Colleghi..orroreeeee!
Stavo organizzando un incontro sull'autostima e quindi stavo un attimo cercando di approfondire l'argomento attraverso libri e, ahimé siti. Quando mi imbatto in un blog che parla di autostima e crescita personale, gestito, mi pare di capire, da un "guru" spirituale-new age-yoga e simili, che proferisce le seguenti parole:
"Molti esperti (tra cui psicologi e psicoterapeuti) tendono a dire continuamente agli altri ciò che hanno e che fanno di sbagliato e si concentrano solo su quegli aspetti. Ma questo non è sempre l’approccio migliore.
Perché si finisce per mettere da parte le cose che farebbero stare davvero meglio proprio quelle persone."
Mi è preso un coccolone! A parte l'auto-contraddizione della frase..in pratica diche gli esperti tendono a dire agli altri cosa sbagliano...perché lui scrivendo questo sta facendo qualcosa di diverso da quello che rimprovera agli altri?Ma vabbè, tralasciamo...però ecco una frase del genere è shoccante verso la nostra categoria e verso quei colleghi che si occupano di migliorare il benessere...cioè tutti!!!!!!! La nostra professione è nata proprio con questo scopo, cioè promuovere il benessere, lo dice pure la Legge 56/89. Non ho più parole...
![]()

Ma vabbè, tralasciamo...però ecco una frase del genere è shoccante verso la nostra categoria e verso quei colleghi che si occupano di migliorare il benessere...cioè tutti!!!!!!! La nostra professione è nata proprio con questo scopo, cioè promuovere il benessere, lo dice pure la Legge 56/89. Non ho più parole...

(scusate il francesismo....)

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline