• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 18 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 259
    Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    ...quante ambizioni, quanti scopi di vita diversi ci sono nel mondo, dovetti riconoscere ancora una volta con ammirazione. .... Certo, se non ci fossero almeno un pò di persone con il pallino per la cartografia -e per fortuna ne bastano pochissime- sarebbe un problema, mi rendevo conto. E tuttavia non potevo fare a meno di trovare strano il fatto che uno che balbettava ogni volta che pronunciava la parola "mappa" desiderasse lavorare proprio in un istituto di cartografia. ....

H. Murakami _ "Tokio Blues"

tinuviel
    Ospite non registrato
    Nel principio Eru, l'Uno, che nella lingua elfica è detto Ilùvatar, creò gli Ainur dalla propria mente: e gli Ainur intonarono una Grande Musica al suo cospetto. In tale Musica, il Mondo ebbe inizio, poichè Ilùvatar rese visibile il canto degli Ainur, e costoro lo videro quale una luce nell'oscurità. E molti si innamorarono della sua bellezza e della sua vicenda che videro cominciare e svolgersi come in visione. Per tale ragione Ilùvatar conferì Essere alla loro visione, e la collocò in mezzo al Vuoto, e il Fuoco Segreto fu inviato ad ardere nel cuore del Mondo; e questo fu chiamato Ea.

J.R.R.Tolkien, Il Silmarillion

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Voglio ragiungerti, Angela,in quel limbo di tubi dove ti sei coricata, dove il craniotomo scassinerà la tua testa, per raccontarti di questa donna.
    Margaret Mazzantini; Non ti muovere.

Postatore Epico L'avatar di Rebeccap
    Nei pressi di Napoli (raggiungibile in 10 minuti se in macchina o 1 ora se col pullman)
    " non sei stupido come sembri, eh, Dud? Ma immagino che se lo fossi non riusciresti a camminare e parlare nello stesso tempo".
    Harry estrasse la banchetta. Vide Dudley guardarla torvo.

Harry Potter e l'ordine della fenice

Partecipante Figo L'avatar di stellanera
    **Subito dopo,per predicare ancora meglio comprò il suo primo quotidiano:Il Giornale,e già che c'era cercò di comprare anche il direttore,Montanelli,che però inaspettatamente si offese:"Non sono in vendita".** (da:"Povero Silvio bis,chi perde paga le tasse" di Antonio Cornacchione,edit.Kowalski)

Postatore Epico L'avatar di Rebeccap
    Nei pressi di Napoli (raggiungibile in 10 minuti se in macchina o 1 ora se col pullman)
    Ho aspettato dieci minuti alla fermata dell'autobus, ma poi ho pensato di andare a piedi. Sapere che hai deciso di morire ti fa andar via quasi tutte le paure.

Non buttiamoci giù - Nick Hornby

Moderatore OPS L'avatar di micky384
    "Il ragazzo lo guardava, pallido, con gli occhi smarriti, chinava il capo, lo rialzava, contraeva le labbra, voleva parlare, non poteva. A un tratto cadde da un lato, appoggiò il capo su di un leggio, fra le due piccole teste d'angelo in legno di quercia che l'ornavano da una parte e dall'altra, e scoppiò in un tal pianto, che Narciso si sentì imbarazzato e distolse un momento lo sguardo, prima di sollevare il ragazzo singhiozzante"

Hermann Hesse - Narciso e Boccadoro

Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy
    Signore e signori, se mi consentite la generalizzazione, inevitabile del resto in un'esposizione così concisa, possiamo racchiudere le conoscenze sinora acquisite nella formula: i nostri malati isterici soffrono di reminiscenze.
    S. Freud - Cinque conferenze sulla psicoanalisi

Partecipante Assiduo
    "è seduto di fronte a lui senza manette nella piccola sala visite, con la porta chiusa. è composto, educato. la sua sfuriata è durata un paio di minuti e la dottoressa Lane è andata via prima che lui si calmasse. non l'ha vista, e Benton è deciso a fare in modo che non la veda mai."
    Patricia Cornwell - Predatore

Giadina#5
    Ospite non registrato

14.58

"a dire il vero le orchidee erano cosi belle e ben curate che non mi stancavo mai di ammirarle, al punto che anche io avevo cominciato a parlarci insieme"

* l'abito di piume - banana yoshimoto *

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    "tutto ciò che sapevo, allora, era che sarebbe diventato mio amico. Non c'era niente in lui che non mi piacesse." - L'amico ritrovato; Fred Uhlman

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da eva-luna
    "tutto ciò che sapevo, allora, era che sarebbe diventato mio amico. Non c'era niente in lui che non mi piacesse." - L'amico ritrovato; Fred Uhlman
    mi hai fatto venire voglia di rileggerlo

Io invece ho appena finito "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte" di Mark Haddon.
    [troppo bello ]

pag. 23
    Mio padre stava in piedi nel corridoio.
    Sollevò la mano destra e aprì le dita a ventaglio.
    Alzai la mano sinistra e ripetei il suo gesto,
    poi ci sfiorammo con la punta delle dita.
    Facciamo questa cosa perché ogni tanto mio padre vorrebbe abbracciarmi,
    ma a me non piace abbracciare le persone,così invece facciamo questa cosa,
    e significa che lui mi vuole bene.
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

datestessa
    Ospite non registrato

Da Foto di gruppo con signora - Boll

pag.23 ---
    ... che la sua prima e piena "attuazione dell'essere" l'aveva sperimentata quando, a sedici anni, dimessa appena dal collegio, durante una gita in bicicletta in una serata di giugno, standosene sdraiata supina in mezzo all'erica, "lunga distesa e completamente abbandonata" (Leni a Margret), gli occhi alzati al firmamento accesosi da poco, dove il rosso del tramonto aveva ancora lasciato un'ultima traccia, toccò quel punto di beatitudine che oggigiorno viene perseguito anche troppo ...

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    "Ma era stato lui, durante quel periodo, ad avere la sensazione di non esistere. Era come se si fosse progressivamente consumato, mi disse,..."

ANtonio Monuz Molina "L'inverno a Lisbona"
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Assiduo L'avatar di orsogatto
    A pagina 23: "Il dono della Donna Selvaggia: le Storie" (accidenti, c'è solo un titolo..
    ma dato che è un libro assolutamente da leggere, infrango la regola e riporto qualche riga di pagina 22...)

"Per tornare alla Donna Selvaggia le donne devono tornare alla vita istintiva, alla loro più profonda sapienza. Cantiamo dunque la sua carne che torna a coprire le nostre ossa (..) Torniamo a essere, ora, le donne selvagge che ululano, ridono, cantano Colei che ci ama tanto".

Clarissa Pinkola Estes, "Donne che corrono coi lupi"
    Consigliato a tutte le giovani lupe, che vogliono tirare fuori l'"essere naturale e selvaggio, la forza potentissima" che hanno dentro..
    e "agli uomini che osano correre con le donne che corrono con i lupi"

Pagina 11 di 18 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo

Privacy Policy