Ragazzi..ho fatto l'esame oggi da non frequentente...non era difficile,fattibile...e poi il prof. Lucidi veramente a modo...cmq vi metto alcune domade che spero possano essere di aiuto per chi volesse farlo al prossimo appello:
-effetto telescopio
-esempi di situazioni,bisognava indicare che tipo di domanda era(ambigua,doppia ecc)
-questionario postale
-studi panel
-il probing
-domande parte-intero coerenza
-il segreto statistico
tra quelle aperte bisognava riordinare una domanda e l'altra era fare un esempio di domanda con differenziale semantico....ciao!
Altre domande erano:
-domande buffer
-effetto primacy
-domande aperte (quando sono utili)
-interviste CATI (cm sopra)
-durata massima del questionario secondo manganelli e rattazzi
-quali domande vanno alla fine del questionario
-campionamento
-vantaggi dell'intervista faccia a faccia rispetto al questionario
-effetto assimilazione e contrasto
-cosa è utile mettere/non mettere nella presentazione della ricerca
-in cosa si manifesta la componente affettiva
boh,non me ne ricordo più..se mi vengono in mente le aggiungo!
Ragazzi qualcuno sa quando dovrebbero uscire i risultati dell'esame del 25/03? Grazie!!
Ciao A Tutti, Cerco Aiuto Per L'esame Lucidi Grano Step Lav, Non Ho Frequentato Il Corso Per Il Solito Problema Lavorativo E Non So Come Comportarmi Per La Preparazione D'esame, I Libri Sono Quelli Indicati Sull'ordine Degli Studi?
Ci Sono Dispense Dell Lezioni??qualcuno Sa Come Si Svolge L'esame Per Nn Frequentanti....vi Prego Se Qlc M Puo Dare Una Mano Per Queste Mie Domande Gliene Sono Grata!!!!!1
Senza Esagerare...un Saluto A Tuttti Cinzia
Volevo ringraziere per le domande postate!!Grandi!!
ciao si le dispenze ci sono e le trovi su elearning! per quanto riguarda le stesse però mi sa che sostituiscono il sec libro dei frequentanti......anche io mi chiedevo le tue stesse cose...posso dirti che a maggio prvo a ridare questo esame in quanto a settembre mi è andato male uff .......quindi chi prima ha info prima le posti...ciao ciao
Ciao..ma le dispense come faccio a prenderle su e-learning se c'e la solita password???io nn ce l'ho come posso fare????
![]()
nn so dirtelo perchè quando mi iscrissi io un anno fa la pasw nn me la chiese o cosi non mi sembra! se mi lasci il tuo contatt mexanger te le mando io no problem! skusa ma qui sono un po imbranata!
ciao veronika86 ti ringrazio molto per la disponibilità: il mio contatto e [email protected] aspetto tue notizie per queste dispense se no mi devo fare tutto il secondo libro!!!!!!!!!!!!grazieeee![]()
devo ridare qst esame..c'è qualcuno che ricorda altre domande di appelli precedenti?
ciao,io l'ho dato il 6 lunedi passato,non era difficile,ma non l'avevo studiato e non l'ho passato. comunque una domanda che ricordo bene e non ho ancora capito e che dovevi prima dire se era doppia,ambigua ,suggestiva pilota o euristica e poi la dovevi riformulare era"lei fa attività fisica?" . se qualcuno me la spiegasse gliene sarei grata.grazie
ciao,io l'ho dato il 6 lunedi passato,non era difficile,ma non l'avevo studiato e non l'ho passato. comunque una domanda che ricordo bene e non ho ancora capito e che dovevi prima dire se era doppia,ambigua ,suggestiva pilota o euristica e poi la dovevi riformulare era"lei fa attività fisica?" . se qualcuno me la spiegasse gliene sarei grata.grazie