Scusate ragazzi...ma cn "l'orario della verbalizzazione è da definire" la prof intendeva l'orale FACOLTATIVO e la convalida vero?
Scusate ragazzi...ma cn "l'orario della verbalizzazione è da definire" la prof intendeva l'orale FACOLTATIVO e la convalida vero?
allora ho visto con i miei occhi... esame SPOSTATO ALLE ORE 14: 30.. buona ripetizione a tutti... su su e in bocca al LUPONEEEEE..
buona sera ragazzi.. io nn ce la faccio più a ripetere.. conTinuo 1pò domani mattina!a Voi come va? allora ci vediamo all 14 30 ma in che AULA?? grazie buona serata![]()
Buonasera!!!io tra un pò vado a ripetere di nuovo tutto, o meglio tutto tranne i capitoli 8 e 9!spero che non siano fondamentali per l'esame!
Comunque ci vediamo domani alle 140,ma non so in che aula...un in bocca al lupo a tutti!!!!!Speriamo bene!
Raga Aula D (primo piano)!!!in bocca al lupo!
Per chi farà l'esame oggi, potete aiutarmi?
Dovrò fare questo esame a marzo ma non so come prendere principio.Non so i testi da studiare nè come è l'esame! QUalcuno di buon cuore può aiutarmi?
Ragazzi allora come è andato dateci notizieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
sorrisine vai sul sito della facoltà trovi tutte le informazioni.
nuvola sono andata e mi sono letta tutto il thread!
Vorrei solo avere una conferma: il testo da studiare è "Psicologia di comunità e mondi del lavoro"? e se si, bisogna studiarlo tutto?
Un grazie in anticipo a chi risponderà!
TUTTO BENE 24!! ne ho sbagliate solo2 ma nn so quali..in quanto ho chiesto di vedere il compito ma mi è stato risp di NO..io ho studiato Psicologia di comunutà..che io sappia solo questo libro.. comunque se studiate tutti giorni.. 2 settimane va più che bene.. poi le domande sono molto UTILI..(a me ne sn uscite 5-6si quelle che ho visto nei post preced) ok Sorrisina e NuVola?? baci..
Anke a me tutto bene!!!27 e ne ho sbagliata solo una....comunque, fai il testo ma aiutati con le domande perchè ne escono...ok?...ciao a tutti........
ragazzi quindi è tranquillissimo come esame???? se studio dal libro e mi faccio un giro nei post precedenti riesco a trovare domande simili vero???
Ho preso 27. E son contento, oltre che fortunato. Il libro da studiare è il testo da studiare è "Psicologia di comunità e mondi del lavoro" Carocci.
Il testo va letto tutto. In particolare le schede. Sulle schede esce sempre qualche domanda (e tre punti sono tre punti). Anche se questa volta non sono uscite (ma sono uscite quindi in tutti i compiti precedenti, e quindi è altamente probabile che escano in quello di marzo), vi consiglio di imparare a memoria la tabella a doppia entrata del lirbo a pgag 120 del libro (i nessi tra grado di collaborazione ed efficacia delle varie metodologie di ricerca).
Fare attenzione poi sulla domanda "trabocchetto" (qual è il metodo migliore nei gruppi di aiuto? QUELLO ECOLOGICO). Infatti, quello quasi sperimentale è il più utilizzato ma non quello migliore.
Per l'ennesima volta è uscita la domanda riferita alla ricerca del 1999 (Tra i gurppi di aiuto più diffusi in Italia abbiamo oltre a quelli riferiti all'alcolismo anche quelli alimentari; attenzione al distrattore "alcolismo al sud" che non è quella esatta. Anche stavolta è uscita una domanda sui livelli di Murrell. Poi è uscita una domanda sulle narrative. APpena mi verrà in mente altro ve lo posterò. In bocca al lupo...................
Ciao ragazzi!!!Anche a me è andata bene:ho preso 27!L'ho studiato in 6 giorni l'esame!Mi sono aiutata con le domande e sinceramente i capitoli 8 e 9 non li ho proprio fatti!Comunque tra le varie domande c'erano:
1)li rapporto tra rete e sostegno sociale è di tipo?
interattivo-bidirezionale
2)cosa sono le narrative?
servono a collegare la sfera individuale e quella collettiva
3)che cosa comprende la prevenzione terziaria?
la riabilitazione
4)che cosa è tipico del sostegno strumentale?
l'offerta dei servizi
5)quale assunto di base ha permesso lo sviluppo dell'aom?
la convinzione che sia possibile identificare variabili comuni a tutte le realtà organizzative
6)I gruppi di auto aiuto quale approccio utilizzano?
quello ecologico
7)profilo delle attività produttive(nn mi ricordo bene la formulazione della domanda)
presenza e sviluppo delle attività primarie
8)quale tra questi appartiene a uno dei 6 interventi di murrel?
la risp era intervento sull'intera rete sociale
9)in che cosa consiste la seconda fase del progetto per ridurre il danno da abuso sui minori?
creazione di una rete di operatori competenti nella prevenzione e nella cura dell'abuso
10)gruppo auto-aiuto
quello alimentare è tra i gruppo di auto aiuto più diffusi in italia
Mi raccomando fatelo a marzo,perchè poi cambia il professore e quindi penso anche la modalità!!!!
Quindi gli articoli in inglese non si devono fare????