. la fairness organizzativa l'ho trovata ma non ricordo dove.... che confusione.. cerco un attimo e ti dico!

ti ringrazio...ma non l'ho trovato a pag 248 ci sono le reti di comunicazione e le variabili ambientali

Partecipante Assiduo L'avatar di johncoffee
    Blog Entries
    1
    Citazione Originalmente inviato da federica3154 Visualizza messaggio

Per lo scritto le domande aperte sono sul sarchielli e su Hatch, quelle a risposta multipla possono riguardare anche il Chmiel e il Sarchielli-Novara. L'orale verte su tutti e quattro. Questo è quello che ho capito io finora.

Citazione Originalmente inviato da aladinaa Visualizza messaggio
    grazie!
    Il commitment è spiegato dettagliatamente nel cap: "Gli esiti dell'esperienza lavorativa"; della fairness se ne parla nel capitolo "Motivazioni al lavoro e contratto psicologico" in particolare nella teoria dell'equità. Entrambi sono sul Sarchielli.
    Ultima modifica di LovelyGirl : 06-11-2010 alle ore 10.35.41

Matricola

ragazzi scusatemi...qualcuno di voi ha le slides del prof per caso??se si me le potrebbe inviare per favore??sareste gentilissimi....

Partecipante Esperto

Grazie mille.

Ragazzi come lo studio?pronti per giovedì?

Partecipante Affezionato L'avatar di sgalamita

ragazzi ma secondo voi cos'è importante del cap 7 di teorie dell'organizzazione???????????????

Pagina 103 di 196 PrimoPrimo ... 35393101102103104105113153 ... UltimoUltimo

Privacy Policy