• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 16 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 238

Discussione: South Africa 2010

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Riferimento: South Africa 2010

In ogni caso ci aspettano belle partite da goderci!
    sì lo so che ormai l'italia è uscita dal mondiale, ma proprio per questo urge trovare altri stimoli, che non siano il senso di appartenenza, per guardare le partite! a me ha rattristato molto che "l'avventura mondiale" fosse finita così presto

Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita

Assolutamente sì..! le squadre che sono rimaste danno belle speranze
    Taz = Stile di vita.

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

L'avatar di Duccio

Partecipante Super Figo L'avatar di Billina84

anche io sono contenta di prandelli....un uomo rispettoso e che riesce a portare la squadra ad alti livelli...speriamo che sia cosi anche per l'italia...
    in bocca al lupo a cesare....

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

se non sbaglio la RAI ha cambiato programmazione e farà vedere la partita delle 16.00 Olanda-Brasile .. anzichè Uruguay-Ghana delle 20.30 ..

L'avatar di Duccio

Citazione Originalmente inviato da SOLZENICYN Visualizza messaggio
    se non sbaglio la RAI ha cambiato programmazione e farà vedere la partita delle 16.00 Olanda-Brasile .. anzichè Uruguay-Ghana delle 20.30 ..

Si se dio vole... meno male.. e anche domani alle 16 faranno vedere argentina germania..
    Bene almeno queste due belle sfide si possono vedere in chiaro

Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Blog Entries
    2

si infatti vabbè per le altre due partite mi metto stream e le guardo....trovo ingiusto che la rai non faccia vedere tutte le partite!
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

L'avatar di Duccio

Si infatti.. e non solo... la RAI ha addirittura comprato tutte le partite del mondiale per poi rivenderle a sky... che schifo.. paghiamo il canone per vedere stronzate.. ristoranti, talpe , isole dei famosi, domenica in...
    Ci fosse un modo chiederei di poter vedere solamente mediaset, la7 e quelle private, criptando la rai... se non altro ci saranno cose che fanno cagare anche li.. ma almeno non le pago...e non pago quelli che le fanno con una tassa statale...

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Si infatti.. e non solo... la RAI ha addirittura comprato tutte le partite del mondiale per poi rivenderle a sky... che schifo.. paghiamo il canone per vedere stronzate.. ristoranti, talpe , isole dei famosi, domenica in...
    Ci fosse un modo chiederei di poter vedere solamente mediaset, la7 e quelle private, criptando la rai... se non altro ci saranno cose che fanno cagare anche li.. ma almeno non le pago...e non pago quelli che le fanno con una tassa statale...

sono d'accordo...
    è un'assurdità...il campionato del mondo...è incredibile aver comprato solo 25 partite...che poi ora saranno tutte belle sfide da non perdere e invece???ne vedremo solo 1.... e va bè....assurdo!

L'avatar di Duccio

Cmq io ho letto da piu' parti di un'apertura alla nazionale per quanto riguarda inaturalizzati italiani... da Ledesma a Thiago Motta a Amauri' a Reginaldo e via dicendo... se cosi' sara'.. credo che ci avvieremo alla fine del calcio... dato che avremo una nazionale di mercenari.. di persone che verranno ad indossare la maglia azzurra solo perche' le loro nazionali di appartenenza nazionale non li convocherebbe mai.. e quindi per ripiego...
    Io francamente da una nazionale di 11 Camoranesi che dicono addirittura pubblicamente
    di non cantare l'inno perche' non si sente italiano... non mi sento rappresentato...
    W i Balotelli e gli Okaka, gli Ogbonna (qualcuno lo conoscera' immagino)... italiani al cento per cento...
    Abbasso quelli che gli viene scoperto un nonno del trentino... e via.. sai cosa... nella nazionale spagnola non mi convocherebbero mai... l'Italia so a mala pena dove sia geograficamente... beh.. tanto mi convocano... giochiamo li... Come ad esempio il brasiliano Amauri...

Cmq io ho letto da piu' parti di un'apertura alla nazionale per quanto riguarda inaturalizzati italiani... da Ledesma a Thiago Motta a Amauri' a Reginaldo e via dicendo... se cosi' sara'.. credo che ci avvieremo alla fine del calcio... dato che avremo una nazionale di mercenari.. di persone che verranno ad indossare la maglia azzurra solo perche' le loro nazionali di appartenenza nazionale non li convocherebbe mai.. e quindi per ripiego...
    Io francamente da una nazionale di 11 Camoranesi che dicono addirittura pubblicamente
    di non cantare l'inno perche' non si sente italiano... non mi sento rappresentato...
    W i Balotelli e gli Okaka, gli Ogbonna (qualcuno lo conoscera' immagino)... italiani al cento per cento...
    Abbasso quelli che gli viene scoperto un nonno del trentino... e via.. sai cosa... nella nazionale spagnola non mi convocherebbero mai... l'Italia so a mala pena dove sia geograficamente... beh.. tanto mi convocano... giochiamo li... Come ad esempio il brasiliano Amauri...
    si ho entito anche io questa cosa....e sono d'accordo con te...poi quando ho sentito rhiago motta mi son venuti i brividi....ma per favore.....
    cerchiamo di dare più importanza al settore giovanile...a far crescere i nostri giocatori....
    che assurdità...

Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Blog Entries
    2

che schifo..tra un pò ci torveremo a tifare un'altra nazione!!!
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

Ma dove stanno questi 11 Camoranesi ... (?)
    In Italia ci sono Italiani fortissimi anche se Lippi c'è lo ha fatto dimenticare ..
    per questo non temo tutti questi Camoranesi .. ne credo finirà il calcio.

E poi credo che PRANDELLI terrà conto sia delle qualità tecniche che morali.
    E comunqe non tutti gli stranieri col doppio passaporto sono cafoni come Camoranesi.
    Io un CAMPAGNARO (argentino napoli ex - samp) che ha sempre detto che sarebbe stato onorato di una chiamata dell'ITALIA lo vedrei bene in nazionale.
    E poi mi sembra un pò esccessivo parlare di Italianità 100 % ..
    Allora Capello e Trapattoni che allenano l'Inhgilterra e Irlanda cosa dovrebbero fare ..
    dovrebbero dchiarare di sentirsi Inglesi o Irlandesi e non Italiani ..
    .. L'allenatore non fa parte anche lui della squadra ...
    secondo me il calcio è sempre un gioco, uno sport ..
    ma in Italia a livello di cultura sportiva stiamo rovinati ..
    e comunqe ripeto tutta questa paura dello straniero mi sembra eccessiva
    ma anche figlia dei nostri tempi, soprattutto in Italia.

L'avatar di Duccio

Ecco la lista pubblicata dal corriere dello sport giorni fa dei possibili convocabili.. ovvero di chi ha il doppio passaporto ovvero che ha la doppia nazionalita' ... magari anche per aver avuto un tris nonno italiano... o un qualunque parente anche alla lontana..

Portiere: Julio Sergio (Roma)

Difensori: Hugo Campagnaro (Napoli), Emilson Cribari (Siena), Paolo Dellafiore (Parma), Felipe (Fiorentina), Maximiliano Pellegrino (Cesena), Matias Silvestre (Catania)

Centrocampisti: Nicolas Bertolo (Palermo), Mariano Bogliacino (Napoli), Mariano Izco (Catania), Cristiano Ledesma (Lazio), Rodrigo Taddei (Roma), Thiago Motta (Inter)

Attaccanti: Adailton (Bologna), Amauri (Juventus), Gonzalo Barreto (Lazio), Pablo Granoche (Chievo), Jeda (Cagliari), Maxi Lopez (Catania), Reginaldo (Siena), Guillerme
    Siqueira (Udinese), Mauro Zarate (Lazio).

Cmq nessuna paura dello straniero... anzi..figurati io sono un sostenitore della societa' e cultura multirazziale e multiculturale...
    Solo che ritengo che il bello dello sport.. sia anch il fatto dell'incontro fra popoli..fra nazioni... fra culture... Io sono per una valorizzazione delle differenze e non per omologare tutto e tutti....
    Mi piace che chi indossa la maglia azzurra come quella del Ghana o dell'Irlanda lo faccia per amore del proprio paese... e non per convenienza (Osvaldo, Amauri e ce ne saranno tanti altri probabilmente)... Quindi io un Ledesma che prima di 5 anni fa non sapeva manco dove fosse l'Italia (per dire.. un esempio cosi'..).. non lo convocherei....

Non so mi da' l'impressione che cosi' facendo si vada incontro al ridurre le nazionali a delle squadre di club.. dove l'inter ha 2, 3 italiani in squadra.. e le altre squadre pure... hanno piu' stranieri che altro... Il che mi va anche bene (nonostante sia un danno per la valorizzazione dei nostri vivai giovanili) per le squadre di club.. ma non tanto per le nazionali...
    Io non sono assolutamente cosi' patriottico pero' mi piace che la nazionale sia il simbolo di un paese e lo specchio del paese stesso... Per questo non vedo niente di male in un Okaka italiano o in un Balotelli italiano in quanto nati in italia e cresciuti in questo paese... e specchio dell'integrazione multirazziale conseguita all'immigrazione... Solo che mi si svaluta molto il concetto di nazionale.. e di manifestazioni come il mondiale o l'europeo ecc quando le squadre sono rappresentate da giocatori che sono italiani solo per aver avuto un trisavolo italiano 80 anni fa... tutto qui...
    Nessuna paura per lo straniero... anzi... a me fondamentalmente fanno molta piu' paura certi italiani ad essere sincero.....
    Ultima modifica di Duccio : 02-07-2010 alle ore 15.27.23

Pagina 11 di 16 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo

Privacy Policy