• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 104 di 196 PrimoPrimo ... 45494102103104105106114154 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,546 fino 1,560 di 2939
    Neofita

Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

mmm diciamo che appena ripeto una cosa mi sembra che va tutto bene.. poi basta una chiacchiera o un pranzo per non ricordare nulla.. il fatto è che dovrei ripetere a voce alta e con qualcuno che ne capisca qualcosa.. ma non c'è nessuno........ a te come va? stamattina mi sono buttata su teorie dell'organizzazione, vediamo di far entrare qualcosa in testa!! buono studio!!
    Citazione Originalmente inviato da aladinaa Visualizza messaggio
    Grazie mille.

Ragazzi come lo studio?pronti per giovedì?

salve a tutti manca poco all'esame ma ho un sacco di dubbi...orientamento clasico allo studio delle organizzazioni era una domanda chiusa dell'appello di ottobre,poi secondo argyle a cosa è legata la produttività di un gruppo? razionilità limitata?grazie a chi mi risponderà....

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da federica3154 Visualizza messaggio
    mmm diciamo che appena ripeto una cosa mi sembra che va tutto bene.. poi basta una chiacchiera o un pranzo per non ricordare nulla.. il fatto è che dovrei ripetere a voce alta e con qualcuno che ne capisca qualcosa.. ma non c'è nessuno........ a te come va? stamattina mi sono buttata su teorie dell'organizzazione, vediamo di far entrare qualcosa in testa!! buono studio!!
    idem...la ripetizione va malissimo, non mi ricordo niente, devo per forza guardare sul libro...povera me!

Neofita

come la spieghereste la TEORIA DELLA STRUTTURAZIONE DI GIDDENS? lo odio... non lo capisco proprio! speriamo non esca!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89

Citazione Originalmente inviato da federica3154 Visualizza messaggio
    come la spieghereste la TEORIA DELLA STRUTTURAZIONE DI GIDDENS? lo odio... non lo capisco proprio! speriamo non esca!!!!!
    mi associo al tuo appello.....l'ho saltata nn riesco a capirla
    e per quanto riguarda lo studio e la ripetizione anche io ripeto ma dimentico tutto dopo una pausa pranzo.....

@aladina del capitolo 7 nn so che edizione hai ma se è il capitolo sulla struttura fisica dell'organizzazione io do importanza alle tre prospettive, cos'è il layout,la teoria di Gyerin , differenza tra identità organizzativa e identità aziendale.
    Ultima modifica di Chiara89 : 09-11-2010 alle ore 20.36.02

la teoria della strutturazione si trova nei modelli di cambiamento quotidiano della struttura sociale ed è una teoria della prospettiva simbolico/interpretativa; giddens sottolinea come le interazioni tra le persone siano il fondamento della struttura sociale che a sua volta è alla base di tali interazioni.La presenza d'interazioni crea stabilità nella struttura; l'assenza d'interazioni crea invece il vuoto; questa teoria si basa sul concetto di dualismo della struttura secondo la quale la struttura sociale influenza l'agire dei soggetti e allo stesso tempo le strutture sono create dallo stesso agire.

ciao non sono sicuro che la razionalità limitata vada fatta.. in che libro si trova? se è nella hacth controlla il capitolo perchè ti ricordo che vanno fatti solo gli argomenti che si trovano su entrambe le edizioni..

Partecipante Assiduo

salve ragazzi a gennaio dovrei sostenere questo esame ma non ho ben capito il programma...mi sono immatricolata nel 2006/07 e ho l'edizione del 2008 del sarchielli...di questo e degli altri libri cosa devo studiare?ringrazio tutti

Partecipante Esperto

si struttura fisica e anche io dico le stessa cose anche se sinceramente non ho ben capito la pros. postmoderna, le altre due invece mi sono chiarissime!potresti spiegarmela????

Partecipante Esperto

guarda che la teotia della strutturazione è una teoria modernista!

Partecipante L'avatar di simonaealessio

Citazione Originalmente inviato da giulin88 Visualizza messaggio
    salve a tutti manca poco all'esame ma ho un sacco di dubbi...orientamento clasico allo studio delle organizzazioni era una domanda chiusa dell'appello di ottobre,poi secondo argyle a cosa è legata la produttività di un gruppo? razionilità limitata?grazie a chi mi risponderà....
    per quanto riguarda la domanda chiusa sull orientamento classico chiedeva quali autori appartenevano all orientamento sociologico(durkheim, marx,weber)

argyl lo trovi a pagina 250 del sarchielli (sostiene che la coesione ha un effetto produttivo all interno del gruppo specialmente se il compito da svolgere richiede coordinamento e interazione sociale)

il problenma della razionalità limitata di simon ha due implicazioni in particolare incertezza e ambiguità ( hatch cap sul processo decisionale)

hai ragione .. sorry

Aspè guarda che ti sbagli la teoria della strutturazione fà parte dei modelli di cambiamento quotidiano ed è una teoria che fà parte dell'approccio simbolico interpretativo!!

Partecipante Esperto L'avatar di antigone13

ragazzi qualcuno mi può dire quali sono i 3 approcci di leaderschip per sarchielli,ho provato a cercarli,ma non ci sono.........?

Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89

si li trovi nel settimo capitolo se non erro quello sui gruppi ma nn so che edizione hai...
    -approcci focalizzati sul leader
    -approcci delle contingenze situazionali--> rientrano in questa categoria il contingency model di fiedler, il modello di vromm , il path goal model, il modello situational leadership teory
    -approcci leader-seguaci--> teoria implicita di personalità

Pagina 104 di 196 PrimoPrimo ... 45494102103104105106114154 ... UltimoUltimo

Privacy Policy