• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 38 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 566
    Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Frittatina
    le domande dell'esame di grossi e trojano sono*SEMPRE* molto attinenti al libro,non c'è bisogno di sapere nulla di più e anche se non hai seguito il corso ma studi alla PERFEZIONE il libro puoi pssarlo co un

In bocca al lupo!

Scusa Flò, per quanto concerne Psicologia Fisiologica(Trojano) è lo stesso ragionamento(Pinel)?

Partecipante Assiduo L'avatar di shadina
    Originariamente postato da Frittatina
    le domande dell'esame di grossi e trojano sono*SEMPRE* molto attinenti al libro,non c'è bisogno di sapere nulla di più e anche se non hai seguito il corso ma studi alla PERFEZIONE il libro puoi pssarlo co un

In bocca al lupo!
    grazie x le info frittatina! sono davvero rincuoranti!!!
    e crepiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Correte il rischio di essere diversi,ma imparate a farlo senza attirare l’attenzione,lasciando che si manifesti il vero Io.
    Paulo Coelho

§ il mio blog §
    § le mie foto §

Partecipante Super Figo L'avatar di skarlet82
    Blog Entries
    10
    Di domande ne ho una ventina,ma ce le ho scritte a mano e oggi non ci sono,le posterò domani ok?
    Cmq studiando bene dal libro è superabilissimo,anche se ci vuole molta memoria per imparare le sedi delle lesioni.

Originariamente postato da Nos*
    Scusa Flò, per quanto concerne Psicologia Fisiologica(Trojano) è lo stesso ragionamento(Pinel)?
    anke se non era diretta a me la domanda,ti dico ke non è così,a me uscirono 2 o 3 domande ke nn comparivano affatto nel libro e c'erano solo nei lucidi,saranno anke poke xò conviene dare 1 okkiatina a qst xkè cmq avendo saputo quelle domande mi sono rifatta un tantino x quelle ke ho sbagliato concernenti il libro...
    Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Correte il rischio di essere diversi,ma imparate a farlo senza attirare l’attenzione,lasciando che si manifesti il vero Io.
    Paulo Coelho

§ il mio blog §
    § le mie foto §

Originariamente postato da skarlet82
    Di domande ne ho una ventina,ma ce le ho scritte a mano e oggi non ci sono,le posterò domani ok?
    Cmq studiando bene dal libro è superabilissimo,anche se ci vuole molta memoria per imparare le sedi delle lesioni.
    ok va benissimo ska!!!aspettiamo tue notizie!e grazie davvero!
    Paulo Coelho

§ il mio blog §
    § le mie foto §

Blog Entries
    10
    Domande dell’appello del 10 Gennaio 2005

1-Definizione di closing-in
    2-Se ci sono disturbi alla sola mano sinistra,di che disturbo si tratta?Aprassia callosale
    3-Quale dei seguenti è un test per valutare le abilità visuo-spaziali?Test di Corsi
    4-Se un paziente utilizza la sola via fonologica,che dislessia presenta?Dislessia superficiale
    5-Quale delle seguenti affermazioni sulle afasie è falsa?Non ricordo la risposta esatta.
    6-Definizione di stato confusionale
    7-Se un paziente presenta un disturbo che coinvolge le conoscenze generali sul mondo ma non le conoscenze episodiche,che disturbo presenta?Demenza semantica
    8-Se nel test di disegno delle 2 margherite,un paziente disegna la sola margherita di destra,che disturbo ha?Eminegligenza egocentrica
    9-Le componenti della sindrome di Balint-Holmes?Simultaneoagnosia,atassia ottica e aprassia dello sguardo.
    10-Atassia ottica,definizione
    11-simultaneoagnosia,definizione
    12-Se un paziente presenta lesioni bilaterali parieto occipitali?Atassia ottica
    13-Nella dislessia lettera x lettera,quale elemento influenza la prestazione?La lunghezza
    14-Nella sindrome di korsakoff la memoria anterograda è: compromessa in modo grave e persistente
    15-Se un paziente presenta da subito disturbi del comportamento può avere:demenza fronto temporale
    16-Lo stile telegrafico può trovarsi in:nell’afasia di Broca ( le altre 3 opzioni erano afasie fluenti,quindi si escludevano da subito)
    17-La disartria è: incoordinazione dei muscoli della bocca e della faringe
    18-Se un paziente disegna una linea con angolazione diversa dal modello presenta:rotazione spaziale
    19-Se un paziente non sa + tornare dall’ufficio a casa,ma ricorda comunque gli edifici,che gli sono familiari,cos’ha?Amnesia topografica
    20-Gli errori + evidenti nella dislessia profonda?Gli errori semantici non c’erano,io ho messo visivi.
    21-Se un paziente racconta della sua eminegligenza con indifferenza,cosa presenta?Anosodiaforia
    22-Test per la memoria a breve termine verbale?Span di cifre
    23-Se nel test di riconoscimento di persone famose il paziente percepisce bene i volti ma non li riconosce,cos’ha?Prosopoagnosia amnesica
    24-Nel modello di Riddoch e non ricordo chi altro,l’agnosia per le forme cosa comporta?
    25-Nella dislessia profonda quali stimoli legge meglio il paziente?C’erano come risposte:funtori grammaticali,verbi,aggettivi e sostantivi lunghi.la risposta esatta è “i sostantivi lunghi”.
    26-Nel test del landmark,se il paziente indica come + corta la parte di sinistra della linea già bisezionata,cos’ha?Eminegligenza percettiva.
    27-Sindrome diseducativa,quali errori possiamo riscontrare ( ma non ricordo la risposta ).

