• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 104 di 124 PrimoPrimo ... 45494102103104105106114 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,546 fino 1,560 di 1849
    Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio

Riferimento: [857-841][4 CFU]Neuropsicologia Clinica - Conson

[QUOTE=ZiaManryka;2438341][QUOTE=marcysergio;2438281]secondo i miei calcoli dovrei finire tutto per il 13.quindi avrò 5 giorni per ripetere tutto.

5 giorni???Ma è il 15 l'esame!
    ops!scusa volevo dire che finirò tutto entro il 9!!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di ZiaManryka
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da marcysergio Visualizza messaggio
    ops!scusa volevo dire che finirò tutto entro il 9!!!
    E scusa di che?!!!
    in bocca al lupo a noi!!!
    Ultima modifica di ZiaManryka : 29-10-2010 alle ore 16.36.42

Partecipante Figo L'avatar di titty187

Mamma mia...libro appena finito. Domani comincio a ripetere/imparare a memoria....Le vedo proooooprio brutte ste due settimane! In bocca al lupo a noi

ragzze sentite un attimo.sto facendo il capitolo sulle agnosie ed ho letto che nel caso dell'agnosia il CANALE SENSORIALE deve essere integro.
    ma per CANALE SENSORIALE si intende organo sensoriale??
    io avevo pensato che con canale sensoriale si intendesse tutta la via corticale che porta all'attivazione dell'organo sensoriale (tipo via visiva ventrale o dorsale).ma poi mi sono ricreduta perchè c'è scritto che nel caso dell'agnosia visiva lesioni bilaterali delle aree visive primarie occipitali comportano una cecità totale,pur in presenza di occhi e retine normalmente funzionanti.
    quindi in questo caso le aree visive corticali (che io pensavo fossero i canali sensoriali) sono lesionate mentre l'organo visivo è integro...quindi???il canale sensorale è l'organo???
    non so se mi avete capito ma se lo avete fatto vi prego datemi una risposta!!

aspettate ho capito una cosa:l'agnosia visiva si ha quando la lesione occipitale non cmpromette le capcità sensoriale del soggetto.
    quindi non si parla di agnosia nel caso della cecità corticale,cioè quella di cui parlavo prima de4rivante dalla lesione bilaterale delle arre visive primarie.
    ma resta una domanda:non si parla di agnosia neanche quando si ha una lesione parziale del lobo occipitale (ossia una cecità parziale)?????oppure in quel caso si può parlare di agnosia???
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 30-10-2010 alle ore 13.20.03

Partecipante Assiduo

ragazzi buonsì ascoltate io sono arrivata all'ultimo capitolo quello delle demenze...degli altri capitoli passati ho appunti, appunti sbobbinati e registrazioni, ma di quest'ultimo non ho completamente nulla...vi prego ve lo chiedo in buona fede mandatemi qualcosa qualsiasi cosa...ne ho di un bisogo assurdo!!!!! vi pregoooooooooooo

ragazzi/e qualcuno è riuscito a scaricare dalla sezione appunti d'esame gli appunti e le sbobbinature che ha pubblicato seer dreamer? se si gentilmente contattatemi in privato...

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

mi associo a titty!grazie!

Partecipante

Ciao a tutti,volevo informazioni su questo esame ,ho sentito parlare di slides ma dove le trovo sulla pagina del prof?poi volevo sapere in generale cosa predilige il prof?quali sono le domande che escono sempre....ho bisogno di informazioni?e vorrei ricevere anche io gli appunti di seer dreamer!! é possibile preparare questo esame in 20 giorni?per favore rispondete grazie

Matricola

ragazze, piu vado avanti più non ricordo nulla, e mi mancano ancora 3 capitoli da studiare. uffiiiiiiii chissà se ce la farò, mi sto demoralizzando

ma le slides si devono fare per forza???cioè contengono argomenti in più ripsetto al libro?

no non sono argomenti in più,sono le stesse cose schematizzate e 1pò riassunte per farti ricordare meglio il tutto. ti consiglio di leggerle,e di usarle mentre ripeti...almeno cosi sto facendo io.

effettivamente...io oggi devo ripetere capitoli 5 e 6...ma sono anch'io 1pò demoralizzata...
    Ultima modifica di LovelyGirl : 03-11-2010 alle ore 09.21.30

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    no non sono argomenti in più,sono le stesse cose schematizzate e 1pò riassunte per farti ricordare meglio il tutto. ti consiglio di leggerle,e di usarle mentre ripeti...almeno cosi sto facendo io.

effettivamente...io oggi devo ripetere capitoli 5 e 6...ma sono anch'io 1pò demoralizzata...
    scusa ma le slide sdove le posso trovare? grazie mille

Citazione Originalmente inviato da lulu3366 Visualizza messaggio
    scusa ma le slide sdove le posso trovare? grazie mille
    io le ho prese in copisteria,ma comunque ci sono sia nella pagina personale del professore sul sito dell'università,e anche nella sezione appunti del forum trovi dei riassunti utili.

Partecipante Assiduo L'avatar di DeaDionisa

Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    io le ho prese in copisteria,ma comunque ci sono sia nella pagina personale del professore sul sito dell'università,e anche nella sezione appunti del forum trovi dei riassunti utili.
    ma non le ho trovate sulla pagina del prof... mica potresti postare il link preciso??? forse sto cercando nella pagina sbagliata... comunque io sono in fase di memorizzatura, sono arrivata ad imparare al capitolo 5 e per stasera penso di fare pure il 6 ... speriamo bene sono tantissime cose da ricordare alla perfezione !!!
    *Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce (Pascal)*

°Solo questo oggi possiam dirti: ciò che non siamo e ciò che non vogliamo (E. Montale)°

Partecipante
    Citazione Originalmente inviato da DeaDionisa Visualizza messaggio
    ma non le ho trovate sulla pagina del prof... mica potresti postare il link preciso??? forse sto cercando nella pagina sbagliata... comunque io sono in fase di memorizzatura, sono arrivata ad imparare al capitolo 5 e per stasera penso di fare pure il 6 ... speriamo bene sono tantissime cose da ricordare alla perfezione !!!
    ciao mio associo neanche io ho trovato le slides! speriamo bene non ricordo niente di niente

ciao neanche io ho trovato le slides....ufff ...non ricordo niente di niente
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 05-11-2010 alle ore 10.43.17

Pagina 104 di 124 PrimoPrimo ... 45494102103104105106114 ... UltimoUltimo

Privacy Policy