Altro indizio: Che vi devo dire... l'autore è un fisico teorico
Altro indizio: Che vi devo dire... l'autore è un fisico teorico
ho un vuoto totale...
![]()
Jack Frusciante è uscito dal gruppo di Enrico Brizzi.
ehm edito... è giusto aiko! però bisogna aspettare conferma...
Ultima modifica di eva_luna : 18-04-2008 alle ore 11.02.41
sììììì![]()
è proprio Jack Frusciante è uscito dal gruppo!!
L'indizio sul cartone animato era perchè l'amica di Alex si chiamava Aidi
gli altri indizi erano più comprensibili forse
allora tocca a te aiko
![]()
Corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui del petrolio, ci fosse anche una possibilità...Giocala! Giocala! Giocala! Prendila! Prendila! Prendila!
..dietro a una scia un soffio un velo, ti staccherai, perchè ti tiene su soltanto un filo sai..
Ciao questo libro nn l'ho letto però il riferimento al cantante dei Red Hot era chiaro.
Ok posto il prox indizio nn è l'ultimo libro che ho letto xò mi è piaciuto molto...
Romanzo di formazione di scrittore Italiano non vivente, ambientato in Toscana, in cui le vicende relative alla Resistenza e alle lotte dei partigiani per liberare l'Italia hanno un peso sullo sviluppo della vicenda, ambientata nel dopoguerra. Questo scrittore era caduto un pò nel dimenticatoio poi è stato valorizzato negli ultimi anni...
A botta: la ragazza di bube di carlo Cassola?
Oh yes, brava Mulandia tocca a te postare il prox indizio!Complimenti!
Vado di classici anch'io:
- Suonava la messa dell'alba a San Giovanni; ma il paesetto dormiva ancora alla grossa, perché era piovuto da tre giorni e nei seminati ci si affondava fino a mezza gamba. Tutt'a un tratto, nel silenzio si udì un rovinio, la campanella squillante di sant'Agata che chiamava aiuto, usci e finestre che sbattevano, la gente che scappava fori in camicia gridando: "Terremoto! san Gregorio Magno!"
LO CONOSCO!!! Mastro don gesualdo, di verga!!!
Grande!!
A te!
Grazie!
Indizio: scrittrice vivente con il nome di una città, il libro è recente, mi pare sia ambientato in basilicata ed è una storia che dura taaaaaaaaanto tempo!
mille anni che stò qui di Mariolina Venezia
Ssssssssssssssi! Brava Aiko....!!!!![]()
A te!![]()
Ok posto il prox indizio.
E' l'ultimo libro che ho letto:
Libro italiano, scritto credo intorno al 68 o giù di lì, di cui da poco è stata pubblicata un'edizione nuova con una nuova prefazione per il quarantennio, nn ha un autore in particolare, ma tanti autori che si sono succeduti nello scriverlo... Nn so se è un pò poco, magari in seguito posto altri indizi.