• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 36 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 540

Discussione: eds giugno 2013

Partecipante L'avatar di caraffa73

Riferimento: eds giugno 2013

altro dubbio: gli esperimenti.... è importante raccontarli o è preferibile soffermarsi sulla spiegazione della teoria e sul fatto che è stata anche sperimentata o vanno descritti? Per alcuni la descrizione implica una narrazione piuttosto lunga...

ancora grazie

Ciao a tutti! vorrei sapere quanto devono essere lunghi i temi della prima prova: c'è un numero minimo e massimo da scrivere? grazie

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

gli asperimenti vanno spiegati...brevemente ma vanno spiegati.
    Sul limite di pagine...,ovviamente non esiste..ma io direi che la sintesi è una dote molto apprezzata, per cui 2 pagine di foglio protocollo(metà foglio) vanno più che bene!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Grazie mille!!!

figurati.....vi ricordo che gli esperimenti completano la teoria..per questo vanno spiegati!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Matricola

Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    per avere consigli sui testi dai uno sguardo ai link nella mia firma, ce n'è uno sui libri. Senza dubbio il DSM, e poi un buon manuale di psichiatria nel caso adulti o di psicopatologia dello sviluppo per il caso infantile. Io preventiverei almeno un mese di studio fatto bene, la terza prova a mio avviso è quella che richiede più preparazione!
    In bocca al lupo e buono studio
    Grazie mille 😉

Matricola

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    ciao, intanto quoto quanto detto dalla mia collega MELODYAssolutamente per la terza prova, sia che si tratti di caso sviluppo, clinico o marketing o sperimentale io mi lascerei un mesetto di tempo.La terza prova a mio avviso è la prova più bella , affascinante ma anche più complessa e ampia e vistoc he si tratta di una prova professionalizzante...meglioprepararsi bene!
    detto questo:
    per la prova clinica, ti ha già risposto melody, se vuoi orientarti invece sul caso sviluppo, i testi sono: dsm (infanzia e adolescenza) + psicopatologia dello sviluppo(Celi)....

oppure fai come molte di noi hanno fatto(me compresa!) : scriviti dei temi su ogni disturbo con tutte le infoc he ti servono: criteri diagnostici, manifetsaione e decorso, eziologia, diagnosi differenziale,terapia, strumenti...
    per questi materiali; c'è una sezione di ops dove puoi trovare temi già fatti gratis(in tal caso ti cosniglio di leggere bene e valutare ciò che scarichi..alcuni materiali sono ben fatti, altri meno!):http://www.opsonline.it/psicologi-79...sicologia.htmle una sezione dove c'è gente che vende sempre del materiale:http://www.opsonline.it/forum/psicol...co-offro-casa/..

per il resto, in bocca al lupo e se hai dubbi, chiedi pure!
    Grazie mille, gentilissima

Ciao a tutti!! qualcuno mi può aiutare?? da domani è possibile iscriversi... vorrei pertanto sapere quali sono i documenti da allegare alla domanda di ammissione...
    Grazie :-)

Partecipante Esperto

ma non è dal 29 che sono aperte le iscrizioni?

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: eds giugno 2013

DAL SITO DELLA SAPIENZA:
    L’iscrizione ed i versamenti devono essere effettuati a partire dal 29 aprile ed entro e non oltre il 24 maggio 2013. La documentazione, in originale, deve essere consegnata allo Sportello della Segreteria esami di Stato, oppure può essere spedita mezzo raccomandata A.R., entro e non oltre il 24 maggio 2013 (fa fede il timbro postale), al seguente indirizzo: Sapienza Università di Roma - Ufficio esami di Stato - Piazzale Aldo Moro, 5 - 00185 Roma. Indicare sulla busta: "Iscrizione esame di Stato giugno 2013". Esclusivamente nel caso in cui si proceda tramite spedizione, é obbligatorio anticipare, entro la data di scadenza, la stampa della ricevuta e i versamenti mezzo fax, al n. 0649912770. Si specifica che:

la sola iscrizione on-line senza la presentazione o l'invio dei versamenti richiesti entro le date previste, non costituisce iscrizione all'esame; pertanto sarà cura dell'Ufficio procedere alla rimozione delle iscrizioni non perfezionate;
    il solo pagamento delle tasse senza l'inserimento della domanda on-line, non costituisce iscrizione all'esame.

