invece circa il tau di kendall e il coefficiente di correlazione punto biseriale sapete se è da studiare o no?
invece circa il tau di kendall e il coefficiente di correlazione punto biseriale sapete se è da studiare o no?
Ragazzi ma da quando i test non parametrici non sono da fare?
State parlando delle correlazioni non parametriche?Tipo r phi,binomiale ecc?
No perchè io sono del terzo anno e lo diedi una volta ma rifiutai il voto e ho ancora i vecchi libri.
Qualcuno sa dirmi cosa non devo fare?
Guarda se vai negli avvisi della Ercolani c'è scritto che i test non parametrici del 3 capitolo sono da saltare..
E' che io non ho quel libro...
Puoi dirmi che test ci sono?
Te ne sarei davvero grata...
Ok allora ci sono i test statistici, test z test t, test chi quadro, verifica delle ipotesi, coefficiente di correlazione r e spearman..ciao!!
Non è che qualcuno è impossesso di un formulario come quello che danno all'esame?
Allora ragazzi quello del 21 è l'ultimo appello del 2006/7 e si possono usare ancora i vecchi libri di testo.Io l'ho dato a maggio e vi assicuro che quello che voi dite di saltare nell'esame c'è.Quindi seguite praticamente gli argomenti delle slide perchè quelli ci sono negli esercizi.
Per quanto riguarda il formulario,non credo che qualcuno ne abbia una copia ma ti assicuro dudemon che ci sta proprio tutto,ci manca che ti dica solo che formula scegliere!
Domanda forse cretina... ma nel formulario le formule sono piazzate così oppure viene anche indicato a cosa si riferisce la formula?
Guarda se non ricordo male ci sta scritto proprio a cosa si riferisce...Inoltre(perlomeno quando lo diedi a maggio) c 'era anche la legenda,tipo per la formula dei quantili,ti spiegava che significava xli,F,fcum..
Ergo ci sta tutto,il problema è solo capire cosa applicareEd essere veloci soprattutto,io lo feci perfetto,mi mancava solo l'ultimo esercizio ma ahimè per mancanza di tempo non riuscii a scrivere...Peccato che l'ultimo vale tipo 8
Percio' un bel 22,che ho lasciato la con tanto amore![]()
Wow! Davvero? Ma per caso è tipo questo?
EsattoMolto molto simile
ragazzi ma sapete se nel compito è possibile trovare anche esercizi sulla probabilità e attendibilità, e secondo voi la verifica delle ipotesi è solo sui coefficienti di correlazione o può dare anche tutte le altre quelle sulla media e verianza?
ciao
grazie![]()
Secondo me SI a tutto.... in particolare la verifica delle ipotesi sulla media.
Un esercizio sull 'attendibilità c'è pratikamente 99 volte su 100..
Beh un calcolo di correlazione tra due medie sarebbe quello più semplice credo,comunque si.
Per quanto riguarda la varianza(se con varianza intendi f di fisher)a lezione all'epoca disse di non farlo.Abbiamo talmente poco tempo che non avremmo modo di calcolare le omogeneità delle varianze..Solo che a questo punto mi verrebbe da chiedermi come faccio a scegliere tra le due formule di t...Tirero' una monetina...
ciao,ragazzi,ma i test di mann whitney,wilcoxon,kruskal-wallis,bisogna saperli applicare dato che rientrtano nei test non parametrici e nella bacheca della prof. c'è scritto di non fare i test non parametrici?????grazie