• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 107 di 120 PrimoPrimo ... 75797105106107108109117 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,591 fino 1,605 di 1796
    Partecipante Assiduo L'avatar di Campanellino*

Riferimento: Esame biologia - 4 cfu e 8 cfu(nuovissimo ordinam.)- Prof

Bravisssssime ragazze!!!!!!!!!!!!!!!! Speriamo bene anche per noi che dobbiamo essere ancora interrogate!!!!! ANSIA!!!!!!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di mperys87

Citazione Originalmente inviato da DevianceLover Visualizza messaggio
    Certo che l'assistente a mettere a proprio agio gli studenti non ci pensa manco per sbaglio... Che acida!!!
    gia l'ho notato!! era proprio fredda!! quasi scontrosa!

Citazione Originalmente inviato da yergin80 Visualizza messaggio
    potreste dire che domande vi ha fatto e che esercizi vi ha fatto fare???
    a me ha chiesto Aa Bb in segregazione indipendente quante classi forma.. (devo dire che nell'esercizio ho avuto fortuna dato che a una ragazza prima ha chiesto AaBbCC tutti in linkage e non l'avrei saputo fare!! )
    poi mi ha chiesto un argomento a piacere e ho iniziato a dire il ciclo cellulare e mi ha fermato dopo 30 secondi chiedendomi cosa succedeva in g2, poi mi ha chiesto differenze tra procarioti ed eucarioti e poi mi ha chiesto "mi parli dei mitocondri dei batteri" e dato che fortunatamente ho seguito le lezioni, questa era una domanda trabocchetto perchè I MITOCONDRI SONO BATTERI quindi non li hanno nel citoplasma, hanno solo i ribosomi... e finito, tutto qui .. penso sia durato più o meno 7minuti!

in bocca al lupo a tutteeeee!!

Partecipante Esperto L'avatar di Glas_Kooei

Per fortuna ho seguito anche io tutte le lezioni!

Partecipante Esperto L'avatar di DevianceLover

Citazione Originalmente inviato da mperys87 Visualizza messaggio
    poi mi ha chiesto "mi parli dei mitocondri dei batteri"
    Daaai io speravo tanto che me lo chiedesse e invece niente!

Comunque anche a me ha chiesto cosa succedeva in G2, e la risposta era proprio quella sugli enzimi di riparo... E dire che i meccanismi di riparazione li sapevo... Peccato fossi convinta che si svolgessero nella fase S!
    Dipende molto anche da come pone le domande...

Ad ogni modo andate tranquille che non ci vuole una preparazione esagerata per avere un bel voto, chiede giusto due cose! In bocca al lupo!!!

gia l'ho notato!! era proprio fredda!! quasi scontrosa!

a me ha chiesto Aa Bb in segregazione indipendente quante classi forma.. (devo dire che nell'esercizio ho avuto fortuna dato che a una ragazza prima ha chiesto AaBbCC tutti in linkage e non l'avrei saputo fare!! )
    poi mi ha chiesto un argomento a piacere e ho iniziato a dire il ciclo cellulare e mi ha fermato dopo 30 secondi chiedendomi cosa succedeva in g2, poi mi ha chiesto differenze tra procarioti ed eucarioti e poi mi ha chiesto "mi parli dei mitocondri dei batteri" e dato che fortunatamente ho seguito le lezioni, questa era una domanda trabocchetto perchè I MITOCONDRI SONO BATTERI quindi non li hanno nel citoplasma, hanno solo i ribosomi... e finito, tutto qui .. penso sia durato più o meno 7minuti!

in bocca al lupo a tutteeeee!!
    Mmmmmh ma la formula AaBbCC in linkage non l'ha mai spiegata..ha sempre detto che era troppo difficile per noi!!!!!!!
    Comunqueeeeeee.. dal tuo esercizio ossia Aa Bb ne son risultate fuori 4 classi di gameti vero??? Ceee mi stà salendo il panico!!!
    Altre domande che ha fatto???

si dal mio risultavano 4 classi di gameti, ti chiede di sistemare i geni sui cromosomi e basta, se vede che lo sai fare va tranquilla.. comunque si tre geni concatenati negli esercizi a lezione non li ha mai fatti quindi sarei entrata in panico sicuramente.. menomale..

si dal mio risultavano 4 classi di gameti, ti chiede di sistemare i geni sui cromosomi e basta, se vede che lo sai fare va tranquilla.. comunque si tre geni concatenati negli esercizi a lezione non li ha mai fatti quindi sarei entrata in panico sicuramente.. menomale..

Oooooook grazie mille!!!!!!

Partecipante L'avatar di yergin80

Daaai io speravo tanto che me lo chiedesse e invece niente!

Comunque anche a me ha chiesto cosa succedeva in G2, e la risposta era proprio quella sugli enzimi di riparo... E dire che i meccanismi di riparazione li sapevo... Peccato fossi convinta che si svolgessero nella fase S!
    Dipende molto anche da come pone le domande...

