Vale anche se ne ho 2 (un fratello e una sorella)?
Ad ogni modo, la domanda mi piace molto perciò....
Con mio fratello (4 anni in meno di me) ora va piuttosto bene: è un rapporto di complicità (io copro le spalle a te, tu copri le spalle a me....uniti per contrastare le forze nemiche: i genitori!!!!![]()
), e di affetto mai esplicitato a parole ma ben noto tramite piccoli-grandi gesti (è lui che mi ha aiutato ad uscire da un periodo di depressione, lui che ha organizzato la mia festa di laurea a sorpresa). E pensare che da piccini ci si scannava per tutto!!!!
Con mia sorella invece (11 anni in meno di me!!!!) è più complesso: solo da poco (circa 4 anni fa....lei ora ne ha 14) ha iniziato a vedermi come sorella e non come seconda mamma. La differenza di età si sente.....o almeno io la sento molto; ma sta crescendo, e credo si sentirà sempre di meno. Le sono molto affezionata: quand'era piccina, le davo il biberon, le cambiavo il pannolino, la cullavo....Ora sto cercando di aiutarla a districarsi dai "casini" tipici dell'adolescenza.
(ehm.....risposta un po' lunghettasorry
)
Rigiro.

), e di affetto mai esplicitato a parole ma ben noto tramite piccoli-grandi gesti (è lui che mi ha aiutato ad uscire da un periodo di depressione, lui che ha organizzato la mia festa di laurea a sorpresa). E pensare che da piccini ci si scannava per tutto!!!!
Ora sto cercando di aiutarla a districarsi dai "casini" tipici dell'adolescenza.
sorry 

ma c'è proprio il bisogno di ritornare ad avere una mia indipendenza...

non riesco ad organizzarmi con lo studio e mi sento terribilmente in colpa..