Ciao ragazze,
io ho un attimino allentato il ritmo, ho solo letto qualcosa in generale sui vari approcci in psicoterapia, ma giusto per farmi una idea io e per capire meglio (mi sono persa poi nella comprensione dei farmaci... che non è ovviamente materia d'esame, ma che mi interessava comunque).
Cercherò ora di riprendere un po'... mi attendono
personalità, linguaggio, pensiero e percezione ahimè!! (oltre che argomenti un po' trasversali tipo psico sociale

)
Ho fatto lo
sviluppo psicologico preparandomi per lo più sugli stadi di Piaget, qualche critica a P. e un po' di accenno a Bandura. Su un libro ho visto che c'era una suddivisione tra sviluppo cognitivo e sviluppo affettivo, ma mi sembrava inutile per ora approfondire così tanto.. in fondo io sono di clinica, per cui è meno probabile che ci sia qualcosa di molto specifico su sviluppo. In ogni caso alla fine mi rivedrò un po' la teoria dell'attaccamento ecc, ma senza farmi schemi perchè un po' mi ricordo...
Voi come vi regolate per la tematica dello sviluppo?
Per le
commissioni comunque anche io so che le invertono, però a dire il vero non so nemmeno quali siano state quelle di giugno. Io comunque sarò nella seconda.