• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 105 di 148 PrimoPrimo ... 55595103104105106107115 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,561 fino 1,575 di 2217
    Partecipante Esperto L'avatar di JustBreathe

Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

Citazione Originalmente inviato da Lady Isabel Visualizza messaggio
    Ragazzi, ma in passato Marcone voleva lo statone e senza quello non ti faceva sostenere l'eame... ma è ancora cosi?
    Rispondetemi presto, pliz!
    No agli ultimi appelli non l'ha chiesto, tranquilla

Partecipante Veramente Figo

Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

ragazzi,salve.allora com'è andata??

Partecipante Figo L'avatar di titty187

Citazione Originalmente inviato da SweetyMary88 Visualizza messaggio
    ragazzi,salve.allora com'è andata??
    a me è andata abbastanza bene,ho preso 23. tra le domande,ce ne sono alcune che si trovano o qui o in copisteria. i compiti sono parecchi e confrontandoci,quasi nessuno aveva le stesse domande. gli esercizi,semplicissimi, erano 3: riconoscere la matrice esatta,calcolare accordo percentuale e k di cohen. del suo libro 5: esperimento di trevarthen,visual cliff,chi si oppone alla teoria dell'imitazione di piaget,quali gusti riconosce x primo il bambino secondo sterne (mi pare si scriva cosi!) esperimento johnson e marton. poi dei manuali: infant observation (oggetto di studio,età del bambino) che metodo era quello di piaget,una sulla scala marcone coco venuti,validità a non finire,di costrutto,predittiva e interna.una sulle scale laicardi...e appena me ne vengono altre posterò. comunque io ho sempre avuto il terrore di questo esame,ma andateci proprio tranquilli se avete studiato...in tutto sono 35 domande e bisogna farne bene ALMENO 17 dei manuali (ne sono 28 in tutto) altrimenti ha detto che non considera proprio il resto del compito. spero di essere utile ai prossimi! in bocca al lupooo!!!

Partecipante

Ciao a tutti, vi dico la mia. Io ho preso un voto piuttosto alto, ma sinceramente, l'ho trovato un esame tutt'altro che semplice. Di solito, per gli scritti, si tende a dire "non sono tanto difficili le domande, quanto le risposte": beh, in questo caso sono difficili sì le risposte (praticamente tutte plausibili), ma anche le domande, spesso molto specifiche e spalmate su un programma, quello dei due manuali, veramente vasto e su argomenti (approcci, metodi, schemi, scale) per cui è molto facile confondersi. Ad esempio, nel mio compito c'erano un bel pò di domande sulle scale di Camaioni, tipo quella del 2001, che non erano affatto "generali" ma piuttosto cavillose; oppure saltano fuori domande su citazioni di autori a cui magari, studiando, neanche si fa caso; addirittura mi è capitata una domanda teorica sulle percentuali di accordo. Le domande che circolano sono utilissime (io le ho trovate determinanti per le 5 domande tratte dal suo libro, di solito più semplici), ma se non gira anche la fortuna possono non bastare a superare l'esame (come ha scritto Titty, il prof non continua neanche la correzione del compito, se non sono corrette almeno 17 delle 28 domande sui manuali).
    Per quanto riguarda gli esercizi, è vero che non sono difficili (a me: scelta matrice, percentuale di accordo, k di Cohen), ma i calcoli vogliono il loro tempo per essere fatti, ed il fattore-tempo vi assicuro che si fa sentire, soprattutto se si è nel panico.
    Dico tutto questo perché non sono d'accordo con chi dice che "non è difficile", altrimenti i tanti che vanno a tentarlo, e che non passano, rischiano davvero di scoraggiarsi. Bisogna studiare bene i manuali, c'è poco da fare; magari è il resto che si può "arronzare" un pochino, ma i manuali no.
    That's all.

Partecipante Veramente Figo

grazie ragazzi...

Partecipante Assiduo L'avatar di lallina100

Ciao ragazzi!
    Avrei intenzione di prepararmi quest'esame, ma volevo chiedervi se sono necessari dei libri all'esame x gli esercizi (come psicometria).
    Grazie a chi mi risponderà!

Partecipante

No, per gli esercizi puoi portare solo la calcolatrice.

Partecipante Affezionato L'avatar di antartic

salve ragazzi/e, dovrei fare l'integrazione di questo esame essendo passata da 842 a 857, volevo sapere quali erano i testi e se qualcuno ha fatto l'integrazione come l'ha trovata facile/ difficile
    grazie in atnicipo
    piccolo mio, sogna e non smettere mai di farlo

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti volevo sapere se alla prima lezione il prof ha detto quando avrebbe spiegato gli esercizi non ha accennato niente al riguardo?grazie a chi mi risponderà!

Partecipante Figo L'avatar di ladyluthien
    Cicciano (il paese della pubblicità della 3)

Citazione Originalmente inviato da carmanella Visualizza messaggio
    Ciao a tutti volevo sapere se alla prima lezione il prof ha detto quando avrebbe spiegato gli esercizi non ha accennato niente al riguardo?grazie a chi mi risponderà!
    Ciao di solito il prof spiega gli esercizi alle ultime lezioni del corso, perchè si concentra prima sui manuali... quindi direi che hai un bel po di tempo

Partecipante Affezionato L'avatar di stefy0588

ma negli appunti non ci c'è niente su questo esame???

Partecipante Assiduo L'avatar di GiovannaN

Citazione Originalmente inviato da stefy0588 Visualizza messaggio
    ma negli appunti non ci c'è niente su questo esame???
    devi controllare in psicologia dello sviluppo
    Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
    Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...

Partecipante Esperto

ma il corso di quest'esame quando c'è?
    grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di flamiflà

Citazione Originalmente inviato da aladinaa Visualizza messaggio
    ma il corso di quest'esame quando c'è?
    grazie
    il mercoledì ed il giovedì dalle 11 alle 13.45 in aula magna

Partecipante Assiduo

ragazzi fateci sapere quando il prof spiegherà gli esercizi al corso!!!!!

Pagina 105 di 148 PrimoPrimo ... 55595103104105106107115 ... UltimoUltimo

Privacy Policy