• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 47 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 705
    Partecipante Esperto L'avatar di sinvietta

Riferimento: Psicologia dinamica con elementi di psicopatologia (La Forgia)

Citazione Originalmente inviato da Maruskja Visualizza messaggio
    Salve ragazzi sono una non-frequentante che vorrebbe iniziare a frequentare dal 26 gennaio, vorrei sapere se quello di gennaio è un esame o un esonero e se c'è la possibilità di fare l'esame per intero a marzo. Le lezioni fino ad ora dove sono arrivate???
    grazie :-)
    l'appello di gennaio non è un esonero ma è un esame che possono fare quelli del 3°anno!a marzo c'è l'esame di fine corso e per ora siamo arrivati a metà del libro "morfogenesi dell'identità", mentre del libro "l'esperienza della psicoanalisi" abbiamo fatto i cap. 1-2-4-5

Matricola L'avatar di Maruskja

Citazione Originalmente inviato da sinvietta Visualizza messaggio
    l'appello di gennaio non è un esonero ma è un esame che possono fare quelli del 3°anno!a marzo c'è l'esame di fine corso e per ora siamo arrivati a metà del libro "morfogenesi dell'identità", mentre del libro "l'esperienza della psicoanalisi" abbiamo fatto i cap. 1-2-4-5
    grazie mille!!!!
    Here I'm alive.......
    Everything all of the time!!!!!!!!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Maruskja Visualizza messaggio
    grazie mille!!!!
    Ciao a tutti c'è qualkuno che come me darà l'esame il 23!!??? io personalmente ho qualche dubbio qui e la!!! se vi va ci scambiamo qualche opinione!!! magari così ci aiutiamo a vicenda....

Ciao Veronica86 !!!
    se ti può consolare io sto messa come te...il 23 si avvicina e io ho sempre + confusione in testa...
    cmq sono con te...!!! ci potremmo dare una mano a vicenda e magari riuscire a superare questo scoglio di esame !!! io intanto ho scaricato da questo sito tutti i file con le probabili domande e i vari riassunti fatti da altri studenti ( Santi Santi Santi subito tutti !!!!)...avendo già studiacchiato per conto mio adesso ripasso tutto confrontando quelle fonti e sperando di chiarire quello (e tanto) che non avevo compreso...
    e poi mia cara alcune cose se davvero saranno incomprensibili...pazienza ! spero che non escano domande su quelle cose...

cmq sentiamoci e confrontiamoci !!!
    ciaoooooo e buono studio !

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da safrina81 Visualizza messaggio
    Ciao Veronica86 !!!
    se ti può consolare io sto messa come te...il 23 si avvicina e io ho sempre + confusione in testa...
    cmq sono con te...!!! ci potremmo dare una mano a vicenda e magari riuscire a superare questo scoglio di esame !!! io intanto ho scaricato da questo sito tutti i file con le probabili domande e i vari riassunti fatti da altri studenti ( Santi Santi Santi subito tutti !!!!)...avendo già studiacchiato per conto mio adesso ripasso tutto confrontando quelle fonti e sperando di chiarire quello (e tanto) che non avevo compreso...
    e poi mia cara alcune cose se davvero saranno incomprensibili...pazienza ! spero che non escano domande su quelle cose...

cmq sentiamoci e confrontiamoci !!!
    ciaoooooo e buono studio !
    Ciao!!! sai purtroppo il mio problema è che ancora devo finire di studiare un libro!!! e quindi il tempo x ripetere sarà ovviamaente meno, queso perchè sette gorna fà avevo un' altro esame e ho cercato di portar avanti entrambi dando però piu attenziona all'altro dato che non mi riesce di superarlo!!!.....e adesso mi ritrovo essa male per questo....tutta colpa di questi esami appicicati....cmq secdo voi come è possbile spiegare in 6-7 righe crca le configurazioni deliranti del'io coscienza???? voi avete domande...su su aiutiamoci!!!! e per il resto confido in un pò di fortuna che con così poco tempo tutto alla perfzione non mi posso ricorda anche se mi spiace è veramente un esame bellissimo !!!

