• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 107 di 177 PrimoPrimo ... 75797105106107108109117157 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,591 fino 1,605 di 2651
    Partecipante Figo L'avatar di titty187

Riferimento: Tirocinio pre-lauream triennale

Citazione Originalmente inviato da aladinaa Visualizza messaggio
    ma il tirocinio (seminari) quanto dura? cioè se lo inizio a settembre poi ce la faccio a laurearmi a marzo???
    grazie!!!
    hai voglia! sono 5 incontri distribuiti in un mese e mezzo massimo,uno a settimana.

salve a tutti! ho provato ad avere risposte alle mie domande leggendo le conversazioni precedenti, ma non è molto chiaro...
    vorrei sapere, quanti crediti bisogna avere SOLO per persentare la domanda?
    sembra invece chiaro che bisogna averne 120 per iniziare i seminari, giusto?(le info sono un pò confuse, potrei anche aver capito male)
    poi, per aggiornare i crediti,come bisogna fare? c'è un limite di tempo?
    scusate se sono stata ripetitiva, ma rispondendo, mi sarete di grande aiuto!
    grazieeeeeeeeee!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di GiovannaN

se faccio la domanda di tirocinio a luglio,con già 120 crediti, il tirocinio a settembre lo posso fare? grazie per la risposta
    Ultima modifica di GiovannaN : 03-03-2010 alle ore 18.41.58
    Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
    Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...

Partecipante Esperto L'avatar di Mikytiamo

Citazione Originalmente inviato da *filomena* Visualizza messaggio
    salve a tutti! ho provato ad avere risposte alle mie domande leggendo le conversazioni precedenti, ma non è molto chiaro...
    vorrei sapere, quanti crediti bisogna avere SOLO per persentare la domanda?
    sembra invece chiaro che bisogna averne 120 per iniziare i seminari, giusto?(le info sono un pò confuse, potrei anche aver capito male)
    poi, per aggiornare i crediti,come bisogna fare? c'è un limite di tempo?
    scusate se sono stata ripetitiva, ma rispondendo, mi sarete di grande aiuto!
    grazieeeeeeeeee!!!!

Per presentare la domanda ne devi avere minimo 100 e 120 per iniziare i seminari o il tirocinio. Io feci la domanda a Settembre e li ho aggiornati ora perchè dovevo aspettare che riuscisse il bando e ho consegnato solo il certificato con gli esami fatti. Quindi se la presenti ora,dovrai aspettare Luglio per aggiornarla!

Partecipante Assiduo L'avatar di magnolia88

raga una domanda.. poichè nel periodo da marzo a giugno non potrò recarmi all'uni x frequentare i seminari.. mi consigliate di fare la domanda ora già o direttamente a luglio?? e qualcuno sa quanti mesi durano i seminari??? vi ringrazio anticipatamente
    "stai tranquilla.. non è niente è solo vita che ti entra dentro...il fuoco che ti brucia il sangue: quella è l'anima!"

ragazzi una domandina banale....posso andare entro il 15 marzo ad aggiornare i miei crediti, o si può solo consegnare la domanda per il tirocinio??

Partecipante Assiduo L'avatar di eucate87

non era 10 Marzo ?

Citazione Originalmente inviato da eucate87 Visualizza messaggio
    non era 10 Marzo ?
    scusa scusa...entro il 10!!!!

grazie per avermi risposto Miky!!!!

Partecipante Assiduo

Ragazzi ho 128 crediti,vorrei sapere se solitamente è lunga la lista da aspettare per poter fare i seminari,non vorrei che coincidesse a giugno con gli esami e poi devo anche fare il corso di inglese di recupero con la petillo e nn vorrei che coincidessero i giorni anche con il corso!

Partecipante Figo

dove si trova l ufficio tirocinio????

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da federia111 Visualizza messaggio
    dove si trova l ufficio tirocinio????
    Accanto alla biblioteca...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

vi pongo ancher io un paio di quesiti visto che non ci capisco niente di aggiornamento crediti tirocinio ecc...

1) innanzitutto ho 116 crediti... mi conviene farla adesso la domanda o a luglio?... da quel poco che ho letto se la faccio adesso cmq è impossibile che io possa fare il tirocinio a marzo vero?
    però non vorrei che poi a ottobre chiamassero non tanto sulla base del numero di crediti ottenuti quanto piuttosto sul chi ha presentato prima la domanda...

2) come funziona l'aggiornamento crediti?... ogni volta che faccio un esame vado all'ufficio tirocinio ad aggiornare l'iscrizione... o accumulo tipo 2/3 esami fatti e poi vado ad aggiornare... l'aggiornamento come funziona? sempre presentando il certificato storico con i crediti e gli esami aggiornato o a livello di autodichiarazione?

3) ho fatto informatica 2 giorni fa e da quanto ho capito esposito farà registrare le camicie in segreteria solo verso fine marzo...ma visto che per lunedì il certificato storico dovrà essere aggiornato con quell'esame a questo punto l'esame di informatica con rispettivo voto e numero di crediti lo devo scrivere a penna?
    perchè ho visto che nel certificato storico del sito serviziostudenti... oltre ai miei esami dati con rispettivi voti nella tabella ci sono un 4/5 righe vuote e ho pensato che possano servire appunto per "autodichiarare" gli esami fatti ma non ancora registrati...
    è così?

scusate le mie mille domande ma giuro che non ci capisco niente in tutto questo proverò a leggere il 3d ma sarei immensamente grato se qualcuno di voi rispondesse lo stesso... grazieeeeeeeee

aggiorno il post dicendo che ho letto le ultime 50 pagine del 3d... e sono più confuso di prima...

a questo punto la domanda più importante che vi devo porre è questa:
    attualmente ho 116 crediti (di cui 4 non ancora aggiornati... esame di informatica vedi sopra)... e ho capito che a meno che non ci sarà un epidemia di peste bubbonica che colpirà tutti quelli che hanno più di 116CFU la probabilità che io cominci il tirocinio a marzo è pari a zero anche perchè non ho ancora nemmeno 120 crediti... calcolando che se tutto va bene tra fine marzo e fine giugno darò altri esami (accumulando più o meno altri 24/30 crediti) che probabilità ci sono di fare il tirocinio a luglio?...

altra cosa... quella che più mi interessa se tutto va bene dovrei laurearmi a marzo... ora senza andare troppo per le lunghe per marzo riuscirò a fare questo benedettissimo tirocinio?...

ci vorrebbe davvero un responsabile del tirocinio a gestire questo 3d perchè non si capisce NIENTE!... vabbè non fate caso ai miei vaneggiamenti...
    Ultima modifica di seer dreamer : 06-03-2010 alle ore 10.48.00
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di eucate87

ti rispondo io brevemente.
    l aggiornamento lo puoi fare una sola volta compilando il modulo che puoi trovare sul sito, entro il 10 Marzo. Quindi ti conviene farlo.
    Se non risulta ancora l esame d informatica, chiedi nell'ufficio, quando consegnerai la domanda, di poter fare un'autocertificazione (questo inverno erano consentite) relativa all esame che non risulta nel certificato storico.

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

ok grazie quindi mi consigli nonstante il fatto che le probabilità di fare il tirocinio a marzo siano scarsissime di fare consegnare cmq la richiesta e tipo a luglio aggiornererei con gli altri esami dati...

altra domanda... devo compilare tutti e due moduli e presentarli in duplice copia (quindi 4 fogli in tutto) o solo uno dei due allegati?
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Pagina 107 di 177 PrimoPrimo ... 75797105106107108109117157 ... UltimoUltimo

Privacy Policy