• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 23 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 336
    Matricola

Riferimento: [857] Analisi dei dati - Di Conza Angiola

ragazzi, sto cercando di fare la relazione sugli esperimenti, ma nn riesco a ricordare niente di quello doi gruppo che è stata fato in aula ( qualcuno saprebbe darmi una mano mi ricordo solo che riguardava la dipendenza da internet...
    GRAZIE

help relazione qualcuno potrebbe darmi qualche dritta? bisogna specificare il luogo e la modalità? vi ringrazio anticipatamente

Partecipante Affezionato L'avatar di tersicore

Citazione Originalmente inviato da dyavolita Visualizza messaggio
    Semplicemnte ora l'esame è solo scritto, prevede 30 domande a risposta multipla e si basano solo sulla teoria con interpretazione di qualche tabella.
    quindi in teoria dovrebbe essere più facile...spero che qualcuno di voi posti le domande dopo averlo sostenuto domani...in bocca al lupo ragazzi!

Partecipante Assiduo

Sapete qualcosa su quando usciranno i risultati e si farà l'eventuale convalida?

matta1987
    Ospite non registrato

Ragazzi, la prof disse ke le formule non le metteva, ma cmq vi posso garantire che nn sono difficili da imparare e ricordare... se leggete bene le definizioni, il più delle volte la formula è li...dovete solo cercare di scriverla...ad esempio: se definiamo il chi quadro come la sommatoria dello scarto al quadrato tra frequenze osservate e frequenze attese ponderato per le frequenze attese, è molto facile capire che dovete scrivere la formula mettendo il simbolo della sommatoria che è una sorta di E ( fo - fa) elevare al quadrato e dividere per fa... è un pò più chiaro?
    Ciao e in bocca al lupo a chi come me farà l'esame giovedì...

matta1987
    Ospite non registrato

Che io sappia i risultati usciranno in giornata perchè c'è la possibilità dell'orale facoltativo....

matta1987
    Ospite non registrato

Ragazzi, scusate qualcuno di buona volontà potrebbe darmi una definizione di errore di misurazione? Perchè sul mio libro non si legge bene tutto...
    Grazie 10000000000000000 a chi mi risponderà!!!

Partecipante Assiduo

più difficile di ciò che mi aspettassi (premetto, studiando solo dalle slide): sono stato in grado di rispondere automaticamente a 12/13 domande, le altre ci si ragionava, solo 3/4 erano quelle mai sentite (penso provengano dal libro). gli argomenti delle domande riguardano gli stessi delle domande vecchie (mi riferisco a quelle di agostino). molta correlazione e regressione. c'erano poi 4/5 tabelle da interpretare su anova, chi quadro e analisi fattoriale. è uscito anche uno scree plot, in cui andavano identificati gli autovalori. su 100 presenti, 20 bocciati. la media si aggira intorno al 24/25 (c'è però da calcolare che è stato dato un punto sia a chi ha fatto uno studio sia a chi ha fatto due studi, 2 punti a chi ne ha fatti 3 e 3 punti a chi ne ha fatti 4)

Partecipante

quindi l'orale è solo facoltativo??

Partecipante Assiduo L'avatar di **Concy**

Ecco la mia esperienza sull'esame di ieri: avevo tentato analisi dei dati con il prof Senese parecchie volte (credo 3-4 volte ho perso il conto) senza successo,la materia non m'è mai piaciuta e metteva poche domande di teoria; ieri sono andata a vedere le domande della Di Conza e sono rimasta contenta del fatto che abbia messo circa 22 domande di teoria,qualche tabella e qualche formula da riconoscere,l'esame non l'ho superato ma le domande le ho trovate formulate in maniera semplice e anche le risposte,insomma studiando è fattibilissimo rispetto a prima,almeno per me.Prendendo il libro e le slide da Agostino trovo tutto chiarissimo.Insomma credo che le cose siano andate a migliorare.Mi son scritta le domande del compito e le ho portate anche già ad Agostino quindi sono disponibili.Se avrò tempo le scriverò anche qui.Ora scappo a ripetere fisiologica,che è meglio!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da patatina2008 Visualizza messaggio
    quindi l'orale è solo facoltativo??
    si,già si sapeva

Partecipante

ragazzi qualcuno di buon cuore può mettere le domande dell'appello di giugno?

Partecipante

nei post precedenti ho letto ke la prof aveva detto ke poteva anche decidere di fare l'orale a qualcuno, volevo sapere se invece è solo facoltativo

in teoria è facoltativo però la prof disse chiaramente che se aveva dubbi sul compito scritto o sul voto poteva richiedere l'orale.ma credo sia un'ipotesi solo teorica...dovrebbe rispondere chi ha fatto l'esame a giugno...

Partecipante Assiduo L'avatar di **Concy**

ecco le domande che sono riuscita a scrivermi:
    1-cosa rappresenta il coefficiente di regressione
    2-qual'è il criterio struttura semplice nell'analisi fattoriale
    3-scopo analisi fattoriale
    4-come devono essere le variabili nella regressione lineare
    5-su cosa si basa l'anova
    6-cosa analizza l'anova 2x3x4
    7-a cosa servono i confronti pianificati
    8-cosa sono i disegni entro i gruppi nell'analisi della varianza
    9-cosa è la mediana
    10-cosa indica l'indice F nell'anova
    11-cosa indica il coeficiente di determinazione R2 nella regressione lineare
    12-cos'è la deviazione standard
    13-su cosa opera la regressione standard
    14-qual'è il valore dell'intercetta nell'analisi della regressione
    15-qual'è la definizione di attendibilità della misura
    16-quando uno strumento è valido
    17-cos'è la rotazione ortogonale nell'analisi fattoriale
    18-criterio per stabilire quanti fattori estrarre in un'analisi fattoriale
    19-che test usare per confrontare punteggi di integrazione funzionale in pazienti depressi,ossessivo-compulsivi e tossicodipendenti
    20-definizione di comunalità nell'analisi fattoriale
    21-per cosa è usato il metodo dei minimi quadrati nell'analisi fattoriale

Pagina 11 di 23 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo

Privacy Policy