Qual è il libro più bello che abbiate letto di Benni?
Qual è il libro più bello che abbiate letto di Benni?
Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...
http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1
Io di Benni ho letto solo TERRA, ma mi e' piaciuto tantissimo, tanto che sicuramente ne leggero' altri.
Di Benni mi ha fatto schiantare Bar Sport 2000, ma dicon o che il più bello sia AchillepièVeloce..a me è piaciuto molto Saltatempo
Ho finitoLa rovina della casa degli usher
inquietante
..
poi ho riletto Il cuore rivelatore e L uomo della Folla( non ricordavo assolutamente le store
che memoria di ferro
)
E' inuqietante Poe..ma scrive ( non descrive) la psiche umana in modo decisamente affascinante
Grazie Chiarina![]()
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
per me c'è anche la variabile "dove penso di leggere" .. quindi libri piccini per le ore di autobus, libri grandi per casa, libri di poesie e racconti per viaggi brevi,romanzi per le vacanzeOriginariamente postato da Syrinx
ho anch'io questa mania
uno tascabile in borsa,uno sul comodino,uno vicino al pc e un paio sulla scrivania![]()
![]()
a seconda dell'umore, scelgo cosa leggere nell'arco della giornata![]()
![]()
...
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
idemOriginariamente postato da Rae
per me c'è anche la variabile "dove penso di leggere" .. quindi libri piccini per le ore di autobus, libri grandi per casa, libri di poesie e racconti per viaggi brevi,romanzi per le vacanze...
![]()
![]()
Sono d'accordo. Ha una capacita' unica di descrivere la natura umana.Originariamente postato da Rae
E' inuqietante Poe..ma scrive ( non descrive) la psiche umana in modo decisamente affascinante
Grazie Chiarina![]()
[/B]
Lo sto adorando![]()
Poeda piccina ho iniziato a leggerlo
mia mamma aveva paura a farmi leggere quelle cose
![]()
Finito di leggere "Le ore" in questo preciso momento!
Ma che bello! Merita di essere riletto, dopo questo finale che fa vedere tutto con occhi diversi e che lascia sconcertati e sorpresi.
E adesso:
Kundera!!!!!
informazione.......lo sapete che a fine aprile esce un film sul libro Le particelle elementari - Houellebecq ----chissà come sarà-----
si!! visto stamattinaOriginariamente postato da persefone78
informazione.......lo sapete che a fine aprile esce un film sul libro Le particelle elementari - Houellebecq ----chissà come sarà-----e riconoscere dalle scene che era il film tratto dal romanzo letto è stata una soddisfazione enorme
![]()
M. Kundera
Originariamente postato da Rae
si!! visto stamattinae riconoscere dalle scene che era il film tratto dal romanzo letto è stata una soddisfazione enorme
![]()
sono davvero curiosa di vederlo!!!!
voglio iniziare un nuovo libro...![]()
leggo prima "il viaggiatore notturno" di Maurizio Maggiani o "molto forte, incredibilmente vicino" di Jonathan Safran Foer????![]()
![]()
Maggiani non lo conosco...ma ho finito adesso di leggere "Molto forte, incredibilmente vicino" ed è bellissimissimoadoro Oskar
mi ha commosso....leggilo!
![]()
Ora inizio "Memorie d'una ragazza perbene" della de Beauvoir qualcuno di voi l'ha letto?commenti?![]()
Ultima modifica di claudina : 14-04-2006 alle ore 10.31.03
Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.
Ok... grazie!!![]()
![]()
Originariamente postato da claudina
Ora inizio "Memorie d'una ragazza perbene" della de Beauvoir qualcuno di voi l'ha letto?commenti?![]()
devo
ancora
riuscire
a
finirlo
![]()
ma è bello, davvero
ma non mi va giu
![]()
M. Kundera