• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1078 di 1677 PrimoPrimo ... 7857897810281068107610771078107910801088112811781578 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16,156 fino 16,170 di 25143
    Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Vale anche se ne ho 2 (un fratello e una sorella)?
    Ad ogni modo, la domanda mi piace molto perciò....
    Con mio fratello (4 anni in meno di me) ora va piuttosto bene: è un rapporto di complicità (io copro le spalle a te, tu copri le spalle a me....uniti per contrastare le forze nemiche: i genitori!!!! ), e di affetto mai esplicitato a parole ma ben noto tramite piccoli-grandi gesti (è lui che mi ha aiutato ad uscire da un periodo di depressione, lui che ha organizzato la mia festa di laurea a sorpresa). E pensare che da piccini ci si scannava per tutto!!!!

Con mia sorella invece (11 anni in meno di me!!!!) è più complesso: solo da poco (circa 4 anni fa....lei ora ne ha 14) ha iniziato a vedermi come sorella e non come seconda mamma. La differenza di età si sente.....o almeno io la sento molto; ma sta crescendo, e credo si sentirà sempre di meno. Le sono molto affezionata: quand'era piccina, le davo il biberon, le cambiavo il pannolino, la cullavo.... Ora sto cercando di aiutarla a districarsi dai "casini" tipici dell'adolescenza.
    (ehm.....risposta un po' lunghetta sorry )

Rigiro.
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7
    Con la belva (alias mio fratello) và abbastanza bene eccezione fatta di quando devo studiare, devo guardare la tv oh.........insomma quasi sempre....cmq rigiro
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Con mia sorella più piccola di 5 anni c'è un rapporto di amore-odio...diciamo che potrebbe andare meglio

rigiro
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Mia sorella (26 anni, io 22) è completamente diversa da me, spesso ci scorniamo ma ci vogliamo un bene dell'anima! E tutto sommato, per le cose che davvero contano, andiamo d'accordo, abbiamo un buon rapporto, molto migliore di quando io ero ragazzina e lei pensava di essere mia madre! Ora è tutto diverso

Buona tesi Violet, rigiro!

Partecipante Figo L'avatar di VioletApple
    Genova-Bari e dintorni.....e quando mi va...la prima meta raggiungibile...
    grazie!

..m'intrometto anch'io...
    sono l'ultimogenita con differenza d'età da i miei due fratelli di 5/4 anni....

Il rapporto è completamente diverso con ognuno dei due....c'è il maggiore che è insopportabile SEMPRE(...però quando non c'è mi manca!)
    ....e poi c'è il medio che invece è tranquillo,calmo,quasi inesistente se non gli parlo io......

Però ci sono forti legami nel sottofondo...magari poco visibili così ad occhio nudo........

Grazie a tutti

(continuate....)

rigiro.....

*Fu un giorno fatale quello nel quale il pubblico scoprì che la penna è più potente del ciottolo,e può diventare più dannosa di una sassata. O.W.
    --------------------------------------------------
    DREAM THEATER
    *"if I die tomorrow,I've been allright because I believe...that after we're gone....The Spirit Carries On....."

*"Love is an act of blood...I'm bleeding..."

--------------------------------------------------
    VioletForEverFor
    P E A C E ! ! ! !

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    io ho due sorelle più grandi di me di 7 e 9 anni, quando ero più piccola il rapporto era cosi cosi, la più grande mi faceva da seconda mamma, l'altra parlava poco e io che sono una gran chiacchierona mi arrabbiavo sempre perchè mi dava fastidio il suo silenzio, ora è tutto diverso il rapporto è con entrambe di complicità, ogni tanto si litiga ma è normale.......voglio tantissimo bene a tutte due....tanto tanto....

rigiro.........

Partecipante Super Figo L'avatar di lasombra
    io ho solo un fratello.... è più grande di me....
    posso solo dire che è stato ed è il mio migliore amico !
    Vittime, non lo siamo tutti?!

Partecipante Assiduo L'avatar di Fatima
    Io Invece sono figlia unica... e non credo affatto al mito del figlio unico viziato che ha tutto ciò che desidera, anche perché ho avuto un'educazione che non mi ha permesso di essere viziata, per fortuna... ho sempre desiderato avere un fratello, per la verità più grande di me, una persona con cui condividere un legame così importante, forte, diverso da quello coi genitori perché più intenso, mi sarebbe piaciuto capire cosa vuol dire dover "dividere", "condividere", sapere di non essere comunque mai sola, nemmeno in assenza dei genitori...

Partecipante Figo L'avatar di valex82
    io ho un fratello di 4 anni meno di me e una sorella di 11 anni meno...li adoro entrambi, infinitamente, ma questo non mi impedisce di non sopportarli in alcuni momenti.
    con mio fratello in particolare ho un rapporto meraviglioso, sono molto protettiva nei suoi confronti e allo stesso tempo mi fa arrabbiare quando non riesce a cavarsela da solo, perchè ho paura che il mondo se lo mangi in un boccone.
    con mia sorella ho difficoltà a credere che stia diventando grande (ha 12 anni, ma è più alta di me)...e poi il problema è che ci vediamo poco perchè io sto sempre a roma...

passiamo dalla padella alla brace: com'è il rapporto con i vostri genitori?

Postatore Epico L'avatar di sportgirl
    il mio rapporto è buono anche se molte volte si litiga, in questo periodo io e mia madre non ci prendiamo, io dico A e lei B. sto pensando di andare a vivere da un'altra parte, non perchè non stia bene dai miei, infatti mamma stira, cucina... ma c'è proprio il bisogno di ritornare ad avere una mia indipendenza...

rigiro
    "chi la dura la vince"

"non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"

"la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"

francesca11
    Ospite non registrato
    il rapporto con i miei genitori è semplicemente esaurito o forse inesistente da sempre sarebbe più semplice dire......irrimediabilmente inquinato e spezzato dalla loro assoluta mancanza di fiducia nei miei confronti....

rigiro

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Decisamente in conflitto con mio padre, con mia madre un pò meno

rigiro
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Johnny
    Ospite non registrato
    normale

come è il vostro rapporto con voi stessi?

Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    odi et amo.....in perenne conflitto con me stessa.....

Partecipante Esperto L'avatar di *trikky*
    in questo periodo sono ipercritica verso di me.. non riesco ad organizzarmi con lo studio e mi sento terribilmente in colpa..
    in generale.. ho imparato a volermi bene..

Pagina 1078 di 1677 PrimoPrimo ... 7857897810281068107610771078107910801088112811781578 ... UltimoUltimo

Privacy Policy