"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
Grazie raga per le informazioni!!!!Ciaooooooooo
si lo so bene, già rifiutai un 21 adesso, aspetto i risultati di questo appello
ma nn credo sia cambiato molto.. ci rinuncio
Ho messo una virgola al posto sbagliato, andava dopo il "21"
Ultima modifica di LovelyGirl : 18-06-2010 alle ore 17.19.18
Benedetto Croce diceva che fino a vent'anni tutti scrivono poesie e che, da quest'età in poi, ci sono due categorie di persone che continuano a scrivere: i poeti e i cretini. Allora, io mi sono rifugiato prudentemente nella canzone che, in quanto forma d'arte mista, mi consente scappatoie non indifferenti, là dove manca l'esuberanza creativa. »
(F. De André)
Ragazzi le domande sono qelle che circolano in giro imparatele bene pero', perche' potreste trovarle formulate in maniera diversa pero con un po' di attenzione arriverete allla risposta esatta ... in bocca al lupo
mi sono resa conto di aver scritto in modo incomprensibile...
quello che volevo dire è che una ragazza aveva risp "corretta ma ambigua" e andando a controllare il compito aveva scoperto che era errata, il prof però non le volle dire quale era quella esatta. sul libro c'è scritto solo ambigua ma nelle risposte non c'era, quindi anche io ho risposto "imprecisa ma ambigua".
spero sia corretta, ma la verità in quest'esame nessuno la conosce
scusate, ho risposto 2 volte...
Ultima modifica di angeltonia : 18-06-2010 alle ore 11.07.26
[QUOTE=angeltonia;2357725]mi sono resa conto di aver scritto in modo incomprensibile...
quello che volevo dire è che una ragazza aveva risp "corretta ma ambigua" e andando a controllare il compito aveva scoperto che era errata, il prof però non le volle dire quale era quella esatta. sul libro c'è scritto solo ambigua ma nelle risposte non c'era, quindi anche io ho risposto "imprecisa ma ambigua".
spero sia corretta, ma la verità in quest'esame nessuno la conosce
Se vedi bene sul libro c'è scritto.. quando dice che è ambigua, dice pure che nella frase gli aggettivi sicura e aggressiva sono usati come sinonimi, e quindi come semanticamente simili, quindi ragionando su questo: noi sappiamo che in realtà sicura ed aggressiva non sono per nulla sinonimi e quindi di conseguenza è semanticamente scorretta..ti trovi?