ehi Veronica cmq non preoccuparti...se ti può consolare anche io sto messa con l'acqua alla gola...gli argomenti saranno anche interessanti ma comprenderli e memorizzarli è davvero complicato...io cmq voglio almeno provarci e poi come hai detto anche tu, magari con un po' d fortuna ci va anche bene....
    io più che altro ho seri problemi con il libro "L'altro e la sua mente"....ho cercato cmq di memorizzare almeno i concetti chiave: cosa sono i rifugi intenzionali (sogno-capsula, parole-chiave, microstorie), la teoria del complesso a tonalità affettiva di Jungh, cos'è l'empatia e la comprensione empatica, e qualcos'altro...ma in generale nn ho un'idea chiara sul contenuto del libro....è arabo !!!!
    cmq io ho trovato un file con più di 120 domande e risposte...provo ad allegarlo ! ciao e buono studio !
    Files allegati Files allegati

Partecipante Affezionato

ehi Veronica cmq non preoccuparti...se ti può consolare anche io sto messa con l'acqua alla gola...gli argomenti saranno anche interessanti ma comprenderli e memorizzarli è davvero complicato...io cmq voglio almeno provarci e poi come hai detto anche tu, magari con un po' d fortuna ci va anche bene....
    io più che altro ho seri problemi con il libro "L'altro e la sua mente"....ho cercato cmq di memorizzare almeno i concetti chiave: cosa sono i rifugi intenzionali (sogno-capsula, parole-chiave, microstorie), la teoria del complesso a tonalità affettiva di Jungh, cos'è l'empatia e la comprensione empatica, e qualcos'altro...ma in generale nn ho un'idea chiara sul contenuto del libro....è arabo !!!!
    cmq io ho trovato un file con più di 120 domande e risposte...provo ad allegarlo ! ciao e buono studio !
    Ciao e grazie mille!!!! io alla fine non ripeterò neppure tutto....tra lavoro e altro qua sto facendo le corse con lo studio....sisi cmq anche io ci provo e poi se andasse male c'è sempre l'apello di marzo!a mali estremi estremi rimedi!!!! ciao un bacio e buono studio

Partecipante Affezionato

Ma quante domande dà? E quanto tempo?

Partecipante Affezionato

come avete studiato "L'altro e la sua mente " L'unica cosa che capisco è che ci sono pochi concetti,ma così ingarbugliati che non so proprio da dove iniziare.Ma daràanche domande su questo libro? Quante ne dà.
    Mi chiedo come hanno fatto gli altri che hanno passato l'esame rispondendo anche a queste domande.Bhoo

Io so che fa una o due domande al max su quel libro ! cmq hai ragione....ci sn pochi concetti comprensibili e in realtà neanche tanto....il resto è arabo ! cmq io cerco di apprendere meglio quelle poche cose chiare che ci sono e poi il resto....boh !
    cmq meglio tentare...dovesse andarci bene !

Partecipante Assiduo L'avatar di T.AlessiA

ragazze chi ha intenzione di dare quest'esame a marzo???????

Io lo provo domani...anche perchè spero di passarlo ( con un bel po' di fortuna...) !!!
    chi è con me ? dai così domani ci si incontra...e magari ci organizziamo per aiutarci !
    buono studio a tutti !!!!

Partecipante Affezionato

Io lo provo domani...anche perchè spero di passarlo ( con un bel po' di fortuna...) !!!
    chi è con me ? dai così domani ci si incontra...e magari ci organizziamo per aiutarci !
    ciaoooo io avrei voluto tanto darlo....finalmente avevo preso coraggio sempre confidando nella divina provvidenza!!!hihihi...ma mi è venuta la febbre alta e sto ko! quindi ci proverò a marzo! ma dell' appello di marzo possono usufruire tutti vero? anche chi sta al 3 anno fuori corso?....ciao un saluto a tutti e un in bocca al lupo a chi andrà!!!!!!

anche io provo domani sperando che mi dica fortuna

MI spiace cara....cmq credo che a marzo sia possibile farlo per noi del terzo anno e anche per i fuori corso... l'unica cosa è che nn si porterà + il libro L'altro e la sua mente, ma uno nuovo, non ricordo il nome ma credo sia già pubblicato sull'ordine degli studi....
    è per questo che spero di passarlo !!!!! cmq grazie per l'in bocca al lupo...tu mi raccomando, guarisci bene, continua a studiare e....buona fortuna anche a te !

aahhhaaaa...cmq nn ti preoccupare, appena torno dall'esame pubblicherò le domande che ci ha dato !!! ciaooooo

Pagina 11 di 47 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo

Privacy Policy