EhEhEh. Posso solo dirvi che c'è una lotta intestina sull'isola, dura da secoli ei nostri eroi apparentemente sono solo pedine che stanno in mezzo. ma il loro ruolo è molto più importante.
EhEhEh. Posso solo dirvi che c'è una lotta intestina sull'isola, dura da secoli ei nostri eroi apparentemente sono solo pedine che stanno in mezzo. ma il loro ruolo è molto più importante.
C'è ancora qualcuno che segue Lost con interesse?
Io non ne posso più! Non vedo l'ora che finisca... lo guardo solo perchè, avendolo seguito fino ad adesso, sarei una deficiens a mollare proprio adesso...
Ma che palle!
Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
Keats
Ho iniziato con la quarta stagione a seguirlo un po' a sbalzi...la quinta non l'ho proprio vista, con l'idea che l'avrei guardata tutta in una volta prima che iniziasse la sesta...ora a luglio trasmettono la sesta, però francamente non fremo come quando aspettavo la seconda...
Non so...forse hanno esagerato con il minestrone...e hanno messo troppa carne al fuoco senza mai dare almeno qualche senso o spiegazione a cui ancorare l'interesse...lasciare sempre e solo in sospeso la curiosità e il mistero alla fine stufa, viene effettivamente da mandarli a quel paese![]()
ciao a tutti!
avete visto il finale di lost?io l'ho visto ieri sera (registrato perchè non ho sky)...e ho passato una notte tormentata...per chi l'ha visto..che ne pensate?
per non spoilerare, visto che su raidue ancora non passano l'ultima stagione, se a qualcuno va di discuterne e scambiare pareri, commenti, sensazioni, possiamo usare i pm
Ciao! penso che adesso si possa tranquillamente discutere del "finalone risolutivo" di Lost, visto che lo hanno mandato in onda ieri sera, su Rai2.
Che dire? Che mi ha deluso un po'... lo hanno messo sul metafisico-filosofico perchè, secondo me, si sono resi conto di aver messo troppa carne al fuoco da non riuscire a dare una spiegazione logica a tutto. Alla fine i fili erano troppi, e non sono stati capaci di tirare le somme, così, voilà, hanno pensato alla fine di tutte le fini: sono morti tutti!!Cmq, devo dire che l'idea di un limbo creato per re-incontrarsi tutti prima del viaggio finale, è alquanto macabra, ma affascinante!
Tra l'altro sulla rete circola un filmino di 12 minuti inedito, intitolato "The last man in charge" che costituisce una sorta di epilogo dell'epilogo, in cui si vedono Hurley, Ben e anche Walt! Niente di che eh, però...
Ultima modifica di Giuppy83 : 10-08-2010 alle ore 18.19.10
aspetta aspetta...che intendi con "sono morti tutti"?te lo chiedo perchè quando hanno mandato l'ultimo episodio su sky la rete ha pensato di aggiungere delle immagini di alcuni rottami di un aereo sulla spiaggia deserta, senza nessun "lost" (l'hanno fatto anche su raidue?)...e per questo motivo molti hanno creduto che fossero tutti morti nello schianto e che l'isola fosse una specie di purgatorio...
comunque quel non-luogo in cui tutti si sono ritrovati non lo interpreto come un limbo (nonostante la mole di simboli religiosi all'interno della chiesa) prima del viaggio finale...tra l'altro quando Christian apre la porta e inizia a varcarla,nessuno dei losties si muove verso di essa, anzi tutti le danno le spalle...non so...in realtà ancora non riesco a trovare una interpretazione che mi soddisfi...
al di là di tutti i misteri aperti e apparentemente lasciati insoluti, io credo che il bello di questa serie sia nella sua coerenza...molti temi e "tormentoni" che erano presenti dalla prima puntata hanno fatto da filo conduttore per tutta la serie, trovando la loro quadratura nell'ultima puntata...
a me non ha deluso il finale...come ho detto a mia sorella (altra grande fan di lost) prima che le passassi le puntate finali, io credo che questo sia stato l'unico finale possibile di una serie che, almeno per me, è stata un'esperienza...ma io sono troppo di parte...
Ultima modifica di disappear : 10-08-2010 alle ore 21.13.04
"Because Destiny, John, is a fickle bitch" (Benjamin Linus)
Tranquilla, da quel che ho capito non sono morti tutti, almeno non tutti nello stesso momento! Come dice Christian nel finale, in quel posto non c'è un quando, e in realtà tutti muoiono prima o poi... è solo un posto dove tutti si sono ritrovati, al di fuori del tempo, dopo la loro morte, per farsi compagnia per l'ultima volta (almeno spero di aver capito giusto...)
Poi quella cosa dei rottami durante i titoli di coda, ho letto che la produzione ha aggiunto quelle immagini solo per fare un contrappunto nostalgico, in realtà sono sequenze senza un vero significato!
Ah, qualcuno sa dirmi dove lo trovo quello spezzone con Hugo e Ben che diceva Giuppy sopra?
ok...è che davvero c'era gente che dopo la messa in onda dell'ultimo episodio su sky era inc*#§?ta nera con i creatori di lost perchè credeva che tutta la serie fosse stata una presa in giro proprio perchè tutti morti nello schianto...
da quanto ne so l'aggiunta delle immagini dei rottami durante i titoli di cosa non è stata un'idea della produzione (che in una conferenza stampa lo ha apertamente dichiarato), ma proprio dell'emittente televisiva (credo proprio l'ABC)...
per favore non spoilerate a proposito di questo spezzone aggiuntivo...sto aspettando che esca il cofanetto e che qualcuno lo metta in condivisione...l'idea che ci sia qualcos'altro di inedito di lost da vedere mi elettrizza!
aMara tu però non ci hai detto se ti è piaciuto il finale...a quale categoria di fan appartieni?a quelli delusi e un po' inalberati, o a quelli soddisfatti?
