• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 12 PrimoPrimo ... 9101112 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 178

Discussione: problemi con uniweb

Partecipante Esperto

Riferimento: problemi con uniweb

ho mandato un email in segreteria perchè mancano due esami su uniweb ma registrati regolarmente sul libretto, la loro risposta è stata che il solo libretto non è una prova per testimoniare la registrazione di un esame..ma vi pare possibile???pretendono una prova cartacea firmata dal prof...è inconcepibile,andare a padova per registrare sul libretto e poi la segreteria non sistema su uniweb..

Partecipante Esperto

ho mandato un email in segreteria perchè mancano due esami su uniweb ma registrati regolarmente sul libretto, la loro risposta è stata che il solo libretto non è una prova per testimoniare la registrazione di un esame..ma vi pare possibile???pretendono una prova cartacea firmata dal prof...è inconcepibile,andare a padova per registrare sul libretto e poi la segreteria non sistema su uniweb..tra l'altro sono esami scritti, quindi c'è il compito da qlc parte,inoltre i voti sono ancora pubblici su archivio risultati

Partecipante Esperto

a nessuno è capitato?

Partecipante Esperto L'avatar di iwillrevenge

Citazione Originalmente inviato da meryasile Visualizza messaggio
    a nessuno è capitato?
    Lascia stare quello che dicono in segreteria, a me è capitato ben di peggio é_é
    Vai qui, scarica il modulo e portalo in segreteria con la fotocopia della pagina del libretto! Così dovrebbe bastare. Se vogliono una prova della veridicità del voto si devono chiamare loro i professori scusa..
    Il messaggio è conservare bottiglie vuote.

Impatto Sonoro. Stanco della solita musica? Cazzi tuoi.

Partecipante Esperto

io ho fatto come dici tu e pretendono la certificaz scritta da parte dei prof...non trovo giusto che io sia andata a registrare nelle date stabilite,prendendo permessi a lavoro e ora x degli incompetenti della segreteria devo andare a ricevim dai prof x fare la certificaz..lo trovo davvero assurdo....penso cmq di non farlo,questo è un problema loro e tale lo devono risolvere...

Partecipante Super Esperto

Re: problemi con uniweb

guardate che il modulo si può inviarlo via mail alla segreteria, io ho fatto così, e loro mi hanno sistemato le cose per ben 2 volte nel giro di 2 settimane massimo. non mi risulta chiedano certificazione scritta dal prof;ripeto,l'ho fatto 2 volte quest'anno, una pochissimo tempo fa, e non me l'hanno mai chiesta.ho compilato il modulo con word, poi l'ho stampato, firmato, scannerizzato e mandato via mail con allegato la fotocopia del libretto dell'esame
    l'ultima volta poi mi hanno aggiustato una cosa e cmq mi hanno detto di non preoccuparmi che nel momento in cui si consegna domanda di laurea mettono tutto a posto

Partecipante Esperto

ti dico cosa mi ha risp la segreteria x email...."per questi due esami quindi, non essendo il solo
    libretto un documento provante, è necessario
    chiedere ai docenti dichiarazione firmata, su carta di Facoltà, da portarci,nella prima pagina libretto (sotto la foto) è
    riportato: il libretto non può servire come documento comprovante gli esami sostenuti.
    Per gli esami la commissione invia una scheda firmata da due componenti che è l'unico documento ufficiale; nel suo caso non risultano".
    e io che colpa ne ho?

Partecipante Super Esperto

Re: problemi con uniweb

allora io credo che il problema stia nell'ultima frase. non c'è nessuna scheda, quindi loro non possono sistemartelo se non c'è nessuna scheda di registrazione. invece nel mio caso probabilmente gli bastava guardare dal libretto per vedere che non dicessi uan cavolata, poi vanno a vedere, trovano la scheda e sistemano. per questo ti dicono così. certo poi altro discorso è dire che la colpa la si può dare a loro, al prof ecc, mica a te, per cui lo sbattimento non dovrebbe essere solo tuo, perlomeno, ma questo è un altro discorso.
    nel tuo caso quindi, prova a contattare innanzitutto i docenti degli esami, e poi vedi come muoverti.in bocca al lupo!

Partecipante Esperto

i docenti,come è logico,dicono che è tutto fatto giusto...xò una mia collega registrato subito dopo di me, gli risulta,quindi credo che il disguido sia il loro che nn vanno a cercare x bene,mettendo in dubbio la veridicità dell'esame,tra l'altro scritto,quindi facilmente recuperabile , e poi sul libretto firmano i docenti

Partecipante Assiduo

io ho deciso di sostenere esami diversi come crediti liberi da quelli che avevo messo nel piano di studi, quindi nn compaiono sul libretto on-line...come faccio x iscrivermi all'esame e poi x registrarmi?

Partecipante L'avatar di Sunnina86

se ho capito bene è sufficiente che cerchi l'esame in "ricerca appelli" (che trovi in fondo alla pagina del tuo libretto online) e lo stesso vale per la registrazione.
    Poi riconsegnerai il piano di studi con i crediti liberi giusti!

Partecipante Assiduo

sunnina ho provato a fare quello che mi hai detto tu... compaiono gli appelli, ma appena clicco x registrarmi all'esame compare "l'attività didattica non è presente in offerta"...che devo fare? come faccio ad iscrivermi ad un esame o a registrarmi?

Partecipante L'avatar di Sunnina86

Io sono riuscita ad iscrivermi ad un esame che non ho nel mio libretto online..
    Mi è arrivata una mail dove c'è scritto che dal 7 giugno verrà attivato un nuovo servizio rivolto a coloro che non riescono ad inserire le attività formative utilizzando la funzione ''ricerca appelli'' presente in Uniweb. La segnalazione del problema potrà essere fatta via e-mail al seguente indirizzo: [email protected] e allegando il file (PDF o WORD) compilato che può essere scaricato dalla pagina di ricerca appelli di UNIWEB .

Forse in questo modo riuscirai a risolvere il tuo problema!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da melania85 Visualizza messaggio
    io ho deciso di sostenere esami diversi come crediti liberi da quelli che avevo messo nel piano di studi, quindi nn compaiono sul libretto on-line...come faccio x iscrivermi all'esame e poi x registrarmi?
    strano! io ho dato tutti i crediti liberi diversi da quelli segnati nel piano di studio, e sono sempre riuscito a iscrivermi. l'importante comunque è che tu riesca ad iscriverti alle registrazioni, più che agli esami. in ogni caso, se senti il docente e ti dice che puoi fare lo stesso l'esame, ti basta, alla consegna del libretto quando ti laurei, portare un foglio scritto a mano con i crediti liberi che hai dato (questo te lo garantisco al 100%)

Partecipante Esperto L'avatar di iwillrevenge

Anche io la scorsa sessione non riuscivo ad iscrivermi all'appello di inglese, proprio l'appello lo vedevo ed ero anche in tempo ma (non so perché) uniweb mi impediva di iscrivermi -.- prova a scrivere al docente!
    Il messaggio è conservare bottiglie vuote.

Impatto Sonoro. Stanco della solita musica? Cazzi tuoi.

Pagina 11 di 12 PrimoPrimo ... 9101112 UltimoUltimo

Privacy Policy