Ad ogni modo andate tranquille che non ci vuole una preparazione esagerata per avere un bel voto, chiede giusto due cose! In bocca al lupo!!!
    Ma cosa c'è da dire sui meccanismi di riparo??lui ha solo accennato al fatto che in g2 avvengono i meccanismi di riparo di sintesi, e che esistono degli enzimi che svolgono questa funzione..ma io non trovo altro!!!lui poi a lezione non ha approfondito o sbaglio???mi stanno venendo miliardi di dubbi acccidenti!

lui ha solo accennato al fatto che in g2 avvengono i meccanismi di riparo di sintesi
    Ah quindi a lezione l'aveva detto?? Quando???
    Che tonta son stata

Comunque immagino volesse sentir parlare dei meccanismi tipo correzione di bozze, per escissione, ecc... Cose che ho trovato sul Purves... Ma con certezza non saprei dire perché mentre iniziavo (dopo aver capito di che cavolo stava parlando!) mi ha bloccato subito e mi ha fatta andare via...
    Ultima modifica di DevianceLover : 22-02-2011 alle ore 11.25.35

Ah quindi a lezione l'aveva detto?? Quando???
    Che tonta son stata

Comunque immagino volesse sentir parlare dei meccanismi tipo correzione di bozze, per escissione, ecc... Cose che ho trovato sul Purves... Ma con certezza non saprei dire perché mentre iniziavo (dopo aver capito di che cavolo stava parlando!) mi ha bloccato subito e mi ha fatta andare via...
    aiuto io non ho mai sentito parlare di correzione di bozze, escissione...mio Dio!!!in linea di massima comunque mi sembra di aver capito che domande dirette e non da modo di parlare..forse è meglioo!!

Ma cosa c'è da dire sui meccanismi di riparo??lui ha solo accennato al fatto che in g2 avvengono i meccanismi di riparo di sintesi, e che esistono degli enzimi che svolgono questa funzione..!
    io gli ho semplicemente detto che in g2 c'era la fase si riparazione di sintesi del dna perchè può sbagliare e sbaglia lui cioè le dna polimerasi non si accorgono nel nucleotide inserito male e non lo correggono oppure ci sono degli agenti mutageni... questa è stata la mia risposta.. neanche io so cosa sia correttore di bozze, scissione.... non ho assolutamente studiato in modo così approfondito!

Correzione di bozze: la stessa DNA polimerasi, mentre sintetizza la catena nuova, controlla il suo lavoro e se si accorge di aver inserito una base sbagliata la sostituisce con quella giusta. Questa è una cosa che la RNA polimerasi, durante la trascrizione, NON fa.

Riparazione dei disappaiamenti: un enzima controlla le catene di DNA neosintetizzate e se trova basi disappaiate (A con G per esempio) sostituisce la base errata. Il riconoscimento della base errata è possibile perché i filamenti nuovi non sono ancora metilati, quindi l'enzima sa che è su quello che deve intervenire.

Riparazione per escissione: il DNA viene costantemente monitorato e se ci sono degli errori nella sequenza, dovuti anche ad agenti mutageni esterni, un enzima interviene eliminando la base rovinata e quelle adiacenti, che vengono poi sostituite con nuove basi.

Ho controllato sugli appunti che ho preso a lezione e ho trovato quella fatidica frase riguardante la sintesi di riparo in G2... Come ho potuto essere così stupida??? Mi sono giocata il 30 in un esame accessibilissimo. Stupida, stupida stupida!
    O è stata solo sfiga?? Ditemi di sì vi prego, consolatemi...

Partecipante Esperto L'avatar di Glas_Kooei

Correzione di bozze: la stessa DNA polimerasi, mentre sintetizza la catena nuova, controlla il suo lavoro e se si accorge di aver inserito una base sbagliata la sostituisce con quella giusta. Questa è una cosa che la RNA polimerasi, durante la trascrizione, NON fa.

Riparazione dei disappaiamenti: un enzima controlla le catene di DNA neosintetizzate e se trova basi disappaiate (A con G per esempio) sostituisce la base errata. Il riconoscimento della base errata è possibile perché i filamenti nuovi non sono ancora metilati, quindi l'enzima sa che è su quello che deve intervenire.

Riparazione per escissione: il DNA viene costantemente monitorato e se ci sono degli errori nella sequenza, dovuti anche ad agenti mutageni esterni, un enzima interviene eliminando la base rovinata e quelle adiacenti, che vengono poi sostituite con nuove basi.

Ho controllato sugli appunti che ho preso a lezione e ho trovato quella fatidica frase riguardante la sintesi di riparo in G2... Come ho potuto essere così stupida??? Mi sono giocata il 30 in un esame accessibilissimo. Stupida, stupida stupida!
    c'erano molte cose da ricordare, è normale non ricordarsi tutto non preoccuparti! avrai dato maggiore importanza ad altro!

guarda già ti ammiro per il solo fatto di averlo superato!!!e poi 28 è un "votone"""bravissima, devi essere orgogliosa..mi auguro che mi vada bene domani!!!

Citazione Originalmente inviato da Glas_Kooei Visualizza messaggio
    c'erano molte cose da ricordare, è normale non ricordarsi tutto non preoccuparti! avrai dato maggiore importanza ad altro!
    guarda già ti ammiro per il solo fatto di averlo superato!!!e poi 28 è un "votone"""bravissima, devi essere orgogliosa..mi auguro che mi vada bene domani!!!
    Che gentili non credevo che qualcuno mi avrebbe consolata davvero!

Yergin vai tranquilla! Anche se Mezzanotte è un tipo burbero e l'assistente è acida, non bisogna aver paura perché, in virtù del fatto che non siamo dei futuri medici, come ci ha ripetuto mille volte a lezione, le domande che fanno non sono molto complesse: e alla fine una preparazione non esageratamente approfondita ti garantisce un buon voto! Riguarda tutti gli argomenti più importanti e non farti fregare dall'ansia...

Pagina 107 di 120 PrimoPrimo ... 75797105106107108109117 ... UltimoUltimo

Privacy Policy