Ciao!
allora, mi sono spiegata male... l'ultimo fotogramma di Lost dopo i titoli di coda è stata una "brillante" trovata della ABC per fare da transizione morbida tra l'ultimo episodio e il telegiornale immediatamente successivo. La fine di Lost è Jack che chiude gli occhi e muore.
Quando ho scritto che sono morti tutti, intendevo quello che Christian Shepherd spiega al filglio, cioè che sono morti tutti, chi prima chi dopo. Il limbo di cui parlavo era la "realtà parallela" in città, che si alternava alle vicende dei naufraghi sull'isola (Sawyer poliziotto, Jack che opera Locke, Ben professore etc...), che a quanto pare, era stato creato dalle anime dei personaggi per ritrovarsi tutti insieme di nuovo, prima dell'ultimo viaggio (Christian che apre la porta della chiesa da cui esce la luce), come spiega Shepherd padre a Jack.
Per quanto riguarda i 12 minuti inediti, li trovi in rete! Io li ho visti coi sottotitoli in italiano, da un link del Corriere della Sera di ieri.
Cmq, finale inquietante! E ripensandoci bene, devo ancora decidere se mi ha delusa del tutto (un po' certamente sì)...
Ultima modifica di Giuppy83 : 11-08-2010 alle ore 14.16.34
Allora: diciamo che 20 minuti prima della fine ero sul deluso andante; mi sembrava tutto eccessivamente macchinoso! Però poi mi sono commossa, lo devo ammettere, forse solo perchè era tutto finito...
Diciamo che devo ancora metabolizzare il tutto, ma secondo me non ci piove: le stagioni migliori sono state le prime quattro, la quinta non mi è piaciuta per niente e la sesta si è risollevata di poco!![]()
Però mi chiedo: perchè Ben rimane fuori dalla chiesa e non entra? Se loro erano tutti le "anime" dei personaggi che avevano fatto in modo di ritrovarsi, allora anche Ben è un'anima: perchè allora non entra con gli altri?
E comunque, l'ultimo fotogramma dopo i titoli di coda, quello inserito "ad arte" dalla ABC con l'aereo precipitato, pensavo significasse che alla fine Sawyer, Claire, Kate e gli altri che erano riusciti a scappare, si fossero schiantati definitivamente!Meno male che ho trovato rassicurazioni in merito...
io durante il doppio puntatone finale non ho fatto altro che piangere...in realtà ho pianto praticamente per tutta la sesta serie...quando jin e sun sono morti non vi dico i lacrimoni...ma come ho detto a giuppy io non sono tanto normale...ma probabilmente come aMara anche io ero influenzata dal fatto che sapevo che stava per finire tutto...
sinceramente a me la quinta stagione è piaciuta...la parte finale della terza (il flashforward è stata una sorpresona...) e la prima anche...la seconda affatto...sarà perchè ana lucia mi stava un po' sulle balle...la sesta la paragonerei ad un buon vino allungato con l'acqua, ma l'idea dei cosiddetti flashsideways(che per tutta la durata della serie hanno fatto credere che jughead avesse funzionato) è stata una trovata geniale...
giuppy ti eri spiegata bene riguardo al limbo...è che io, ecco, non rimarrei su una visione così marcatamente religiosa...ad esempio tu dici che le anime dei sopravvissuti hanno creato la realtà parallela...io la vedo più come una sorta di inconscio collettivo peri-mortem (ricordate che miles, dopo che juliet è morta, la "sente dire" HA FUNZIONATO? proprio ciò che juliet dice a sawyer poco prima di "risvegliarsi"...)
ben non è entrato in chiesa semplicemente perchè, come lui stesso ha detto, doveva ancora fare alcune cose...forse doveva aiutare alex a risvegliarsi...d'altronde, come dice christian, quelle nella chiesa sono le persone più importanti della loro vita...e non credo che per ben personaggi come jack, locke ecc. fossero più importanti di alex...
Ultima modifica di disappear : 11-08-2010 alle ore 21.32.23
ragazze, io mi ero messa l'anima in pace ma voi mi state facendo ripiombare nel tunnel!!!
è vero, non mi ricordavo più della frase di juliet! adesso mi si sbarellano tutte le ipotesi!!! nooooooooo!!!
ricordi che sawyer aveva chiesto a miles di "parlare" con juliet (ormai morta) per sapere cosa lei volesse dirgli prima di morire (lei in punto di morte gli disse:"james devo dirti una cosa importante" e poi morì senza continuare)? e miles disse a sawyer:"voleva dirti che ha funzionato". questo è stato uno degli elementi per rinforzare nello spettatore l'ipotesi che lo scoppio della bomba al cigno avesse provocato la realtà parallela in cui il volo 815 atterra a los angeles.
quando poi james nella realtà parallela va all'ospedale per parlare con jin e sun della sparatoria, incontra juliet davanti al distributore automatico che si inceppa e non dà a sawyer la sua barretta apollo. così juliet suggerisce a sawyer di staccare e riattaccare la spina e quando il distributore fa uscire la barretta apollo lei dice a sawyer "Ha funzionato". subito dopo si sfiorano casualmente le mani, si "risvegliano", si abbracciano e noi giù coi lacrimoni...
tu pensa che proprio per trovare una ipotesi sensata e coerente io ho rivisto tutto lost dalla prima serie...e devo dire che vederlo di nuovo sapendo cosa c'era dietro aiuta a leggere tra le righe e a capire meglio un sacco di cose, o comunque a farti una idea "meno caotica" della storia