quali casi clinici ci sono sulla rivistaSi ma quest'anno hanno aggiunto una quantità enorme di libri da studiare e di materiale didattico in più
la materia è sempre quella
![]()
quali casi clinici ci sono sulla rivistaSi ma quest'anno hanno aggiunto una quantità enorme di libri da studiare e di materiale didattico in più
la materia è sempre quella
![]()
Ragazzi se non riuscite a prenderla a lezione quando mandate la mail all'assistente di Agresta provate a chiederle come poter avere questa rivista....ci sono vari casi clinici ma anche una parte generale..la prima parte è tutta su Freud e i casi da lui trattati,poi c'è un caso clinico d'isteria;Poi Disturbi somatoformi,alessitimia e processo di mentalizzazione;Corpo reale e immaginario;Beatrice e Dante;Giulio caso di colite;lettura di alcuni sogni;coppia camp;ugo e la dentiera.
Ultima modifica di 86sara86 : 18-01-2009 alle ore 23.42.17
ragazzi,allora,ho le idee confuse,io nn ho capito molto bene cm è organizz qst esame.
Allora,ci sono tre libri da studiare + uno da ripassare di Fulkeri, poi ???? cosa è qst cosa ke hanno distribuito a lezione?un libro o un articolo??? HELP sono confusa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
ciao pazzamente, anch io sono confusa su quest'esame e figurati che io frequento pure! non ci ho capito niente!!!!!!!!!!!!! alcuni dicono che i libri di fulcheri sono da fare tutti e tre e altri dicono solo uno a scelta! mha?! secondo me si deve seguire cio' che dice la guida! anche perche di un libro si deve fare solo il glossario, di un altro solo alcuni capitoli e l altro tutto. cmq le dispense sono dei concetti che sono scritti sul libro di agresta e non e' nulla di piu, ma solo un aiuto per i concetti chiave! e poi a lez agresta ha dato un libricino, che era di un suo convegno, dove ci sono scritti dei casi clinici e lui ci sta facendo leggere a lez. come delle storielle.
Ciao tatapsico84 volevo chiederti due cose:
1) sei sicura che del manuale di Fulcheri (attuali frontiere...) si deve fare solo il glossario? e semmai si deve fare tutto o solo alcuni termini?
2) volevo chiederti un grande favore: se ti è possibile mi può mandare tramite mail il libricino che Agresta ha dato a lezione (io purtroppo sono fuori corso e non ho altre possibilità per averlo)?
Grazie![]()
Allora il prof Fulcheri mi ha detto di seguire le cose scritte sulla guida ed è compito dello studente rintracciare i vari capitolima quando mai
sti prof nn vogliono fare proprio niente
Io a questo punto vado ad intuito nn vedo l'ora di fare la specialistica fuori
ciao a tutti,ahah quindi secondo fulcheri il programma d'esame è compito dello studente trovarlo???? ahaha...che gran pezzo di professore che abbiamo qui a chieti... woow ... poi si lamentano quando si parla male dell'organizzazione della nostra facoltà, è una vergogna!!sono un fuori sede è l'unico esame con il quale sto avendo dei problemi e cofusione per il programma ecc è questo, che fulcheri oltre che il comico debba farsi un esame di coscienza????????????
comunque riassumendo un po la situazione emerge che: per l'esame ci si deve attenere alla guida quindi abbiamo i 3 libri di fulcheri di cui uno tutto, uno solo i capitoli segnati sulla guida e dell'altro "le attuali frontiere della.." solo il glossario ( o anche dei capitoli?)..per agresta il libro problemi di psicosomatica clinica piu dei casi clinici.
è possibile sapere quali sono questi casi clinici?( se sono ancora quelli di medea, nik, famiglia addams ecc)e se la rivista è da prendere o ci sono cose gia dette sul libro di agresta??
grazie mille a tutti...
ps: questo forum è una salvezza....!!!!!
ragazzi scusate, ma ho mandato la mail all assistente di agresta ma ancora nn m risp. per caso a risp. a qalcuno di voi? cmq fulkeri è indecente! due anni fa s era sforzato d dire qali capitoli e qali parole del glossario studiare per qesto esame. l anno scorso è stato già piu evasivo,scrivendo solo due stronzate sul programma,e qest anno s è lavato proprio le mani. nn è possibile qesto!lui deve assolutamente dirci qali capitoli e qali parole fare di qel "santo libro" attuali frontiere....,in qanto lui usa qel libro per fare mille altri esami alla specialistica,e ad ognuno dei qali s porta una parte del libro. cmq se avete notizie dall assistente di agresta comunicatele please!!!!
L'assistente non ha risposto neanche a meHanno tutti voglia di lavorare e per fortuna che fanno un lavoro tranquillo
Oggi mi vedo i capitoli e le parole da fare poi chiedo conferma al prof cmq dovrà darmi una risposta chiara sennò vado nel suo studio
![]()
mi accodo anch'io, non ha risp nemmeno a me!!!! fanno tutti i dottori e gli intellettuali al c..... e non hanno nemmeno un po' di rispetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! meno male che sono psicologi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma vedete voi da chi dobbiamo "apprendere" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao gingerpk, guardando la guida ho visto che c' e' da fare solo il glossario, lui a lez non dice nulla!!! ha parlato solo del suo libro (agresta)che dobbiamo fare dal cap1 al 10, e poi dice sempre che ci dira'..............mha!...........non so' piu' che dire!!!!!!!!!
per quanto riguarda il libricino nemmeno io sono riuscita ad averlo, perche a lez lui ha portato solo alcune compie e quando poi le ha riportate io non c'ero! mi dispiace ma lo sto cercando anch io.........![]()
Mi sembra che nella prima lezione,il prof Fulkeri disse di rivedere DAL BENESSERE ALLA PSICOPATOLOGIA (cap 3); CONCETTO DI PSIC CLINICA COME GALASSIA...(cap 6);i MECCANISMI DI DIFESA (cap 15) + GLOSSARIO.
Grazie tatapsico84 per le informazioni...
Tra prof e assistenti non si sa chi è più str.... e chi ha meno voglia di lavorare!!!!
Cmq chiunque riesca ad avere quel maledetto libricino di Agresta per favore ce lo invii, da quanto ho capito siamo tutti nella stessa condizione...in un mare di rabbia e disperazione.
Grazie a chiunque riuscirà a fornirci questo libricino![]()
Scusate se qualcuno ha la rivista di Agresta potrebbe cortesemente portarla in copisteriao al max metterla su questo sito
così aiutate anche i nn frequentanti
Grazie
Ma le assistenti nn hanno il tempo di rispIo vorrei sapere che cavolo bisogna studiare del manuale per questa materia
![]()