Il buffering serve a proteggere e a prevenire l'interruzione delle operazioni interne dell'organizzazione a causa di shock esterni come mancanza di materie prime un esempio è nelle fabbriche tradizionali gli agenti di commercio e gli addetti alle vendite proteggono gli addetti alla produzione da interruzione del lavoro dovute a mancanza di rifornimento , di materiali.
Il boundary spanning riguarda le attività di monitoraggio dell'ambiente inclusa la trasmissione di informazioni utili ai decisori, riguarda quelle attività attraverso le quali gli stakeholder possono sapere qualcosa di più sull'organizzazione e un esempio è quando si ha quando I venditori trasferiscono all'organizzazione info importanti sulle richieste dei consumatori.
tutto questo lo trovi a p 86 del libro di hatch!
ora volevo porvi io delle domande sperando che qualcuno risponda vista la poca partecipazione....
Il modello di Warr riguardo il benessere psicologico che si trova nel sarchielli ultimo capitolo, è importante? cosa dite a riguardo? io non capisco oltre ad elencare tre dimensioni del benessere e dire che bisogna considerare i tre assi in maniera interdipendente cos'altro dire....
Inoltre il modello delle risorse personali sempre dal Sarchielli cosa dite? non mi è chiaro , c'è qualcuno che può riassumerlo? grazie![]()