Siiiiiiiiiiiiiiiiii è luiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Brava Darcy, continuavo a pensarci da ieriOriginariamente postato da darcylia
Io, io!!!!!
E' "Schegge di paura", vero?
E' fantastico!!!!![]()
![]()
![]()
Siiiiiiiiiiiiiiiiii è luiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Brava Darcy, continuavo a pensarci da ieriOriginariamente postato da darcylia
Io, io!!!!!
E' "Schegge di paura", vero?
E' fantastico!!!!![]()
![]()
![]()
concordo per donnie darko...
consiglio anche memento anche qualcuno volò sul nido del cuculo, oppure rain man...
eyes wide shut.... non me ne vengono in mente altri![]()
Vittime, non lo siamo tutti?!
Lo scrivo anche qui perchè credo sia corretto
Io ieri ho visto in dvd "La bestia nel cuore" tratto dall'omonimo romanzo di Cristina Comencini.
Un film prettamente psicologico, che parla di infanzia, di abusi, e del formarsi della futura personalità...
Non c'è che dire, un grandissimo film
http://www.labestianelcuore.it/
Dott. Armando Cozzuto
Ordine Psicologi Campania n° 5509
E' uno dei film che contavo di vedere.
Ma e' gia' uscito in dvd?
Sì, è uscito! Costa circa 19 euro![]()
Non appena posso lo compro, ne vale la penaOriginariamente postato da PoPpY1974
Sì, è uscito! Costa circa 19 euro![]()
![]()
Dott. Armando Cozzuto
Io credo che anche HP sia un film molto psicologico perchè insegna ad affrontare le proprie paure nel migliore dei modi anche se credo che i libri siano meglio dei film direi che questi ultimi sono un pò "tirati via" soprattutto l' ultimo
FEDERICA
NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...
Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html
Mi avete dato una notizia stupendaOriginariamente postato da zio jack
Non appena posso lo compro, ne vale la pena![]()
![]()
Stasera se riesco ad uscire presto dal lavoro passo a noleggiarlo!
![]()
I libri sicuramente.Originariamente postato da magictoldo
Io credo che anche HP sia un film molto psicologico perchè insegna ad affrontare le proprie paure nel migliore dei modi anche se credo che i libri siano meglio dei film direi che questi ultimi sono un pò "tirati via" soprattutto l' ultimo
(i film no lo so perche' non li ho visti)
Non solo psicologici, ma Iniziatici![]()
scusate ho fatto un pastrocchio non volevo duplicare![]()
Fa nulla: ti ho cancellato il messaggio doppione!![]()
Originariamente postato da zio jack
Lo scrivo anche qui perchè credo sia corretto
Io ieri ho visto in dvd "La bestia nel cuore" tratto dall'omonimo romanzo di Cristina Comencini.
Un film prettamente psicologico, che parla di infanzia, di abusi, e del formarsi della futura personalità...
Non c'è che dire, un grandissimo film
http://www.labestianelcuore.it/
L'ho visto ieri sera ed e' stupendo proprio come mi aspettavo!
![]()
E' tenero, commuovente, a tratti anche divertente (grazie alla simpaticissima Angela Finocchiaro) e profondo, di una profondita' diretta e incisiva.
Un tema cosi difficile, come il trauma della violenza subita nell'infanzia, e la violenza in famiglia e di tipo sessuale, che e' forse la peggiore, e' trattato con una delicatezza e una competenza incredibile.
Mi sono innamorata di tutti personaggi, uno per uno.
Emblematico e quanto passa tramite le parole del fratello di lei, sia quando dice
spoiler (evidenzia per vedere il testo):
"Non piango per me, ma per quel bambino che ero, mi fa tanta pena"
sia nella scena conclusiva, che mi ha lasciato con la pelle d'oca altra dieci centimetri, e con la sensazione disarmante che quelle parole fossero li per me, in quel momento perche'
spoiler (evidenzia per vedere il testo):
e' vero: le cicatrici che ci portiamo dentro, non possono e non devono imperdirci di riprenderci la vita che ci hanno tolto, ed e' forte e' incisivo il modo in cui questo messaggio passa, con il gesto tenero del padre che per tanto tempo non era riuscito a fare il padre, a dare amore e sostegno ai propri figli, a causa di questo trauma, che accarezza dolcemente il suo bimbo...
Credo che, in questo film, lui, il fratello, rappresenti la parte saggia, e amorevole, di ciascuno di noi, quella che nonostante tutto il brutto che possiamo subire nel corso della nostra vita, e' sempre capace di ricominciare.
Lo consiglio senz'altro!
Concordo, quoto e sottoscrivo![]()
Dott. Armando Cozzuto
Confidenze troppo Intime
(Confidences Trop Intimes)
Regia di Patrice Leconte. Con Sandrine Bonnaire, Fabrice Luchini, Michel Duchaussoy.