• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 108 di 250 PrimoPrimo ... 85898106107108109110118158208 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,606 fino 1,620 di 3747
    Partecipante Assiduo L'avatar di roby&anto

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

ragazzi, sul sito sono uscite le date delle proclamazioni ufficiali!

Colgo l'occasione per chiedere se avete info sulle discussioni (domande, tempi, etc...) so che ci sono diverse informazioni in questa discussione, ma io discuto tra una settimana e qualunque informazione potrebbe essere utile a placare almeno un pò la mia terribile ansia...
    in particolare, per le tesi sperimentali che voi sappiate entrano del dettaglio dei dati e delle analisi statistiche???? help me...

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucypucy83

ciao ragazzi farò la tesi triennale con gennaro accursio, valut. e consul. clinica, qualcuno di voi ha avuto esperienze di tesi con lui??? so che è gentilissimo e segue molto. volevo sapere che argomenti avete portato alla discussione tesi??? ci tiene a qualche argomenti in particolare??? dà punti???? grazie a tutti quelli che mi risponderanno SCUSATE HO RIPORTATO LA MIA DOMANDA PRECEDENTE...

Neofita

la mia prof. dice che avremo 5 minuti a testa per ripetere la tesi...si è raccomandata di non dilungarmi e ripetere soltanto le conclusioni....in pratica sarà una farsa

Partecipante Esperto L'avatar di dexterina

chi è la tua prof?

Matricola

Confermo ai triennalisti che il correlatore non c'è e che il tempo a disposizione è di 5-7 minuti. Fate una bella sintesi, chiara, completa, curiosa... Basatevi molto sull'esposizione, più che sul contenuto (per forza di cosa risicato). Al massimo vi faranno una domanda o due, e se siete stati bravi li avrete portati a farvi proprio quella che voi volete

Chiedo invece per i laureandi in Psic. Din e Clinica per l'infanzia, adolescenza e famiglia: ma 'ste benedette date?! Sono uscite per gli altri, ma per noi?!

Partecipante Assiduo L'avatar di HillaryClinton

info per tesi

Ciao ragazzi,
    io non frequento e vorrei avere delle info sull'iter per richiedere la tesi.
    Allora, ho letto bisogna avere 120 crediti...poi si può fare la richiesta a 3 prof etc...etc...
    Ma l'argomento? Si propone dopo al prof? Come funziona? C'è qc a cui posso rivolgermi per queste domande? Tipo un tutor?
    Grazie, bacia tutti!

Partecipante Super Figo

Riferimento: info per tesi

Per quel che ne so, non devi andare fisicamente da 3 prof a chiedere... la richiesta è automatica, si fa online dal sito della facoltà: devi indicare 3 nomi di prof (credo che ci sia una lista di quelli disponibili) e poi in alcuni periodi stabiliti c'è l'assegnazione del prof relatore per ogni studente che ha fatto la richiesta. ti viene comunicato sempre online... credo che prima di ogni cosa tu debba registrarti sul sito della facoltà.
    una volta che ti è stato assegnato il relatore, devi andare da lui a parlare, ed è lui che ti dice l'argomento... non ho mai sentito nessuno che abbia potuto decidere da solo l'argomento per la tesi, almeno alla triennale...ma magari mi sbaglio...
    come al solito, le cose complicate sono quelle burocratiche, ci sono delle scadenze da rispettare, ma è tutto scritto chiaramente sul sito, e non credo che ci sia un tutor che possa guidare nella procedura.
    c'è un Sort (servizio di orientamento), dove potrebbero darti informazioni, ma non l'ho mai usato e non so se si occupano anche di procedure amministrative. Trovi orario e indirizzo nel sito di facoltà, nella pagina dove ci sono tutte le info su segreteria, presidenza, orientamento, ecc.

Partecipante Super Esperto

Riferimento: info per tesi

ci sono alcuni che accettano la tua proposta di tesi anche alla triennale, magari se hai già qualche idea individua dei possibili prof e va' a parlarci nel ricevimento prima di richiedere la tesi.

ciao ragazzi ieri il prof. mi ha comunicato che il 4 dicembre mi darà il fine lavori dalla sua area, a me poi, quando risulterà il fine lavori nella mia area riservata?? sono di val. e cons. clinica. il mio relatore è gennaro, triennale. ciao ciao

Neofita

richiesta tesi sessione febbraio marzo 2010

ciao a tutti!volevo chiedervi se sapete entro quando bisogna consegnare tutte le carte (esami, tasse ecc) in segreteria per laurearsi nella sessione febbraio marzo 2010 nel corso di laurea Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e della salute in eta' evolutiva. nel sito ci sono le date ma riguardano le sessioni di laurea 2007-08!
    heeelp!

nel c.d.l valutazione e consulenza clinica entro il 31 gennaio. penso sia così per tutti. Ma dal 20 dicembre dobbiamo andare in segreteria di facoltà, come dice nel sito di psicologia, nella tabella riepilogativa, per ritirare la documentazione o si può scaricare da internet???? qualcuno cortesemente mi potrà rispondere.............. non vorrei trascorrere il natale a Roma..... vi prego rispondetemi.......

Partecipante L'avatar di Ilaria_87

Ma dal 20 dicembre dobbiamo andare in segreteria di facoltà, come dice nel sito di psicologia, nella tabella riepilogativa, per ritirare la documentazione o si può scaricare da internet????
    Qui c'è scritto tutto relativamente alla documentazione da presentare in segreteria: http://www.psicologia1.uniroma1.it/d...TI_FACOLTA.pdf
    Puoi prendere tutto dal sito di facoltà nell'area "richiesta e assegnazione tesi" (guarda bene i link in rosso), non c'è bisogno di andare in sede.

Citazione Originalmente inviato da Ilaria_87 Visualizza messaggio
    Qui c'è scritto tutto relativamente alla documentazione da presentare in segreteria: http://www.psicologia1.uniroma1.it/d...TI_FACOLTA.pdf
    Puoi prendere tutto dal sito di facoltà nell'area "richiesta e assegnazione tesi" (guarda bene i link in rosso), non c'è bisogno di andare in sede.
    GRAZIE ilaria..... grande nessuno mi aveva risposto finora............ ti ringrazio immensamente..... pensavo di trascorrere il Natale quin a Roma

Neofita

Citazione Originalmente inviato da pucypucy83 Visualizza messaggio
    nel c.d.l valutazione e consulenza clinica entro il 31 gennaio. penso sia così per tutti. Ma dal 20 dicembre dobbiamo andare in segreteria di facoltà, come dice nel sito di psicologia, nella tabella riepilogativa, per ritirare la documentazione o si può scaricare da internet???? qualcuno cortesemente mi potrà rispondere.............. non vorrei trascorrere il natale a Roma..... vi prego rispondetemi.......
    si na si riferisce all anno 2007\08!!

ciao a tutti...scusate la mia domanda che forse non è proprio inerente, ma sapete come si calcola il voto di partenza della laurea?? si arrotonda la media degli esami e poi si fa per 11 diviso 3, o si fa la media esatta per 11 diviso 3 e poi si arrotonda il voto di partenza che esce da questo calcolo??ho un pò di confusione...grazie mille...

Pagina 108 di 250 PrimoPrimo ... 85898106107108109110118158208 ... UltimoUltimo

Privacy Policy