• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 108 di 261 PrimoPrimo ... 85898106107108109110118158208 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,606 fino 1,620 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Axamer Ibk
    Ospite non registrato

Riferimento: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio
    Infatti è principalmente per questo che preferisco Londra alla provincia, e anche perché in provincia ci sono prevalentemente britannici (compresi i "leghisti" locali...) le cui aspettative sul nostro inglese sono ovviamente superiori a quelle di una popolazione multietnica... fermo restando la nostra condizione di "immigrati" che credo si senta di più...
    Hahahaha i leghisti locali...per fortuna in 4 anni che sono qua uno simile al 'Trota' non lo ancora trovato

Io abito nel South Warwickshire e mi trovo molto bene. Per noi l'idea era di avere casa e spazi per almeno due bambini (immaginatevi fare 2 figli in Italia con un bel contratto da precario.....manco il mutuo mi avrebbero fatto). Quindi volevamo un area che fosse affluent e tranquilla ma allo stesso tempo abbordabile nei prezzi delle case. 2 anni fa abbiamo comprato una casa con 4 stanze da letto e a Londra sarebbe stato impossibile a meno di non perdere sull fattore 'qualità della vita', 'sicurezza', 'verde' etc..

chi invece non è fluent deve prima diventarlo (il più possibile), altrimenti è duretta anzichenò...
    eh si..mettere in conto un bell'annetto. Mia moglie (insieme da quasi 13 anni) è inglese e quindi per me la transizione (lingua, cultura etc..) è stato probabilmente molto + semplice. La cosa paradossale è che ero io quello che voleva scappare dall'Italia!!

Ciao... mi chiamo Federica e mi sono appena iscritta... non ho ancora avuto il tempo di leggere tutte le pagine di questo forum, quindi chiedo scusa in anticipo se ripeto una domanda che magari è già stata fatta...
    Comunque io sono iscritta al terzo anno di psicologia (indirizzo sviluppo) e a febbraio voleva partire (se mi prendono!) col progetto erasmus placement che permette di svolgere tirocinio all'estero... il problema è che entro in 27 ottobre devo trovare un ente all'estero che mi consenta di praticare il tirocinio...io mi sto muovendo per l'Irlanda o per la Gran Bretagna, per caso qualcuno mi può aiutare? o mi sa dire su che siti andare a cercare??

Neofita L'avatar di valentina.bauda

lavorare all'estero:USA

Qualcuno sa che possibilità offre il panorama nord americano riguardo alla nostra professione?
    Ho qualche dubbio:
    Il titolo di studio di laurea magistrale e l'iscrizione all'ordine sono riconosciuti in USA e valgono, ad esempio, per l'iscrizione a qualche corso di specializzazione?
    Ma soprattutto: che valore può avere, invece, in Italia, una specializzazione conseguita negli stati Uniti? è necessario che sia collegata a qualche istituto o unoversità italiani?
    Qualcuno ha già fatto un percorso di questo tipo? grazie mille

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    Hahahaha i leghisti locali...per fortuna in 4 anni che sono qua uno simile al 'Trota' non lo ancora trovato

(...)
    Fatto sta che, come saprai, anche in UK ci sono coloro che, in un modo o nell'altro, non vogliono gli stranieri.
    http://www.giornalettismo.com/archiv...tagna-cameron/
    Me lo ha confermato anche il teacher del corso di inglese che ho frequentato nel Kent, definendoli "razzisti".
    Del resto tutto il mondo è paese, no?

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Non so se sia attendibile (anzi ditemelo voi )
    io mi sono iscritta alla newslettere di questo sito
    http://www.findamasters.com
    http://www.findaphd.com
    mi arrivano gli annunci dei master inglesi via mail

ciao! volevo chidervi che tipo di c.v avete utilizzato per proporvi nel mondo del lavoro? ho sentito che quello standard europeo non è tanto apprezzato in uk, è vero?

Citazione Originalmente inviato da simideni Visualizza messaggio
    ciao! volevo chidervi che tipo di c.v avete utilizzato per proporvi nel mondo del lavoro? ho sentito che quello standard europeo non è tanto apprezzato in uk, è vero?

hai guardato i link di lavoro ke ho messo qualke giorno fa? qui la maggior parte delle volte non richiedono cv ma devi compilare un application form

Axamer Ibk
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da antonellalondra Visualizza messaggio
    hai guardato i link di lavoro ke ho messo qualke giorno fa? qui la maggior parte delle volte non richiedono cv ma devi compilare un application form
    Confermo. Dagli un'occhiata e magari testane uno. Le similarità sono molte.

