Ciao psicocrea, sono 30elode....non so se hai letto ciò che ho scritto sopra...il mio problema è lo stesso...ma come fa uno a mantenersi anche alle scuole di specializzazione e corsi vari....all'università lavoravo ed ho sempre vinto la borsa di studio ma ora!!!!???? vivo da sola e faccio un lavoretto legato all'ambiente gastronomico (la mia passione), ma vorrei iniziare a fare la psicologa, solo che se non trovo niente non posso pagare ne scuole ne corsi e non faccio esperienza....è un circolo vizioso.
ma nessuno sa davvero quanto prende uno psicologo alle prime armi in una ASL,? oppure chi sono queste cooperative, se bisogna fare concorsi o basta inviare un curriculum?? e pregare accendendo mille ceri in chiesa???
Avevo pensato anche io, come alcuni nelle discussioni precedenti, a crearmi un corso da proporre al mio comune da presentare nelle scuole o dedicato alla comunicazione genitori - figli, o insegnanti -alunni...ma mi sembra di arrampicarmi sugli specchi!!!
Scusate lo sfogo, spero che tutti questi dubbi siano costruttivi!!!
buona giornata a tutti!!!!

: ma qui..ma là... e non ho soldi...e non voglio spostarmi troppo da casa...e non voglio studiare altri 4 anni....