Le altre 3 non le ricordo,se ci sono errori è perché le ho scritte di fretta che sto per scendere.
    Ultima modifica di skarlet82 : 13-01-2005 alle ore 14.54.22

Blog Entries
    10
    Spero di esservi stata utile

Nos*
    Ospite non registrato
    Questa èvera collaborazione.....

eh bè sicuramente!!!se non altro cm punto di riferimento servono smp le domande anke se poi nn escono... grazie ancora!
    Paulo Coelho

§ il mio blog §
    § le mie foto §

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    Domande dell’appello del 10 Gennaio 2005

1-Definizione di closing-in
    2-Se ci sono disturbi alla sola mano sinistra,di che disturbo si tratta?Aprassia callosale
    3-Quale dei seguenti è un test per valutare le abilità visuo-spaziali?Test di Corsi
    4-Se un paziente utilizza la sola via fonologica,che dislessia presenta?Dislessia superficiale
    5-Quale delle seguenti affermazioni sulle afasie è falsa?Non ricordo la risposta esatta.
    6-Definizione di stato confusionale
    7-Se un paziente presenta un disturbo che coinvolge le conoscenze generali sul mondo ma non le conoscenze episodiche,che disturbo presenta?Demenza semantica
    8-Se nel test di disegno delle 2 margherite,un paziente disegna la sola margherita di destra,che disturbo ha?Eminegligenza egocentrica
    9-Le componenti della sindrome di Balint-Holmes?Simultaneoagnosia,atassia ottica e aprassia dello sguardo.
    10-Atassia ottica,definizione
    11-simultaneoagnosia,definizione
    12-Se un paziente presenta lesioni bilaterali parieto occipitali?Atassia ottica
    13-Nella dislessia lettera x lettera,quale elemento influenza la prestazione?La lunghezza
    14-Nella sindrome di korsakoff la memoria anterograda è: compromessa in modo grave e persistente
    15-Se un paziente presenta da subito disturbi del comportamento può avere:demenza fronto temporale
    16-Lo stile telegrafico può trovarsi in:nell’afasia di Broca ( le altre 3 opzioni erano afasie fluenti,quindi si escludevano da subito)
    17-La disartria è: incoordinazione dei muscoli della bocca e della faringe
    18-Se un paziente disegna una linea con angolazione diversa dal modello presenta:rotazione spaziale
    19-Se un paziente non sa + tornare dall’ufficio a casa,ma ricorda comunque gli edifici,che gli sono familiari,cos’ha?Amnesia topografica
    20-Gli errori + evidenti nella dislessia profonda?Gli errori semantici non c’erano,io ho messo visivi.
    21-Se un paziente racconta della sua eminegligenza con indifferenza,cosa presenta?Anosodiaforia
    22-Test per la memoria a breve termine verbale?Span di cifre
    23-Se nel test di riconoscimento di persone famose il paziente percepisce bene i volti ma non li riconosce,cos’ha?Prosopoagnosia amnesica
    24-Nel modello di Riddoch e non ricordo chi altro,l’agnosia per le forme cosa comporta?
    25-Nella dislessia profonda quali stimoli legge meglio il paziente?C’erano come risposte:funtori grammaticali,verbi,aggettivi e sostantivi lunghi.la risposta esatta è “i sostantivi lunghi”.
    26-Nel test del landmark,se il paziente indica come + corta la parte di sinistra della linea già bisezionata,cos’ha?Eminegligenza percettiva.
    27-Sindrome diseducativa,quali errori possiamo riscontrare ( ma non ricordo la risposta ).

Le altre 3 non le ricordo,se ci sono errori è perché le ho scritte di fretta che sto per scendere.
    grazie infinite skà
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Partecipante Esperto L'avatar di LaDeaDellAmore
    Raga qualcuno di voi ha fatto la 'tesi' di terzo anno col prof. Iavarone?
    Mi piacerebbe farla con lui ma vorrei sapere se mi segue o meno. Anche xchè io nn so proprio da dove cominciare -.-
    Baci baci!
    Adele
    L'individualità è il segno del genio o del suo contrario; la mediocrità si sente al sicuro nella standardizzazione. F. E. Crane.

http://blog.libero.it/LaDeuccia

Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    skarlet ma tu hai già fatto Fisiologica?

Blog Entries
    10
    No perchè?

Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    No perchè?
    Ero convinta che per fare bene Neuropsicologia bisognava fare prima Fisiologica, invece tu hai avuto un bel voto....

Blog Entries
    10
    A me hanno detto che avendo fatto prima fisiologica potevi essere avvantaggiato,ma se studiavi andavi bene lo stesso.Quindi non preoccuparti,si fa tranquillamente senza aver fatto fisiologica.

Pagina 11 di 38 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo

Privacy Policy