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da simideni Visualizza messaggio
    Nei casi in cui richiedano il CV (e sono comunque tanti), è vero: il cv europeo o italiano non va bene. Se non ricordo male ci dovrebbe essere qualche indicazione nei post precedenti, comunque nel web trovi migliaia di esempi.
    Fai attenzione perché la maggior parte sono esempi in stile statunitense, anch'esso inadatto in UK.
    Ultima modifica di TheOldBoy : 06-10-2010 alle ore 09.22.33 Motivo: Sintassi improbabile

Nei casi in cui richiedano il CV (e sono comunque tanti), è vero: il cv europeo o italiano non va bene. Se non ricordo male ci dovrebbe essere qualche indicazione nei post precedenti, comunque nel web trovi migliaia di esempi.
    Fai attenzione perché la maggior parte sono esempi in stile statunitense, anch'esso inadatto in UK.
    io il cv l ho usato pokissimo generqlmente solo per lavori di ricerca per lavori piu clinici tipo support worker ho sempre dovuto compilare application forms poi tenete conto ke se mandate il cv dovete anke mandare una cover letter generalmente
    i cv sono rikiesti se avete a ke fare con agenzie

TheOldBoy
    Ospite non registrato

io il cv l ho usato pokissimo generqlmente solo per lavori di ricerca per lavori piu clinici tipo support worker ho sempre dovuto compilare application forms poi tenete conto ke se mandate il cv dovete anke mandare una cover letter generalmente
    i cv sono rikiesti se avete a ke fare con agenzie
    ... o se fate lavori di altro tipo, come certamente avverrà nei primi tempi per coloro che hanno un livello di inglese insufficiente.
    A me hanno richiesto il cv sia agenzie che ditte, quindi il panorama è abbastanza variegato.
    Resta un mistero il fatto che, mentre il cv deve essere lungo max 2 pagine, le loro mostruose application form possono essere lunghe anche 7-8 pagine e più (dipende da quanto c'è da raccontare) e fanno perdere le mezze giornate...

Partecipante Affezionato L'avatar di agatka24

Riferimento: lavorare all'estero:USA

Sono stata 6 mesi in California - allora si deve studiare la', almeno 2 anni, tipo Master, non riconoscono la laurea. Dove vorresti essere riconosciuta? Presso Universita'? Che lavoro vorresti fare?
    Dopo 2 anni ( a pagamento), fai la pratica, ma vera pratica. Io ho imparato la di piu' che negli ultimi 3 anni in Polonia e Italia. Parlo dell'esperienza nel campo.

Meglio partecipare in diversi concorsi, grant, Fullbright che ti permettono di fare esperienza negli USA. Ricorda che ogni Stato ha le regole un po' diverse. In bocca al lupo!!
    Agata

Avete qualche informazione sulla svizzera?
    www.romapsicologi.it

Neofita L'avatar di valentina.bauda

Grazie mille!
    In realtà vorrei lavorare come psicologa clinica, ma mi rendo conto che là ci sono difficoltà linguistiche e logistiche, a maggior ragione se non mi riconoscono la laurea...
    Comunque un master potrebbe essere molto interessante, ma quanto utile se volessi poi rientrare a lavorare in Italia?
    Immagino che i prezzi siano statosferici... e se nel frattempo volessi lavorare? Se non riconoscono la laurea, immagino che potrei al massimo insegnare italiano, anche perchè non so se esistono figure professionali a cui puoi accedere come laureato, ad esempio quella dell'educatore.

Partecipante

ragazzi ho appena fatto la registrazione ad ops e senza acorgermene ho passato tre ore a leggere quasto thread quando a un certo punto ho iniziato a non capirci più niente. Mi rivolgo a tutti quelli che si sono trasefriti in uk...so che forse sono cose già dette e ridette ma mi potreste riassumere in semplici punti i consigli e le procedure per poter lavorar là....io sono iscritto all'albo e sto finendo il secondo anno di specializzazione in psicoterapia, il mio inglese e buono ma non a livelli madrelingua...mi stracconteterei di un lavoro come SW ed inizialmente farei qualsiasi cosa capiti, mi interessebbe particolarmente sapere cosa conviene fare prima di partire per poter trovare un lavoro qualificato una volta là....conviene iniziare a cercare prima di partire tramite internet? ma alcuni di voi hanno fatto italia-inghilterra apposta per dei colloqui?aiuto.
    Grazie mille in anticipo

Pagina 108 di 261 PrimoPrimo ... 85898106107108109110118158208 ... UltimoUltimo

Privacy Policy