Qualcuno di buon cuore sa spiegarmi la teoria del caos???????![]()
Qualcuno di buon cuore sa spiegarmi la teoria del caos???????![]()
se si studia bene è fattibile soprattutto perchè richiede molta capacità di ragionamento... in generale mi è stato chiesto della scuola di milano, del genogramma, delle applicazioni di questo e dell'importanza dell'autobiografia nell'ottica della cura e del sostegno, le differenze tra il cuonselling sistemico e dinamico, le differenze tra set e setting... dall'altro libro ho parlato dei sistemi, delle proprietà emergenti, il pensiero circolare, un pò definendoli con molti esempi un pò allargando il discorso cn riflessioni e collegamenti con il pensiero sistemico...
comunque in generale vi posso dire di andare tranquille perchè se studiate bene è semplice...
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 05-10-2010 alle ore 16.01.38
Ciao Alyandro,
anche io come i miei colleghi ho dei dubbi sulle seguenti domande:
-importanza dell'autobiografia nell'ottica della cura e del sostegno
-le differenze tra set e setting
-differenza counselling sistemico e dinamico
-riguardo alla scuola di Milano l'hai solo accennata? mica ti sei "imbattuta" in tutta la sua storia?
Ti ringrazio in anticipo
QUOTE=pandora.;2423342]Ciao Alyandro,
anche io come i miei colleghi ho dei dubbi sulle seguenti domande:
-importanza dell'autobiografia nell'ottica della cura e del sostegno
-le differenze tra set e setting
-differenza counselling sistemico e dinamico
-riguardo alla scuola di Milano l'hai solo accennata? mica ti sei "imbattuta" in tutta la sua storia?
Ti ringrazio in anticipo[/QUOTE]
Ragazzi, ci dite almeno dove trovare questi argomenti nel programma?
perchè mi sfuggono...
Grazie![]()
ciao ragazzi, avete notato che il prof ha cambiato le date degli esami di pedagogia generale e educazione degli adulti...vabbe faccio prima a mettervi il link http://www.psicologia.unina2.it/avvi...&tipo=generici
ho anche mandato una mail al prof chiedendo se lo spostamento potrà riguardare anche noi...se so qualcosa vi faccio sapere. Nel caso qualcuno sia informato già di qualcosa mi raccomando postate. Ciao
Io credo che non riguardi noi, altrimenti lo avrebbe scritto.
Cmq grazie,per sicurezza attendiamo tue notizie!
no ragà il prof non mi ha ancora risposto, però è appena uscita la calendarizzazione degli esami nella sezione presidenza e quello di schettini del 13 non c'èhttp://www.psicologia.unina2.it/avvi...bre%202010.pdf
è assurdo che ancora non si sa niente!!!
ragazzi sto impazzendo sulla differeenza counselling sistemico e dinamico...ma dovìè sta roba????uffffaaaaaaa
eccomi... allora per quanto riguarda la differenza tra set e setting, la prima fa riferimento alle caratteristiche materiali ad esempio il luogo fisico,le pareti... il setting invece fa riferimento al luogo del dispiegamento della relazione, dove per luogo non si intende la fisicità della stanza....
per la differenza tra il counselling sistemico e dinamico ci sn 2 slide o una mi sembra che ne parlano, anche i vari capitoli li accennano comunque, ad esempio nella durata del dinamico rispetto al sistemico o ad esempio nell'obiettivo del ristruttuzione della personalità che la terapia dinamica si pone, potete parlare del tipo di relazione tra cliente e terapeuta sistemico o dinamico, di cui il libro parla...
per l'autobiografia ne ho parlato in merito all'importanza della scrittura per poter ripensare a se in una chiave diversa, anche questo però c'è nel libro ma non ricordo il capitolo...
spero di esservi stato utile...
Ho ricevuto risposta dal prof.: l'esame si farà!!!
raga io non ho più la relazione del lab, come faccio?? Sto andando in panico!!
Contattata la dott.essa Aiello e spiegale la situazione!
non ti preoccupare, sono cose che capitano...
questa è l'email [email protected]