CANDIDATI CHE SI ISCRIVONO ALL’ESAME PER LA PRIMA VOLTA
    Presentare quanto segue:

originale dell’attestazione del versamento, per contributo iscrizione esame e certificato/diploma abilitazione professionale di € 216,91, da effettuarsi sul c/c postale n. 57732000 intestato a Università La Sapienza – Serv. Tesor. Banca di Roma (utilizzare un bollettino di c/c in bianco);
    originale dell’attestazione del versamento, per tassa di ammissione di € 49,58, da effettuarsi sul c/c n. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara - Tasse Scolastiche (disponibile in tutti gli uffici postali già intestato altrimenti utilizzare un bollettino in bianco);
    Allegato A;
    stampa della ricevuta di iscrizione all'esame.

In bocca al lupo a tutti!!!

P.S.
    Non dimenticate di consegnare il libretto di tirocinio entro il 20 Maggio!! ( un mese prima dell' eds)
    LauraXsempre...

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: eds giugno 2013

Citazione Originalmente inviato da Aleja850 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!! qualcuno mi può aiutare?? da domani è possibile iscriversi... vorrei pertanto sapere quali sono i documenti da allegare alla domanda di ammissione...
    Grazie :-)
    DAL SITO DELLA SAPIENZA:
    L’iscrizione ed i versamenti devono essere effettuati a partire dal 29 aprile ed entro e non oltre il 24 maggio 2013. La documentazione, in originale, deve essere consegnata allo Sportello della Segreteria esami di Stato, oppure può essere spedita mezzo raccomandata A.R., entro e non oltre il 24 maggio 2013 (fa fede il timbro postale), al seguente indirizzo: Sapienza Università di Roma - Ufficio esami di Stato - Piazzale Aldo Moro, 5 - 00185 Roma. Indicare sulla busta: "Iscrizione esame di Stato giugno 2013". Esclusivamente nel caso in cui si proceda tramite spedizione, é obbligatorio anticipare, entro la data di scadenza, la stampa della ricevuta e i versamenti mezzo fax, al n. 0649912770. Si specifica che:

la sola iscrizione on-line senza la presentazione o l'invio dei versamenti richiesti entro le date previste, non costituisce iscrizione all'esame; pertanto sarà cura dell'Ufficio procedere alla rimozione delle iscrizioni non perfezionate;
    il solo pagamento delle tasse senza l'inserimento della domanda on-line, non costituisce iscrizione all'esame.

CANDIDATI CHE SI ISCRIVONO ALL’ESAME PER LA PRIMA VOLTA
    Presentare quanto segue:

originale dell’attestazione del versamento, per contributo iscrizione esame e certificato/diploma abilitazione professionale di € 216,91, da effettuarsi sul c/c postale n. 57732000 intestato a Università La Sapienza – Serv. Tesor. Banca di Roma (utilizzare un bollettino di c/c in bianco);
    originale dell’attestazione del versamento, per tassa di ammissione di € 49,58, da effettuarsi sul c/c n. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara - Tasse Scolastiche (disponibile in tutti gli uffici postali già intestato altrimenti utilizzare un bollettino in bianco);
    Allegato A;
    stampa della ricevuta di iscrizione all'esame.

In bocca al lupo a tutti!!!

P.S.
    Non dimenticate di consegnare il libretto di tirocinio entro il 20 Maggio!! ( un mese prima dell' eds)
    LauraXsempre...

Si, grazie!! mi ero confusa ;-) secondo voi, quando sarà possibile sapere le date della II e III prova? e soprattutto la III prova sarà effettuata entro luglio o a settembre? grazieeeeee

luglio credo di no..secondo me ci vorrà settembre..ma ovviamente dipende dall commissione....
    .................

---------------------

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti, qualcuno può dirmi se per la terza prova la diagnosi differenziale va fatta tra disturbi dello stesso asse (DSM)? Spero di essere di essere stata chiara nel quesito. Grazie

si certo............ma anche assi diversi..non è obbligatorio! certo più facile e ovvio, ma puoi farla anche con disturbi di assi diversi
    .................

---------------------

Pagina 11 di 36 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo

Privacy Policy