• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 16 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 230
    Partecipante Esperto

Riferimento: Modelli di Psicoterapia Cionini

guarda...te la trovi bene bene nel safran da pag 10...e negli appunti nella parte della psicoanalisi dove parla di Sterba e di Bordin! la differenza sostanziale sta nel fatto che la psico classica aveva una concezione dell'alleanza sottointesa nel concetto di transfert e determinata da un atteggiamento neutrale, distanziante e autonomo legato all'interpretazione. Mentre con la terap relazionale facente parte della psico contemporanea si valuta il concetto di alleanza come elemento fondamentale del cambiamento, con un atteggiamento del terapeuta non più direttivo e neutrale ma partecipe ed in relazione con il paziente. Non so se mi sono spiegata bene..comunque trovi tutto dove ti ho scritto all'inizio.
    Ultima modifica di melarana : 02-02-2012 alle ore 12.25.48

Partecipante Esperto L'avatar di dissident83

ah figuriamoci, è riferita a quello!?! allora ok l'ho studiata ieri....solo che se me la chiede così io mica ci arrivo!! vado nel panico e faccio scena muta...
    grazie mille comunque!
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

Sì, confermo quello che ha scritto Melarana! Anche io avrei risposto esattamente così!
    Arzella

Partecipante Esperto

ma questa domanda???Tipologie di strumenti usati x misurare alleanza terapeutica(penso safran)??????????????????????????????????????????? ??????????????????????????????????

Melarana! Domani inizio il Safran e se trovo la risposta a questa domanda la pubblico qui!

Sentite, avete presente lo schema che c'è sulle slide che parla del costruttivismo? I vari tipi di costruttivismo...quello in cui ci si pone delle domande e in base alla risposta "sì" o "no" si definiscono i vari tip di costruttivismo. Voi l'avete capito? Vi giuro, ci sto impazzendo...ho fatto la cavolata di lasciarmelo per ultimo e la mia mente si sta rifiutando di spremersi di più! Vi ringrazio tanto bimbe!
    Arzella

Partecipante Assiduo

Arzella... io non ho quelle dispense?

In ordine possiedo:
    LA ROBA SU COMPRENSIONE ETC.
    LA ROBA SULLA VEFIFICA DELLE PSICOTERAPIA.

Suppongo che le altre dispense le abbia messe quest'anno.
    Quante pagine sono?

Ti ho risposto al messaggio privato!
    Arzella

Partecipante Esperto

si ma io non l'ho proprio calcolata questa tabella!!!è importante???o dio...mi sta iniziando l'ansia!

Partecipante Esperto

domani me lo guardo bene e ti faccio sapere!!

Eh non lo so se è importante, però negli appunti che ho io ho visto che l'ha spiegata a lezione...sicchè non vorrei che la chiedesse! Col costruttivismo tutto e possibile! Cmq finalmente ci conosceremo di persona!
    Arzella

Partecipante Esperto

Senti arzella...secondo me questa tabella l'ha spiegata fondamentalmente per spiegare i diversi tipi di costruttivismo. Non credo che la chieda papale papale! Comunque per comprenderla secondo me bisogna partire dal presupposto che alla base del costruttivismo c'è la convinzione che non esista una realtà oggettiva. Però all'interno di questo stesso modello ci sono posizioni più moderate e radicali. Quindi questa tabella dovrebbe essere letta così: Esiste una realtà esterna? no----> allora la conoscenza è un'invenzione e il rapporto tra relatà e conoscenza è puramente riferita alla propria identità. SI-----> Allora questa realtà esterna esiste indipendentemente dall'osservatore? No----> allora la conoscenza è puramente un atto linguistico e quindi il rapporto tra conoscenza e realtà è di complemetarietà (ermeneutico, basato sulla modalità conversazionale e narrativa del sè). SI-----> Quindi è possibile conoscerla?....e così via. Che ne dici???

Partecipante Esperto L'avatar di dissident83

arrivo in ritardo ma anche io ho serie difficoltà con quella tabella!! tanto più che sono nel rush finale (mi sono lasciata per ultimi proprio il costruttivismo e la prima parte, spiegazione-comprensione-descirzione e sostegno counseling ecc....so' stata proprio furba!)
    la tabella la riguarderò domani...l'altro giorno l'avevo più o meno fatta ma è davvero intortante...sinceramente pensavo di saltarla ma se dite che è importante...aiutooooo!
    per il resto, mancano pochi giorni, non so voi ma sto per sclerare...ho la sensazione di non ricordare nulla e mi confondo con tutti 'sti *bip* di modelli....

*tra l'altro ho notato che ho scalato una posizione nella lista...almeno mi tolgo prima il pensiero! certo 40 iscritti son tanti...
    Ultima modifica di dissident83 : 06-02-2012 alle ore 12.54.19
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

No, non lo so se è importante quella tabellaccia maledetta! Volevo sapere se l'avevate fatta o se avevate lasciato perdere come me! Cmq oggi ho riletto l'opzionale, ma la vedo bigia! Sapete mica che domande fa di solito di quel libro?
    Arzella

Partecipante Esperto

anche io sono confusa con tutti sti modelli! e non parliamo dell'opzionale! cmq arzella come ti ho scritto su secondo me non è importante sta benedetta tabella! la sistemico relazionale e la gestalt le odio!

Melarana, io su quella tabella c'ho fatto un discorso generale come hai detto te! Per dire che ci sono vari tipi di costruzionismo, ecc...e basta! Poi io odio il sistemico relazionale e il costruttivismo! Proprio non li butto giù! o_O
    Il Safran & Muran potrebbe rendersi utile se passo l'esame, con questo freddo la carta serve sempre!
    Arzella

Pagina 11 di 16 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo

Privacy Policy