• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 107 di 124 PrimoPrimo ... 75797105106107108109117 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,591 fino 1,605 di 1849
    Partecipante Figo L'avatar di titty187

Riferimento: [857-841][4 CFU]Neuropsicologia Clinica - Conson

Citazione Originalmente inviato da marcysergio Visualizza messaggio
    io ho una paura terribile di guardarmi quelle sbobbinature perchè arrivata a questo punto ho uno schema mentale tutto mio ed ho paura che leggendole possa saltarmi tutta l'organizzazione
    però mi sono andata a guardare giusto le dissociazoni perchè nel libro non ne dà una definizione.
    però non ho ben capito la differenza pratica tra dissociazione semplice e doppia.
    nel senso che ho fatto ripferimento al capitolo sulle dislessie dove,elencando la disl fonologica,profonda e superficiale, dice che c'è una doppia dissociazione.da cosa si capisce che è una DOPPIA dissociazione??
    secondo la definizione delle sbobbinature dovremmo analizzare le prestazioni di due diversi pazienti per arrivare a tale analisi.
    o no?
    esattamente,doppia vuol dire mettere a confronto 2 soggetti. avranno poi risultati opposti nelle prove. comunque nelle sbobbinature c'è un esempio chiarissimo di queste cose,leggile anche a tempo perso dopo aver ripetuto,cosi non ti smonti lo schema

Citazione Originalmente inviato da ritz_puk_jin Visualizza messaggio
    ragà tarantelle :S
    vero che sono io una testa di cacca..che ho iniziato ad imparare ieri mattina..ma ad oggi ho fatto i primi 6 capitoli e non vi dico la confusione che ho nelle cerevella xD
    oggi devo iniziare l'eminegligenza..spero di aver superato il grosso perchè parliamoci chiaro afasie dislessie sono veramente un mattone sulla testa!!

volevo sapere ,ma all'orale davvero fa domande antipatiche?cioè del tipo se ho questa lesione e ..che ne so..."fa queste cose" dic he disturbo parliamo?
    io sto totalmente scioccata..e pensavo che fisiologica fosse difficile..ma quand mai!!!!!!!!!!!!xD a confronto è una passeggiata per un prato di margheritine in primavera xD
    ahahahahah mi sono fatta un sacco di risate leggendo questo messaggio! comunque si,sei 1pò folle,fare tutto in una settimana è da masochisti! ma vai tranquilla,i capitoli più difficili sono proprio il 4 e il 5,e anche 1pò l'ultimo (secondo me!!) in bocca al lupo!

Citazione Originalmente inviato da coly2007 Visualizza messaggio
    eh buon giorno... tutti sulla stessa barca.. è interessante come esame.. ma ci sn molte cose da ricordare... io per fare sociale.. l ho ripreso stamane dp 3 settimane.... e mi tocca ripetere tutto... in qst sl settim e xdi piu devo fare ancora gli ultimi 3 capitoli.... baaah per qualcuno che ha già fatto l esame... escono anche domande riguardo l afasia ad esemp " neologismo,parafasia fonemica,circonlocuzione" grazie buono studio!
    io lo devo fare lunedi come te,però ho letto 1pò di domande qua e là e domande su neologismi parafasie varie ecc escono eccome. è stato anche detto che sono 1pò ambigue,alcune molto,ma basta ragionarci un attimo se si ha studiato bene. in bocca al lupo!!

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    sindrome desesecutiva e sindrome frontale sono la stessa cosa?
    mhmhmh....credo di no,ma mi hai mandata in confusione...ancora devo arrivare agli ultimi capitoli.....

Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio

Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    esattamente,doppia vuol dire mettere a confronto 2 soggetti. avranno poi risultati opposti nelle prove. comunque nelle sbobbinature c'è un esempio chiarissimo di queste cose,leggile anche a tempo perso dopo aver ripetuto,cosi non ti smonti lo schema
    no non capisco!!allora perchè sul libro parla di doppia dissocizione senza mettere a confronto i due pazienti?
    guarda ti riporto il pezzetto a cui mi riferisco:
    "mentre la dislessia fonologia e la dislessia profonda sono caratterizzate dal relativo risparmio delle capacità di leggere stimoli conosciuti,con deficit della lettura di stimoli npon familiari,la dislessia superficiale presenta la dissociazione opposta,laddove proprio il riconoscimento degli stimoli familiari sembra deficitario.in termini neuropsicologici, questa DOPPIA DISSOCIAZIONE ha fornito iuna conferma sperimentale ai modelli cognitivi della lettura..."
    leggendo questo pezzettino dal libro avevo pensato che doppia dissociazione significasse il fatto che in diverse tipologie di uno stesso disturbo si possono avere deficit diversi (e talvolta opposti)...questo avrebbe spiegato l'esistenza di una doppia via di lettura,come dice sul libro.in realtà,dagli appunti di seer dreamer,ho capito che questa mia definizone appartiene al concetto di DISSOCIAZIONE e non doppia dissociazione
    quindi la doppia dissociazione in questo caso specifico,in cui non si menziona affatto il confronto tra pazienti,che cosa vuol dire?

