e a me dite anche della trilogia dei colori: cos'è? di chi è?Originariamente postato da ghiretto
Merita tutta la triologia dei colori Alessia Va
a me è piaciuto di più l'apicultore.....
Ditemi di Opium.......![]()
quanto sono ignorante, a volte...![]()
e a me dite anche della trilogia dei colori: cos'è? di chi è?Originariamente postato da ghiretto
Merita tutta la triologia dei colori Alessia Va
a me è piaciuto di più l'apicultore.....
Ditemi di Opium.......![]()
quanto sono ignorante, a volte...![]()
Ma noooooooo, qui tutti siamo ignoranti
di Fermine e la triologia dei colori contiene tre piccoli volumi: Neve - Il violino nero e l'Apicultore![]()
ah, grazie, ora mi ricordo di averne sentito parlare...Originariamente postato da ghiretto
Ma noooooooo, qui tutti siamo ignoranti
di Fermine e la triologia dei colori contiene tre piccoli volumi: Neve - Il violino nero e l'Apicultore![]()
(ma sempre gggggnurante rimango)![]()
da quale comincio, secondo te?![]()
Neve senz'ombra di dubbio!
Ti innamorerai all'istante!!!
Ghiretto![]()
Non vedo l'ora di leggerli tutti: Fermine è incredibile.
Ciao
qualcuno di voi ha letto qualcosa di Pessoa?
mi potete consigliare qualcosa?
Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...
http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1
Seguirò il tuo consiglio AlessiaVa, grazie !Originariamente postato da Alessia Va
Neve senz'ombra di dubbio!
Ti innamorerai all'istante!!!![]()
Per me Il libro dell'Inquietudine, Una sola moltitudine e le Poesie: non so consigliarti in che ordine, perchè mi sono piaciuti tutti moltissimo...Originariamente postato da promises78
qualcuno di voi ha letto qualcosa di Pessoa?
mi potete consigliare qualcosa?![]()
"Non sono niente.
Non sarò mai niente.
Non posso voler essere niente.
A parte questo, ho dentro me tutti i sogni del mondo.
Finestre della mia stanza,
Della stanza di uno dei milioni al mondo che nessuno sa chi è"
![]()
Concordo sul "Il libro dell'inquietudine"già consigliato da tinuviel e poi anche "il poeta è un fingitore"...
Il libro dell inquietudine![]()
Ma mi hanno detto che le poesie sono meglio![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Originariamente postato da Rae
Il libro dell inquietudine![]()
Ma mi hanno detto che le poesie sono meglio![]()
Rae ma tu una volta essere d'accordo e basta no eh..... "eh ma mi han detto..
..." ..sempre a seminar dubbi e zizzania
![]()
luuuucaaaaà!
So I'll walk the plank
And I'll jump with a smile
If I'm gonna go down
I'm gonna do it with style
And you won't see me surrender
You won't hear me confess
'Cuz you've left me with nothing
But I've worked with less
..Dimenticarsi di ricordare..per non ricordarsi di dimenticare..
![]()
![]()
ma io sono la regina del mode polemica on
![]()
![]()
E comunque ho finito Opiumcarino
originale la storia
( per me, non avevo mai letto nulla sulle Vie del Tè ) ..ma non mi ha lasciato moltissimo
..
credo punterò sulla Trilogia dei Colori
ora torno su Spidermiiii quanto mi inquietaaaaa
Ultima modifica di Rae : 09-04-2006 alle ore 11.08.28
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
dopo aver letto i vostri entusiasmanti post ho comprato e gia divorato Neve di Fermine e non so dirvi quanto l'adoroè davvero stupendo, l'ho apprezzato tantissimo e credo che finirò con comprare anche gli altri due libri per completare la trilogia dei colori
quindi grazie a tutte quelle che l'hanno consigliato, ancora una volta siete state preziosissime!!!
![]()
"L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
"Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
"- Sempre insieme, eternamente divisi.
- Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -
"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
La mia Libreria su aNobii
Grazie ai consigli su Pessoa. Presto mi sa che li comprerò...
Prima però devo finire quelli che ho se no...
Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...
http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1
Ieri ho iniziato a leggere Le ore di Michael Cunningham.
Sono gia’ a meta: e’ veramente fatto bene. Coinvolgente, con un buon ritmo, e l’autore e’ molto abile, perche’ e’ tutt’altro che facile non far
diventare noioso il racconto minuto, per minuto di una giornata intera di vita…
L’intreccio con le tre protagoniste e’ eccezionale.
Ora mi ha fatto venire voglia di leggermi tutto di Virgina Wolf!
Pero’ sto peggiorando.
Perche’ ora, con l’aggiunta di quest’ultimo, sono a quota quattro libri sulla mensola di fianco al letto:
- Paula
- Eragon
- I racconti di Poe
- Le ore
E devo pure studiare!!!!!
![]()
e lamentati Alessia,io ne ho tipo 11 in coda![]()
se è per questo, io ne ho un centinaio che mi attendono nella libreria, comprati e in attesa di avere tempo solo per loro...
Dany