• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 28 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 414

Discussione: Crediti a scelta

Partecipante Veramente Figo L'avatar di 84roby84
    Originariamente postato da barbara.deleo
    Per i crediti a scelta, come primo esame ho dato INTRODUZIONE ALLA PEDAGOGIA della Cesareni perché tutti mi dicevano che era un esame "fattibile"... vi dirò che lo avevo scelto solo per quel motivo, ma studiandolo mi è piaciuto davvero e mi ha appassionata, tanto che lo consiglierei, ma non perché ha fama di essere facile, ma perché è davvero un bell'esame, interessante, non noioso e la Prof. è davvero stupenda... con me e la mia amica con la quale preparo gli esami è stata gentile e disponibilissima, tanto che, avendo noi dei problemi con l'iscrizione, si è proposta di iscriverci lei stessa... è un esame che non merita di essere sottovalutato, è bello credetemi.... sempre che i vostri interessi possano essere di questo tipo.

pienamente d'accordo con te

Silvia10
    Ospite non registrato
    Scusate visto che sono abbastanza incapacre e non riesco a muovermi bene nel sito di psicologia 2...gentilmente se potete, sapete dirmi il programma di questo esame (pedagogia), le date d'appello, crediti e libri da studiare??
    grazie mille!!!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di barbara.deleo
    Blog Entries
    1
    ti do una mano volentieri, dunque:

Libri di testo:.
    Cesareni D., Pascucci M. (2004). Pedagogia e scuola, Carocci, Roma. (Cap. 1-5).

Tipo di accertamento
    Gli accertamenti in itinere e finali si svolgeranno in forma scritta, con domande a scelta multipla, sequenze di risposte vero/falso e domande aperte a risposta breve.

La prof è la Cesareni (una persona eccezionale!)

Il prossimo appello è il 25/09/07 ore 16.00 in Aula I (a meno che non cambino data).
    Se lo fai tanti in bocca al lupo, fai attenzione alle domande vero/falso, potrebbero confonderti.
    Se hai bisogno di consigli rispondimi on line.

Fede_26.
    Ospite non registrato
    scusami,da quanti crediti è? grazie mille per la tua disponibilità!

Silvia10
    Ospite non registrato
    barbara grazie mille!!!!! l'esame mi interessa molto...e il 25 è anche un'ottima data, perchè ho finito i miei esami! (se tutto va bene)... ma quindi scusa sono solo questi 5 capitoli per sostenere l'esame? grazie delle informazioni!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di 84roby84
    ti risp io che l'ho fatto anche io..si sono solo quei cinque capitoli..sono interessantissimi e cmq se ti interessa la materia diventa tutto mlto più facile..
    in bocca al lupo!!

Silvia10
    Ospite non registrato
    grazie mille...credo davvero di farlo!

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeReNiNzIa
    salve a tutti devo fare un esame a scelta x settembre e devo associarlo a economia e antropologia,sapreste consigliarmi un esame semplice e che richieda uno studio veloce.
    premetto che processi educativi e introduzione alla pedagogia(cesareni) li ho già sostenuti!!!grazie mille
    e rispondetemi presto è urgente!
    ciaoooooooo
    "inveNta per me nuOve paRoLe suoni ineDiti e dOlci pEr nOn farmi SoffRire regaLaMi tuTte le steLLe caDeNti ed uNo solO saRà il Mio deSideRio"

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeReNiNzIa
    allora....io nn c sto capendo niente!!!
    sull'ordine degli studi c'è scritto che il 1° anno devo raggiungere 6 crediti a scelta, il 2°anno 10 e il 3°anno 6 crediti....
    ho capito male oppure è così?????fatemi sapere...pleaseeeeeee
    cmq io sn d step-lav!!!
    ah e ho già 8 crediti x gli esami a scelta
    vi prego chiaritemi le idee xkè nn c sto capendo niente!
    grazie ciaociao
    "inveNta per me nuOve paRoLe suoni ineDiti e dOlci pEr nOn farmi SoffRire regaLaMi tuTte le steLLe caDeNti ed uNo solO saRà il Mio deSideRio"

Partecipante Esperto L'avatar di eli27861
    grazieeee, prendo anche io i tuoi consigli visto che sto nella stessa situazione di crisi con i crediti a scelta!