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da ritz_puk_jin Visualizza messaggio
    ragà tarantelle :S
    vero che sono io una testa di cacca..che ho iniziato ad imparare ieri mattina..ma ad oggi ho fatto i primi 6 capitoli e non vi dico la confusione che ho nelle cerevella xD
    oggi devo iniziare l'eminegligenza..spero di aver superato il grosso perchè parliamoci chiaro afasie dislessie sono veramente un mattone sulla testa!!

volevo sapere ,ma all'orale davvero fa domande antipatiche?cioè del tipo se ho questa lesione e ..che ne so..."fa queste cose" dic he disturbo parliamo?
    io sto totalmente scioccata..e pensavo che fisiologica fosse difficile..ma quand mai!!!!!!!!!!!!xD a confronto è una passeggiata per un prato di margheritine in primavera xD
    Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    mhmhmh....credo di no,ma mi hai mandata in confusione...ancora devo arrivare agli ultimi capitoli.....

sono sollevata....non sono l unica che ancora deve finire di studiare!devo dire che è vero che la materia non è per niente semplice ma credo anche che-almeno nel mio caso-le difficoltà siano anche "psicologiche",nel senso che dopo aver sentito tutte queste voci magari vedo alcuni argomenti più difficili di come effettivamente sono....

aiutoooooooooooooo XD

Partecipante Assiduo L'avatar di DeaDionisa

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    se ti riferisci a quelle che ho postato io... non sono riassunti ma sbobbinature delle prime 3 lezioni per questo sono un pò prolissi perchè è copiato pari pari ciò che il prof ha detto a voce durante il corso ed in più è stato aggiunto qualche schemetto
    queste sbobbinature stanno nella sezione appunti o sempre nella graffetta accanto alla discussione????
    *Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce (Pascal)*

°Solo questo oggi possiam dirti: ciò che non siamo e ciò che non vogliamo (E. Montale)°

Citazione Originalmente inviato da DeaDionisa Visualizza messaggio
    queste sbobbinature stanno nella sezione appunti o sempre nella graffetta accanto alla discussione????
    no,devi andare nella sezione appunti d'esame,cliccare neuropsicologia,cercare gli appunti postati da seer dreamer e lì ci sono le sbobbinature

sono sollevata....non sono l unica che ancora deve finire di studiare!devo dire che è vero che la materia non è per niente semplice ma credo anche che-almeno nel mio caso-le difficoltà siano anche "psicologiche",nel senso che dopo aver sentito tutte queste voci magari vedo alcuni argomenti più difficili di come effettivamente sono....

aiutoooooooooooooo XD
    a chi lo diciiiiiii....è il mio penultimo esame e non devo sbagliare! (abolito il non posso!) ma su...ce la possiamo fareeeeeeeeeee XD

Partecipante Esperto

aiutoooooooooooooo XD
    ma cosa.... ci sono anch'io.. devo leggere e imparare ancor i capit 10 11 12 13 e x di + ripetere tuttooooo aiuto ufff

Partecipante Assiduo L'avatar di giùgiù1726

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    se ti riferisci a quelle che ho postato io... non sono riassunti ma sbobbinature delle prime 3 lezioni per questo sono un pò prolissi perchè è copiato pari pari ciò che il prof ha detto a voce durante il corso ed in più è stato aggiunto qualche schemetto
    no mi riferisco a quei riassunti di tutti i capitoli...molto simili al libro...però sempre utili...

Partecipante Assiduo L'avatar di DeaDionisa

sindrome desesecutiva e sindrome frontale sono la stessa cosa?
    La sindrome disesecutiva è il quadro sintomatologico causato da alterazioni delle funzioni frontali esecutive in particolare la capacità di organizzare e pianificare il comportamento.... secondo me nn è la stessa cosa della sindrome frontale che comunque implica anche altri deficit...non lo so con certezza comunque...
    *Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce (Pascal)*

°Solo questo oggi possiam dirti: ciò che non siamo e ciò che non vogliamo (E. Montale)°

Partecipante Esperto

ragazzi sn importanti anche nel capitolo del agnosie: ( agnosia semantica.. agnosia di accesso al sistema semantico,agnosia integrativa..)??

Partecipante Figo

siiiiii sono importanti...ricordo che a me all orale chiese l agnosia integrativa...

Partecipante L'avatar di Fiore87x

Ragazzi vorrei chiedere la tesi a questo prof. avete qualche consiglio e sapete più o meno come si comporta?? grazie...

Pagina 107 di 124 PrimoPrimo ... 75797105106107108109117 ... UltimoUltimo

Privacy Policy