Re: Esame "a scelta"

ciaoooooooooooo!!
    sono venuta a sbirciare x trovare qualche esame facile da fare come scelta...dopo 12 pagine ho concluso che gli esami più consigliati e più semplici sono:
    - contesti e processi educativi (Pascucci)
    -psicologia dell'arte e della letteratura (Giannini)
    - sviluppo delle scienze economiche (Bombi)
    - introduzione alla pedagogia (cesareni),

CHE MI DITE? MI SONO PERSA QUALCOSA? O è TUTTO GIUSTO??
    E POI QUALE MI CONSIGLIATE TRA QUESTI? QUAL'è PROPRIO IL PIù FACILE??

grazie!!!

p.s. io sono di psico1 xcui se vi serve qualsiasi info sto qua...x esempio un esame proprio facilissimo dove il voto più basso è il 28, è psicologia dello sviluppo:dall'adolescenza alla vecchiaia di Mocciaro! se fossero tutti come lui avremo tutti la media del 30 e lode studiando il giorno prima!! è un mito nel nostro corso!!consigliatissimo!!
    un'altro esame è sociologia giuridica, con il prof serra, anche questo è molto fattibile, si copia e sono larghi di maniche..certi appelli di più altri di meno, ma cmq è molto facile, anche xchè gli argomenti permettono di spaziare molto!!
    ciao ciaooooooo

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Fede_26.
    scusami,da quanti crediti è? grazie mille per la tua disponibilità!
    L'esame è da 4 cfu

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Silvia10
    barbara grazie mille!!!!! l'esame mi interessa molto...e il 25 è anche un'ottima data, perchè ho finito i miei esami! (se tutto va bene)... ma quindi scusa sono solo questi 5 capitoli per sostenere l'esame? grazie delle informazioni!!

Si, questo è il programma dell'anno accademico 06-07, è un bell'esame davvero!

Blog Entries
    1

Re: Re: Esame "a scelta"

Originariamente postato da eli27861
    ciaoooooooooooo!!
    sono venuta a sbirciare x trovare qualche esame facile da fare come scelta...dopo 12 pagine ho concluso che gli esami più consigliati e più semplici sono:
    - contesti e processi educativi (Pascucci)
    -psicologia dell'arte e della letteratura (Giannini)
    - sviluppo delle scienze economiche (Bombi)
    - introduzione alla pedagogia (cesareni),

CHE MI DITE? MI SONO PERSA QUALCOSA? O è TUTTO GIUSTO??
    E POI QUALE MI CONSIGLIATE TRA QUESTI? QUAL'è PROPRIO IL PIù FACILE??

grazie!!!

p.s. io sono di psico1 xcui se vi serve qualsiasi info sto qua...x esempio un esame proprio facilissimo dove il voto più basso è il 28, è psicologia dello sviluppo:dall'adolescenza alla vecchiaia di Mocciaro! se fossero tutti come lui avremo tutti la media del 30 e lode studiando il giorno prima!! è un mito nel nostro corso!!consigliatissimo!!
    un'altro esame è sociologia giuridica, con il prof serra, anche questo è molto fattibile, si copia e sono larghi di maniche..certi appelli di più altri di meno, ma cmq è molto facile, anche xchè gli argomenti permettono di spaziare molto!!
    ciao ciaooooooo

Io sono di DPRS, ho sostenuto psic dello sviluppo e non l'ho trovato facilissimo, anche se l'ho passato alla prima volta. Tra gli esami citati quello che ho scelto io è introduzione alla Pedagogia, argomento bello, interessante ed il materiale di studio non è per niente astruso!!!! Comprensibile, accessibile, insomma, bell'esame.
    Di Psic. dell'arte e della letteratura ho visto il programma, ma mi è sembrato molto "articolato", ma posso sbagliare.
    Come facoltativo sto preparando anche Mobilità e Stratificazione Sociale, la prof ha risposto alla mia email consigliandomi l'approccio per affrontare lo studio, è stata molto carina e il materiale è buono (2 testi, il Pisati e "Colletti Bianchi" di Mills).
    C'è un thread in cui ho postato le indicazioni della prof.
    Il thread è "Mobilità e Stratificazione sociale" nella sezione Nettuno.

ciao, grazie dei consigli!!
    ma tu l'esame di psico dello sviluppo l'hai fatto con mocciaro? xchè con lui è veramente facile, almeno x noi del corso è così, tanto che lo adoriamo tutti xchè ci alza la media...lo consigliato xchè è uno degli esami più facili del nostro indirizzo!!
    ora xò non so se magari con quelle degli altri corsi fa lo strano..boh!!
    vabbè!!ce la farò a dare questo esame a scelta?!!

Pagina 11 di 28 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo

Privacy Policy